impedire caricamento di alcuni moduli

Postate qui se avete consigli per migliorare i pacchetti disponibili in questo sito o se avete problemi con installazione, funzionamento o altro.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
eater_bit_
Linux 0.x
Linux 0.x

impedire caricamento di alcuni moduli

Messaggio da eater_bit_ »

Allora ogni volta che riavvio il sistema in automatico vengono caricati dei moduli che poi non mi permettono di usare "alsaconf" perchè non riesce a rimuoverli...
se metto i moduli in blacklist non me li carica ma quando li tolgo dalla blacklist per usare alsaconf appena salvo il file me li ricarica...

che posso fare?

tigerwalk
Linux 3.x
Linux 3.x
Nome Cognome: Giuliano della Vecchia
Slackware: 13.37-14.2
Kernel: 3.10.17-tiger / 4.4.88-smp
Desktop: kde4/xfce4

Re: impedire caricamento di alcuni moduli

Messaggio da tigerwalk »

eater_bit_ ha scritto:Allora ogni volta che riavvio il sistema in automatico vengono caricati dei moduli che poi non mi permettono di usare "alsaconf" perchè non riesce a rimuoverli...
se metto i moduli in blacklist non me li carica ma quando li tolgo dalla blacklist per usare alsaconf appena salvo il file me li ricarica...

che posso fare?
o non ho capito, oppure non ti sei spiegato bene!
se i moduli li togli dalla blacklist per fa funzionare alsaconf, allora probabilmente non li devi blacklistare, ma appena prima dici che se i moduli sono caricati (non blacklistati) non ti funziona alsaconf.
Mi sfugge qualcosa!?

navajo
Staff
Staff
Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)

Re: impedire caricamento di alcuni moduli

Messaggio da navajo »

eater_bit_ ha scritto:Allora ogni volta che riavvio il sistema in automatico vengono caricati dei moduli che poi non mi permettono di usare "alsaconf" perchè non riesce a rimuoverli...

che posso fare?
:?: :-k non ho capito...

Rispondi