Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
La tua scheda ha un sintetizzatore ?. Non sono un esperto, ma credo per far funzionare i midi, o hai un sintetizzatore integrato, oppure devi farli andare con dei software. Nel primo caso, dopo aver alzato tutti i volumi con alsamixer, e averli salvati con alsactl store, puoi andare a settare il tutto, se usi kde, con il pannello di controllo. Per la soluzione software e midi, mi dispiace, non l' ho mai fatto personalmente,ma credo che se cerchi con google troverai delle guide.
EDIT: Forse nel tuo caso, sarebbe utile ricompilare il kernel in mode Real Time
l'ho appena provato, questo sito raccattato su linuxquestions e' stato illuminante e potresti seguire la sua procedura.
se invece vuoi provare il pacchetto di slacky devi fare un po' di operazioncine, perche' devi aggiungere gli strumenti e il file di configurazione. da root
cd
chmod +x /etc/rc.d/rc.timidity
wget http://gentoo.mirrors.pair.com/distfiles/eawpats12_full.tar.gz
mkdir /usr/share/timidity
cd /usr/share/timidity
tar zxf eawpats12_full.tar.gz
poi devi creare un file /usr/share/timidity/timidity.cfg con il seguente contenuto
$ aplaymidi -l
Port Client name Port name
14:0 Midi Through Midi Through Port-0
128:0 TiMidity TiMidity port 0
128:1 TiMidity TiMidity port 1
128:2 TiMidity TiMidity port 2
128:3 TiMidity TiMidity port 3
l'ho appena provato, questo sito raccattato su linuxquestions e' stato illuminante e potresti seguire la sua procedura.
se invece vuoi provare il pacchetto di slacky devi fare un po' di operazioncine, perche' devi aggiungere gli strumenti e il file di configurazione. da root
cd
chmod +x /etc/rc.d/rc.timidity
wget http://gentoo.mirrors.pair.com/distfiles/eawpats12_full.tar.gz
mkdir /usr/share/timidity
cd /usr/share/timidity
tar zxf eawpats12_full.tar.gz
poi devi creare un file /usr/share/timidity/timidity.cfg con il seguente contenuto
$ aplaymidi -l
Port Client name Port name
14:0 Midi Through Midi Through Port-0
128:0 TiMidity TiMidity port 0
128:1 TiMidity TiMidity port 1
128:2 TiMidity TiMidity port 2
128:3 TiMidity TiMidity port 3
grazie a entrambi, ponce ho seguito il tuo esempio e mi sn datto da fare un po su google,seguendo il tuo procedimento però non trovo (ne su google ne su repo) questo libcelt che segnala qua:
root@darkstar:/usr/share/timidity# /etc/rc.d/rc.timidity start
Starting TyMidity++ server
/usr/bin/timidity: error while loading shared libraries: libcelt.so.0: cannot open shared object file: No such file or directory
root@darkstar:/usr/share/timidity#
Ho provato a cercarlo dapertutto il pacchetto libcelt lo trovato in rpm ma convertendolo con
non so perche' sei andato a cercare l'rpm, e' qui.
nel link da cui hai scaricato timidity su slacky, c'e' anche la lista delle dipendenze.
tra l'altro mi sono accorto che se installi la dipendenza gus-patches non hai nemmeno bisogno di fare il procedimento che ti ho detto prima.
vale comunque come procedura per mettere strumenti personalizzati, mettiamola cosi', va'
ponce ha scritto:non so perche' sei andato a cercare l'rpm, e' qui.
nel link da cui hai scaricato timidity su slacky, c'e' anche la lista delle dipendenze.
tra l'altro mi sono accorto che se installi la dipendenza gus-patches non hai nemmeno bisogno di fare il procedimento che ti ho detto prima.
cavolo io cercavo "libcelt"
grazie ho risolto finalmente faccio cosi
avvio server midi, avvio tuxguitar con
di niente, anzi scusa se non avevo capito subito il problema fondamentale (la mancanza del synth hardware nella scheda), era tanto che non suonavo dei midi