Bloccare Facebook in azienda: la scelta giusta?

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
masalapianta
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: famoso porco
Kernel: uname -r
Desktop: awesome
Distribuzione: Debian
Contatta:

Re: Bloccare Facebook in azienda: la scelta giusta?

Messaggio da masalapianta »

manny ha scritto:
albatros ha scritto:
manny ha scritto:Tutti noi facciamo normalmente i furbi, certi che l'impunità regna sovrana
Non so quanti :)
Tutti. :D
puoi provarlo o la tua e' solo aria fritta?

Luci0
Staff
Staff
Nome Cognome: Gabriele Santanché
Slackware: 12.2 14.0
Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
Contatta:

Messaggio da Luci0 »

Attualmente avere un accesso ad internet con l' ADSL é molto economico e penso che non sia assolutamente corretto da parte dei dipendenti usare impropriamente la banda della ADSL aziendale con la quale poi si deve lavorare ... insomma bisogna essere intransigenti.
Sarebbe meglio per tutti che la smettesse, insisti con i richiami verbali, spendi qualche euro e se continua con il comportamento scorretto mandagli una raccomandata.

manny
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 13.1 (fisso)
Kernel: 2.6.33.4
Desktop: kde
Distribuzione: Debian 5 (notebook)

Messaggio da manny »

masalapianta ha scritto:
manny ha scritto:Tutti noi facciamo normalmente i furbi, certi che l'impunità regna sovrana
Non so quanti :)
manny ha scritto: Tutti. :D
masalapianta ha scritto: puoi provarlo o la tua e' solo aria fritta?
Gestisco risorse umane da + di 10 anni, ed ho anche avuto, nel recente passato il piacere di gestire telefonia e IT.

Ti assicuro che il campione rappresentativo è elevato. Rileggi i miei esempi.

Per tutti, scusate l'OT.

Bakkio2
Linux 2.x
Linux 2.x
Nome Cognome: Carlo B.
Slackware: 13.37 64
Kernel: 2.6.33.4-smp
Desktop: kde-4.4.3
Contatta:

Messaggio da Bakkio2 »

Io avrei la soluzione al tuo problema......
IL MIO CURRICULUM VITAE.....
se vuoi te lo mando via PM...

JohnnyMnemonic
Staff
Staff
Nome Cognome: Giuseppe Palmiotto
Slackware: 14.0
Kernel: 3.5.5-thanatos
Contatta:

Messaggio da JohnnyMnemonic »

Data la situazione economica, non credo che tu stia scherzando #-o :lol:

Io non ho/non sopporto FB, ma in ufficio da me era molto usato (era perchè un collega ultimamente ha cambiato lidi forse anche per questo motivo)
In compenso mi distraggo con altre cose (ad esempio ora dovrei scrivere la tesi :geek: )

Vito
Staff
Staff
Nome Cognome: Vito
Desktop: MacOS
Contatta:

Messaggio da Vito »

Poi si lamentano che l'Italia va a rotoli....

Io sono per
-avvertimento 1.
-avvertimento 2.
-Out.

Non siamo a scuola dove si ha a che fare con adolescenti/bambini....

Le persone devono assumersi le proprie responsabilità.
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]

"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]

masalapianta
Iper Master
Iper Master
Contatta:

manny ha scritto: Gestisco risorse umane da + di 10 anni, ed ho anche avuto, nel recente passato il piacere di gestire telefonia e IT.

il campione e' irrilevante cosi' come il tuo lavoro, se tu dici "tutti" (che non e' una parola che si puo' supportare con la statistica, non e' come dire "molti" o "tanti") affermi che non esiste neanche una persona sul pianeta che non lo fa, quindi o dimostri quest'affermazione o ti astieni dall'usare parole di cui non conosci il significato

manny
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 13.1 (fisso)
Kernel: 2.6.33.4
Desktop: kde
Distribuzione: Debian 5 (notebook)

