[HELP] Come avviare al boot applicazione da user ???

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Cyb3rNeT
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da Cyb3rNeT »

Buongiorno a tutti...
<BR>vorrei sapere una cosa...
<BR>Vorrei avviare un piccolo programma sul pc slackware al boot ma con permessi user...
<BR>Mi spiego meglio ... Voglio avviare un psybnc ma questo programma lo devo avviare da utente normale e non da root ...
<BR>
<BR>Come posso fare ???
<BR>
<BR>Se se invece vorrei avvire tipo apache che devo avviarlo per forza da root ???
<BR>
<BR>Grazie anticipatamente delle risposte... :-D <br>

useless
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da useless »

x lo psybnc aggiungi in /etc/rc.d/rc.local:
<BR>su - utente -c comando
<BR>
<BR>apache invece va avviato da root, xké binda su una porta riservata (< 1024). se cambi questa e lo ricompili installandotelo nella tua home potrebbe funzionare anche da utente.<br>

Cyb3rNeT
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da Cyb3rNeT »

Ok.... grazie 1000...
<BR>allora se il mio nome utente è "user" e il progr. sta in /home/user/bnc io devrei scrivere in rc.local:
<BR>
<BR>su - user -c /home/user/bnc/psybnc
<BR>
<BR>Giusto ???<BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Cyb3rNeT il 07-03-2005 12:09 ]<br>

useless
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da useless »

yeah!
<BR>(oh now... here she comes... TAKE ME HIGHER!)<br>

j0ker
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da j0ker »

Scusa se mi intrometto ma riguardo al psybnc anche se lo lanci all´avvio non puoi usarlo visto che dovresti essere connesso a internet...non ti converrebbe di avviarlo dopo aver stabilito una connessione??? (scusate dinuovo l´intrusione) :-D <br>

Cyb3rNeT
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da Cyb3rNeT »

Si hai ragione joker ma la connessione che ho io è sempre attiva tramite il router... la connessione si stabilisce appena viene acceso il pc e quindi all´avvio internet è già attivo... ;-) <br>

Rispondi