Ho qualche dubbio sulla documentazione...oggi ho dato un man hier e leggo che per esempio la documentazione andrebbe un /usr/share/doc invece che in /usr/doc, idem per il man.
Inoltre anche per quanto riguarda i permessi leggendo un pezzo di S4d.pdf mi sono creato un po' di confusione rispetto a quanto affermano le guide del wiki.
Ecco perchè mi chiedo ora...volendo farmi un pacchetto...Fino a Slackware 10.2, il «pacchetto perfetto alla Slack» voleva che i binari (contenuti in /bin, /usr/bin
o /sbin, /usr/sbin e /usr/X11R6/bin) fossero proprietà di rootXin. Questi permessi erano pertanto ripri-
stinati (dal momento che essi erano invece proprietà di rootXroot) col comando: hown E rootXin
GpkgGusrGin. Facevano eccezione i binari dei pacchetti da collocare nelle subdirectory di Gopt (come
GoptGkdeGin oppure GoptGopenoffieForgPFHGprogrm), che restavano proprietà di rootXroot.
Da Slackware 11.0 invece questa posizione è stata ritenuta deprecata: tutti gli eseguibili restano infatti
proprietà di rootXroot. Del resto, a parte alcune remote motivazioni storiche relative ai primi sistemi
GNU/Linux, non c'è nessuna ragione pratica o di sicurezza per cui essi debbano appartente a rootXin
Se i permessi, come dovrebbe, sono già di rootXroot, non serve dunque modificare nulla.
Ritenete che vi sia una documentazione un po' più ufficiale delle altre in rete, sulle convenzioni della pacchettizzazione slackware?
Patrick non dice nulla in merito?
Insomma sono un po' disorientato e vi sarei grato se poteste spendere due parolein merito. Grazie in anticipo e saluti