Messaggio da manny »

masalapianta ha scritto:
manny ha scritto: Gestisco risorse umane da + di 10 anni, ed ho anche avuto, nel recente passato il piacere di gestire telefonia e IT.

il campione e' irrilevante cosi' come il tuo lavoro, se tu dici "tutti" (che non e' una parola che si puo' supportare con la statistica, non e' come dire "molti" o "tanti") affermi che non esiste neanche una persona sul pianeta che non lo fa, quindi o dimostri quest'affermazione o ti astieni dall'usare parole di cui non conosci il significato
Grazie Maestro, c'è sempre da imparare; Sono contento che tu sia il depositario della verità, perchè non ci illumini scrivendo 2 parole in tema invece di attaccarti ad una mia parola?

PS simpatica anche la frase
masalapianta ha scritto:e' irrilevante cosi' come il tuo lavoro
(RI)Chiedendo scusa a tutti per l'OT, auguro buona giornata e inizio il mio "irrilevante" lavoro.

Manny

masalapianta
Iper Master
Iper Master
Contatta:

manny ha scritto:
masalapianta ha scritto:

Grazie Maestro, c'è sempre da imparare; Sono contento che tu sia il depositario della verità
fammi capire, tu pretendi di avere la verita' assoluta in tasca con frasi come "tutti fanno" e poi hai la faccia tosta di tacciare me di pretendere d'avere la verita' in tasca perche' ti correggo? complimenti :lol:
perchè non ci illumini scrivendo 2 parole in tema invece di attaccarti ad una mia parola?
perche' l'argomento non mi interessa, mentre mi preme correggere chi taccia di fancazzismo l'intera fascia di umanita' che per lavoro utilizza un pc
PS simpatica anche la frase
masalapianta ha scritto:e' irrilevante cosi' come il tuo lavoro
(RI)Chiedendo scusa a tutti per l'OT, auguro buona giornata e inizio il mio "irrilevante" lavoro.
per caso la dialettica l'hai trovata nell'ovetto kinder? evidentemente si, visto che il meglio che sai fare e' decontestualizzare una frase per farla apparire quel che non e': e' ovvio che se io scrivo che il tuo lavoro e' irrilevante, se portato a difesa di una tua affermazione indifendibile (perche' quel "tutti _è_ oggettivamente indifendibile), intenda che e' irrilevante ai fini del discorso (ti ho anche spiegato perche', ma ti sei premurato di tagliare quella parte per far apparire quell'"irrilevante" in maniera diversa) e non in assoluto

bronx
Linux 0.x
Linux 0.x
Nome Cognome: Marcello
Slackware: 13.37
Desktop: xfce

Messaggio da bronx »

nik600
io credo che lamentarsi ora non abbia senso ,
quella e la tua azienda e dovevi essere tu a mettere delle regole, (da subito)
le regole si rispettano sia quando l'azienda va a gonvie vele ,sia quando va male .
nik600
non prendertela a male ma io sono del parere "che il pesce puzza dalla testa non dalla coda"
io con il datore di lavoro ho crostruito un ottimo rapporto " IO faccio il mio dovere meglio possibile ,e tu mi dai i soldi."
credo che quello che a detto manny in parte abbia ragione .
sono ancora qua!!! oggi, ho 35 anni e dico...se sono quello che sono è grazie a quello che ho fatto!!!

Naitso
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da Naitso »

Ciao nik600,
il problema non è dei più semplici, in allegato alla presente trovi un articolo tratto da una rivista del gruppo il sole 24 ore con titolo "Rischia il licenziamento il dipendente che si collega a internet per questioni personali durante l'orario di lavoro?", forse si allontana un pò dalla tua domanda (bloccare FaceBook) però cita parti dello statuto del lavoratore che ti possono dare delle indicazioni.

P.S. scusa la qualità del file

Ciao e facci sapere
Allegati
info.zip
(107.11 KiB) Scaricato 71 volte

Rispondi