Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Direi che il test migliore che si possa fare con swaret è quello di andare a vedere direttamente all'url indicato nel file di configurazione di swaret.
Mossa poco furba accedere da root.
Tieni presente che molti software, da root, si rifiutano addirittura di funzionare.
Fatti un giro nel forum per capire meglio.
Innanzitutto cambia il titolo del forum (secondo il regolamento) e scegli un titolo chiaro per la domanda che vuoi porre.
Per quanto riguarda la prima questione prova a guardare in giro, ci sono vari repository (come slacky) che puoi usare su swaret, e non e' il problema della 12.2 che non va.
Per quanto riguarda la seconda questione non commento nemmeno che tu stia girando da root (se non erro ti viene pure segnalato in 1000 modi che e' sbagliato), e questa puo' essere molto probabilmente la causa del non funzionamento.