Debian 5.0 code name Lenny è stabile !
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- navajo
- Staff

- Nome Cognome: Massimiliano
- Slackware: 13.37 (x86_64)
- Kernel: 2.6.37.6
- Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)
Debian 5.0 code name Lenny è stabile !
Come da titolo, anche se con alcune ore di ritardo, è stata rilasciata la nuova versione stabile di Debian. Versione 5.0 nome in codice : Lenny.
Fra le novità più importanti, oltre al net install, ci saranno dischi per installare direttamente il propio desktop manager preferito, da gnome a xfce.
Per chi apprezza questa distribuzione è una gran bella notizia.
ciao
per approfondimenti:
http://www.debian.org/
Fra le novità più importanti, oltre al net install, ci saranno dischi per installare direttamente il propio desktop manager preferito, da gnome a xfce.
Per chi apprezza questa distribuzione è una gran bella notizia.
ciao
per approfondimenti:
http://www.debian.org/
Re: Debian 5.0 code name Lenny è stabile !
Lista dei pacchetti e relative versioni: http://distrowatch.com/table.php?distribution=debian
- Blizzard
- Master

- Nome Cognome: Giovanni Santostefano
- Slackware: 12.2
- Kernel: 2.6.27.7-smp
- Desktop: Fluxbox
- Contatta:
Ho provato un paio di volte debian sul portatile per avere una distro più "fai da se" ma entrambe le volte mi ha dato più guai che gioie. A partire dal fatto che in nessun modo sono riuscito ad installare il flash player (sia da synaptic che da pacchetti scaricati e installati manualmente) per arrivare al "Spegni il computer" che pianta completamente gnome ai vari rallentamenti.
Forse il mio pc gli sta proprio antipatico!
Magari scarico questa e vedo se è più compatibile
ciao
Gio
ciao
Gio
- navajo
- Staff

Io il flashplayer preferisco metterlo sempre a manina, con una sola accortezza:Blizzard ha scritto:Ho provato un paio di volte debian sul portatile per avere una distro più "fai da se" ma entrambe le volte mi ha dato più guai che gioie. A partire dal fatto che in nessun modo sono riuscito ad installare il flash player (sia da synaptic che da pacchetti scaricati e installati manualmente) per arrivare al "Spegni il computer" che pianta completamente gnome ai vari rallentamenti.
ciao
Gio
Debian usa iceweasel, e non mi ha creato la dir: /usr/lib/iceweasel/plugins/
Quindi l ho creata io e li ci ho messo il: libflashplayer.so Io la uso insieme a slackware, nella versione 64bit perchè, per questa architettura, è la migliore che ho provato ( sempre mia modesta opinione eh! )
- JohnnyMnemonic
- Staff

- Nome Cognome: Giuseppe Palmiotto
- Slackware: 14.0
- Kernel: 3.5.5-thanatos
- Contatta:
Scusate la mia pigrizia mentale: cosa cambia nelle architettura disponibili da IA64 a AMD64?
- navajo
- Staff

Come sempre viene in aiuto il portale Debian ( devo dire che è veramente completo )JohnnyMnemonic ha scritto:Scusate la mia pigrizia mentale: cosa cambia nelle architettura disponibili da IA64 a AMD64?
http://www.debian.org/ports/
Ci sono le spiegazioni per tutte le architetture supportate da Debian
- JohnnyMnemonic
- Staff

- Nome Cognome: Giuseppe Palmiotto
- Slackware: 14.0
- Kernel: 3.5.5-thanatos
- Contatta:
IA-64 ("ia64")
Rilasciato ufficialmente per la prima volta in Debian 3.0. Questo è un port per la prima architettura Intel a 64-bit. Nota: questo port non deve essere confuso con le recenti estensioni a 64-bit che Intel ha rilasciato per i processori Pentium 4 e Celeron, chiamate EM64T; per queste estensioni si veda il port su AMD64.
AMD64 ("amd64")
Rilasciato ufficialmente per la prima volta con Debian 4.0. Port per i processori AMD64 a 64-bit, lo scopo è supportare su questa architettura uno spazio utente a 32-bit e a 64-bit. Questo port supporta i processori AMD Opteron, Athlon e Sempron a 64 bit e i processori Intel con supporto EM64T compreso il Pentium D e le serie Xeon e Core2.
- absinthe
- Iper Master

- Nome Cognome: Matteo Nunziati
- Slackware: 12.1 - defunct
- Kernel: 2.6.32-5-amd64
- Desktop: gnome
- Distribuzione: debian squeeze
- Contatta:
una delle novità è la presenza di verisoni live! tra l'altro il firmware sarà finalemnte incluso di default per tutte le schede wireless (quindi inserisci la live e fai upgrade con download degli aggiornamenti direttamente dal portatile in fase di installazione!).Blizzard ha scritto:Ho provato un paio di volte debian sul portatile per avere una distro più "fai da se" ma entrambe le volte mi ha dato più guai che gioie. A partire dal fatto che in nessun modo sono riuscito ad installare il flash player (sia da synaptic che da pacchetti scaricati e installati manualmente) per arrivare al "Spegni il computer" che pianta completamente gnome ai vari rallentamenti.
ciao
Gio
M
- submax82
- Staff

