Aiuto per live cd

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
ag
Linux 1.x
Linux 1.x

Aiuto per live cd

Messaggio da ag »

la scritta slax...
<BR>devi semplicemente crearti un tuo file splash.lss e sostituirlo nel pacchetto degli script..tutto li..
<BR>quindi:
<BR>
<BR>scaricati una immagine che ti piace, qualunque formato sia non importa...
<BR>poi devi modificare l´immagine e farla diventare GIF-16 COLORI-640X480. (devi rispettare per forza questi requisiti!!!!)
<BR>fatto questo(ti garantisco che la qualita fa schifo, ma a me mi ha dato una mano un amico che sa usare benissimo photoshop ed e´ venuta comunque bene), scaricati ed installa l´utility "gif2lss".
<BR>poi da console: gif2lss tuaimmagine.gif > splash.lss
<BR>in poche parole stai convertendo la tua immagine e la stai chiamando splash.lss.
<BR>ok ora vai nel pacchetto degli script, cancella il vecchio splash.lss e metti dentro il nuovo.
<BR>quando eseguirai ./runme.sh verra´ presa la tua immagine.
<BR>piu´ facile di cosi non so proprio come dirtelo......
<BR><br>

ag
Linux 1.x
Linux 1.x

Aiuto per live cd

Messaggio da ag »

ricordati: prima di esguire ./runme.sh, devi essere sicuro che il demone devfsd sia partito all´avvio del computer..
<BR>quindi fai un riavvio e stai attento alle scritte che escono in output..
<BR>comunque se non noti niente puoi sempre vederlo andando in /dev.
<BR>quando il demone parte la struttura della directory /dev cambia radicalmente rispetto a prima..
<BR>se non hai questa certezza non eseguire runme...
<BR>(e´ inutile)..
<BR>come esempio che mi ricordo ti posso dire che il lettore cd non si trova piu in /dev/cdrom, ma in /dev/cdroms/cdrom0..
<BR>quindi dai un occhio...<br>

slackberb
Linux 1.x
Linux 1.x

Aiuto per live cd

Messaggio da slackberb »

ok ...e che prima mi hai confuso......proverò....grazie per l´aiuto<br>

ag
Linux 1.x
Linux 1.x

Aiuto per live cd

Messaggio da ag »

scusami se ti ho confuso..
<BR>e´ perche´ ci sono 2 soluzioni per modificare quello che dici:
<BR>1) modificare gli script ancora prima che l´immagine venga creata
<BR>2) modificare l´immagine dopo la sua creazione
<BR>
<BR>la 1 e´ la piu tranquilla, ti consiglio quella...la seconda comporta un po piu di sbattimento..
<BR>
<BR><br>

slackberb
Linux 1.x
Linux 1.x

Aiuto per live cd

Messaggio da slackberb »

ciao ho scaricato l´utlility ma mi da errori quando faccio il make ...non è che
<BR>se ti mando l´immagine me la converti te ???:::<br>

ag
Linux 1.x
Linux 1.x

Aiuto per live cd

Messaggio da ag »

strano...comunque hai letto bene la documentazione associata?
<BR>per l´immagine, ora sto usando un sistema windows e non sono a casa.. se vuoi mandamela ma dovresti aspettare un po´..stasera o domani..ti conviene leggere la documentazione..<br>

slackberb
Linux 1.x
Linux 1.x

Aiuto per live cd

Messaggio da slackberb »

ciao ho fatto e il risultato è una ficata !!!!!!!!!!!......in pratica con l´installazione fatta appositamente con la distro della live da fare non riuscivo ad installarlo ...ma siccome ho una slack su altro pc con l´installazione completa ...in un batti baleno ...l´ho fatta ....
<BR>
<BR>ora ho la mia slackware live ...bella storia ....secondo me quel problema che ti ho scritto...è dovuto da lilo.....la prossima volta faccio un installazione con wmvare ....
<BR>
<BR>grazie per io supporto
<BR> :-P <BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: slackberb il 06-03-2005 17:18 ]<br>

Rispondi