Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
masalapianta ha scritto:uh? perche' una persona dotata di cervello dovrebbe voler guardare la tv?
ecco, appunto, il problema è proprio questo: una persona (anche soltanto normalmente, come tutti noi, dotata di cervello) non è che dovrebbe voler.. dovrebbe poter guardare un po' di tv..
appunto perché come tutti gli altri, si ha voglia magari di svagare mezz'ora dopo pranzo o mentre apparecchio la tavola ascoltare (come facevo ai bei tempi su Videomusic) un po' di musica e guardarmi anche i video..
ecco tutto. ma alla fine, francamente, nella mia casa di universitario fuorisede, manco ce l'ho la tv.. e non se ne sente la mancanza..
Non so se avete notato (con Conky) il carico della CPU quando guardate i video con Novell Moonlight; nel mio caso, CPU AMD64 X2 4200+ dual core + GeForce 7600GS:
con GeckoMediaplayer: carico medio CPU al 4%
con Adobe FlashPlayer: carico medio CPU al 12%
con Novell Moonlight: carico medio CPU al 70%
brainvision ha scritto:con GeckoMediaplayer: carico medio CPU al 4%
con Adobe FlashPlayer: carico medio CPU al 12%
con Novell Moonlight: carico medio CPU al 70%
mizzica!!!
comunque, scusate, avevo chiesto se qualcuno sa quali codecs servono per vedere effettivamente i filmati oltre al componente aggiuntivo! a me non dice quali vuole!, mi da solo un generico messaggio di formato non valido..!
brainvision ha scritto:
comunque, scusate, avevo chiesto se qualcuno sa quali codecs servono per vedere effettivamente i filmati oltre al componente aggiuntivo! a me non dice quali vuole!, mi da solo un generico messaggio di formato non valido..!
brainvision ha scritto:comunque, scusate, avevo chiesto se qualcuno sa quali codecs servono per vedere effettivamente i filmati oltre al componente aggiuntivo! a me non dice quali vuole!, mi da solo un generico messaggio di formato non valido..!
Ancora grazie, e a presto!
Appena entri con Firefox nel sito della RAI e provi a guardare un video, ti viene chiesto di installare l'estensione Moonlight (è il solito file XPI); dopo che Firefox si è riavviato, tornando sulla stessa pagina ti viene detto che devi scaricare i codecs della Microsoft.
Se dai l'autorizzazione, ti compare la licenza da accettare e subito dopo vengono installati i codecs.
Se tutto ciò non accade, significa che Firefox ti sta bloccando le finestre popup sul sito della RAI; in tal caso, abilita le finestre popup sul sito http://www.rai.it e riprova.
brainvision ha scritto:comunque, scusate, avevo chiesto se qualcuno sa quali codecs servono per vedere effettivamente i filmati oltre al componente aggiuntivo! a me non dice quali vuole!, mi da solo un generico messaggio di formato non valido..!
Ancora grazie, e a presto!
Appena entri con Firefox nel sito della RAI e provi a guardare un video, ti viene chiesto di installare l'estensione Moonlight (è il solito file XPI); dopo che Firefox si è riavviato, tornando sulla stessa pagina ti viene detto che devi scaricare i codecs della Microsoft.
Se dai l'autorizzazione, ti compare la licenza da accettare e subito dopo vengono installati i codecs.
Se tutto ciò non accade, significa che Firefox ti sta bloccando le finestre popup sul sito della RAI; in tal caso, abilita le finestre popup sul sito http://www.rai.it e riprova.
ooooooooooopsssssss
avevo capito che brain volesse i codecs per mplayer .. scusate
conraid ha scritto:Domanda niubba. Ma serve mono installato nel sistema?
14luglius@1967
No ho appena installato l' estenzione e i codec. ( tutta roba microsoft ) Solo che anche a me la cpu sale fino al 46 % .. Boh non so se vale la pena.
Ho notato che comunque su youtube ho sempre trovato quello che volevo...
Ciao, personalmente la cosa non mi piace affatto.
Io uso Mac e sono andato a verificare, mi chiede di installare Silverlight, vedo che lo scarica in automatico cliccando sul link.
Ma il problema è, secondo me, che la rai, come tante altre società, si affidano a terzi per sviluppare queste piattaforme e magari questi sono in qualche modo legate a microsoft. Il manager della rai che sceglie la società non credo ne sappia qualcosa di linux, flash, ecc.... vede che il sito è bello luccicoso e firma il contratto.
Poi il fatto che noi qui non amiamo microsoft, soluzioni chiuse o poco standard è anche vero...
adesso installo il plug in e vediamo come funziona.... mi rifaccio vivo.
Allora.... su safari non funziona. Su firefox si ma l'utilizzo di CPU è imbarazzante, 40%? su un dual core a 2.4ghz? ma.
Rettifico, su safari funziona solo per alcuni video ed a secondo da come si accede al video....
non sono contento...
Ciao.
L'utilizzo di questa tecnologia (si fa per dire) da parte della RAI ha una ragione ben precisa; infatti, lo scopo è quello di introdurre una serie di limitazioni tra le quali, principalmente, la necessità di non far vedere le trasmissioni live a chi vive all'estero (per questioni di copyright).
Credo succeda la stessa cosa quando si va sul sito della BBC.
C'è anche da aggiungere che la versione corrente di Moonlight per Linux equivale a Silverlight 1.x; la conseguenza è che con Linux non funzionano molti i siti che richiedono Silverlight 2.x.
Un esempio è il sito della RyanAir quando andate sulla pagina delle Destinazioni; compare la cartina geografica con la quale però Moonlight non riesce ad interagire.
phobos3576 ha scritto:L'utilizzo di questa tecnologia (si fa per dire) da parte della RAI ha una ragione ben precisa; infatti, lo scopo è quello di introdurre una serie di limitazioni tra le quali, principalmente, la necessità di non far vedere le trasmissioni live a chi vive all'estero (per questioni di copyright).
Credo succeda la stessa cosa quando si va sul sito della BBC.
Ciao Phobos3576, credi che questo dipenda da silverlight o da come sono impostati i server del sito? cioè secondo te non era possibile fare la stessa cosa con flash?
Non conosco entrambe le tecnologie dall'interno, ma forse è più facile vedere da quale ip arrivano le richieste, e se ip esteri filtrare i contenuti.
Ciao.
Mi sa che con Flash non si poteva fare... E comunque Flash è della Adobe come Silverlight è della Microsoft: che differenza farebbe?
Per carità, il fatto è che si è più "allergici" a microsoft che ad altri.... (magari senza motivo....)
Poi amen...
Ma davvero è impossibile filtrare i contenuti di un sito in funzione dalla zona geografica del provider di connessione? Abbiamo spot pubblicitari personalizzati in italiano nei siti stranieri... non mi sembra che ci sia differenza.