Emulazione terzo tasto, non va!

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Mercyful
Linux 1.x
Linux 1.x
Nome Cognome: Ilario Pittau
Slackware: 13.0
Kernel: 2.6.29.6-generic
Desktop: xfce 4.6

Emulazione terzo tasto, non va!

Messaggio da Mercyful »

Ciao,
da qualche giorno a questa parte ho notato che dopo qualche ora che sto al picci smette di funzionare una fantastica funzione del mouse
che solo linux ha. Quella del doppio click (Intendo premere tasto destro e sinistro contemporaneamente).
Questa funzione serve per copiare al volo parti di testo selezionate in precedenza da qualsiasi altra applicazione.
La trovo utilissima è la uso spesso e ora mi sta dando questo problema.
Nessuno ha avuto o ha lo stesso problema.

Grazie!
Ultima modifica di Mercyful il sab 7 feb 2009, 21:34, modificato 1 volta in totale.

sixjan
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 14.1
Kernel: 3.10.17-smp
Desktop: Xfce 4.10

Re: Double click, non va!

Messaggio da sixjan »

Mercyful ha scritto:Ciao,
da qualche giorno a questa parte ho notato che dopo qualche ora che sto al picci smette di funzionare una fantastica funzione del mouse
che solo linux ha. Quella del doppio click (Intendo premere tasto destro e sinistro contemporaneamente).
Questa funzione serve per copiare al volo parti di testo selezionate in precedenza da qualsiasi altra applicazione.
La trovo utilissima è la uso spesso e ora mi sta dando questo problema.
Nessuno ha avuto o ha lo stesso problema.

Grazie!
No, perché per quella funzione ho usato sempre il tasto centrale! :-)

raffaele181188
Packager
Packager
Nome Cognome: Raffaele
Slackware: current
Kernel: 2.6.29.6
Desktop: KDE 4.3
Distribuzione: Ubuntu

Re: Double click, non va!

Messaggio da raffaele181188 »

Quello che dici tu non è il double-click ma l'emulazione del terzo tasto del mouse.. Io non ho il tuo problema ma magari dovresti rieditare il titolo del post
Qualcosa tipo "Problemi con l'emulazione del terzo tasto del mouse" :thumbright:

Mercyful
Linux 1.x
Linux 1.x
Nome Cognome: Ilario Pittau
Slackware: 13.0
Kernel: 2.6.29.6-generic
Desktop: xfce 4.6

Re: Emulazione terzo tasto, non va!

Messaggio da Mercyful »

Ok modificato,
forse mi succede anche un'altra cosa, devo ancora appurarlo al 100% ma mi sebra che allo stesso tempo
smetta di funzionare anche una funzione della mail di google in particolare quella che ti permette di usare il tasto destro
per scorrere le email tenendolo premuto e spostando il mouse.

Se hai lo stesso problema puoi provare, la funzione si attiva dai Labs di google

Rispondi