- Desktop: xfce
- Distribuzione: SalixOS
- Contatta:
ottima notizia... debian è sempre debian 
- slucky
- Iper Master

- Slackware: 15.0
- Desktop: xfce4
- Distribuzione: FreeBSD
ah, beh di sicuro, insieme a mamma Slackware resta la distro doc di "riferimento" dell'intero panorama del pinguinoottima notizia... debian è sempre debian
-
Vic Steele
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Luigi Caiazza
- Slackware: current x86_64
- Kernel: 3.0.0
- Desktop: Fluxbox / KDE 4.7.0
- Distribuzione: Fedora 15
- Contatta:
Sono contentissimo. Un'altra promessa mancata avrebbe significato che la gestione sarebbe stata veramente alla frutta.
Attendo recensioni e critiche, prima di aggiornare eventualmente la macchina con Etch e il server LAMP.
Attendo recensioni e critiche, prima di aggiornare eventualmente la macchina con Etch e il server LAMP.
- mohaa
- Linux 1.x

- Slackware: 12.1
- Kernel: 3
- Desktop: Gnome2
- Distribuzione: Gentoo
Their dev/release cycle has been faster. congratulations 
- davide77
- Linux 2.x

- Desktop: xfce
- Distribuzione: XUbuntu
IA64 è per Itanium/Itanium 2, amd64 per tutte le altre architetture pc a 64 bit.JohnnyMnemonic ha scritto:Scusate la mia pigrizia mentale: cosa cambia nelle architettura disponibili da IA64 a AMD64?
- masalapianta
- Iper Master

- Nome Cognome: famoso porco
- Kernel: uname -r
- Desktop: awesome
- Distribuzione: Debian
- Contatta:
promessa? Guarda che le date di rilascio sono solo date indicative in cui, salvo imprevisti, e' previsto il rilascio d'un software, mica contratti vincolanti; trovo poco seri i gruppi di sviluppo che rilasciano tutto sempre nei tempi previsti, in quanto, se rilasci sempre nei tempi previsti, vuol dire che metti il rispettare la data di rilascio sopra il rilasciare software stabile, perche' di casini ne succedono _sempre_, quindi o li sistemi posticipando il rilascio o rilasci a ca**o rispettando i tempi; ben vengano quindi le persone serie che giustamente se ne fregano delle date di rilascio e rilasciano quando il software e' veramente pronto.Vic Steele ha scritto:Sono contentissimo. Un'altra promessa mancata avrebbe significato che la gestione sarebbe stata veramente alla frutta.
Poi non capisco sta fretta degli utenti, uno rilascia quando la roba e' pronta, che gli cambia all'utente se rilasciano prima o dopo? tanto sempre una stable hai in mano ed e' raro che ti serva la versione successiva d'un software perche' rispetto alla precedente ha funzionalita' vitali per te, di solito e' solo ingiustificata smania di avere l'ultima versione di ogni cosa.
Quando e se verra' il giorno in cui verranno rispettate tutte le date di rilascio a dispetto degli imprevisti, probabilmente cambiero' distro perche' debian sara' diventata una porcheria.
-
sir_alex
- Linux 3.x

- Kernel: 2.6.35-22
- Desktop: KDE4
- Distribuzione: Ubuntu
- Contatta:
Spero tu non applichi questa filosofia anche in ambito di programmazione in azienda: se non rispetti le deadline (o almeno ci provi) allora sei un pessimo programmatore...masalapianta ha scritto:promessa? Guarda che le date di rilascio sono solo date indicative in cui, salvo imprevisti, e' previsto il rilascio d'un software, mica contratti vincolanti; trovo poco seri i gruppi di sviluppo che rilasciano tutto sempre nei tempi previsti, in quanto, se rilasci sempre nei tempi previsti, vuol dire che metti il rispettare la data di rilascio sopra il rilasciare software stabile, perche' di casini ne succedono _sempre_, quindi o li sistemi posticipando il rilascio o rilasci a ca**o rispettando i tempi; ben vengano quindi le persone serie che giustamente se ne fregano delle date di rilascio e rilasciano quando il software e' veramente pronto.Vic Steele ha scritto:Sono contentissimo. Un'altra promessa mancata avrebbe significato che la gestione sarebbe stata veramente alla frutta.
Poi non capisco sta fretta degli utenti, uno rilascia quando la roba e' pronta, che gli cambia all'utente se rilasciano prima o dopo? tanto sempre una stable hai in mano ed e' raro che ti serva la versione successiva d'un software perche' rispetto alla precedente ha funzionalita' vitali per te, di solito e' solo ingiustificata smania di avere l'ultima versione di ogni cosa.
Quando e se verra' il giorno in cui verranno rispettate tutte le date di rilascio a dispetto degli imprevisti, probabilmente cambiero' distro perche' debian sara' diventata una porcheria.