considerazioni finali su kde4.2

Postate qui se avete consigli per migliorare i pacchetti disponibili in questo sito o se avete problemi con installazione, funzionamento o altro.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
JohnnyMnemonic
Staff
Staff
Nome Cognome: Giuseppe Palmiotto
Slackware: 14.0
Kernel: 3.5.5-thanatos
Contatta:

Re: considerazioni finali su kde4.2

Messaggio da JohnnyMnemonic »

Vai in init3, esegui tutti e due gli script per rimuovere kde3 e kde4 e poi reinstalla kde4 come dice il README di Pat ;)

Vito
Staff
Staff
Nome Cognome: Vito
Desktop: MacOS
Contatta:

Messaggio da Vito »

Hai rimosso le directory /etc/kde ~/.kde ??
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]

"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]

metrofox
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: slackware64-current
Kernel: 3.4.4-ck3
Desktop: FluxBox-1.3.1
Distribuzione: FreeBSD-8.1(amd64)

Messaggio da metrofox »

No ragazzi, lasciate stare, mi ero mangiato 2 dir... :D Lol...Ho risolto.

raffaele181188
Packager
Packager
Nome Cognome: Raffaele
Slackware: current
Kernel: 2.6.29.6
Desktop: KDE 4.3
Distribuzione: Ubuntu

KDE 4.2 specificare geometria della finestra

Messaggio da raffaele181188 »

Posto in questo "vecchio" thread perchè ho trovato la soluzione ad un mio annoso problema.. Ed è una vera chicca del nuovo KDE. Cercavo un modo per specificare la geometria della finestra di un'applicazione per KDE 4. Infatti Dolphin mi si apriva sempre in un angolino e ogni volta lo ingrandivo (e accentravo): non una grande perdita di tempo, ma certo una seccatura, visto che molte applicazioni per X consentono un argomento --geometry (o simile) per specificare x, y, width ed height. Ho cercato su google. Niente. Ho chiesto su Slacky. Niente. Credevo di essere l'unico al mondo ad avvertire questa mancanza, ma poi ho scoperto che non è così!!!
Menu K > Impostazioni di sistema > Finestre > Comportamento finestre
E ci si può sbizzarrire specificando come e dove si deve aprire un'applicazione, e addirittura dimensioni e posizionamenti delle varie sottofinestre!! Davvero comodissimo, e il tutto da GUI con un'interfaccia davvero ben progettata che consente, per esempio, di ricavare le informazioni da una finestra dell'applicazione attualmente aperta... Davvero complimenti a quelli di KDE

Immagino che non saranno in molti a giovarsi del mio post, ma siccome quando l'ho chiesto non mi ha mai risposto nessuno... Non so se vi sembrava troppo banale per rispondermi o se non ve ne fregava di questa cosa!!! Ma visto che i post sono gratuiti :D :D :D

slack68
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da slack68 »

Ma perchè se ho attivato il pannello Informazioni su Dolphin e passo col mouse su un file .jpeg mi crasha la finestra di Dolphin ????

E inoltre non trovo più l'icona della stampante (che c'era con kde4.1.85)

Grazie.

Rispondi