Pacchetto gtk-qt-engine 1.1
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Pacchetto gtk-qt-engine 1.1
Ciao, non trovando il tgz di gtk-qt-engine 1.1 per kde 4.2, ne ho creato uno basandomi sullo slackbuild di slackbuilds.org. Per compilarlo ho dovuto installare libbonoboui e relative dipendenze, quindi non so se funzionerà su sistemi in cui questi pacchetti non sono installati.
In ogni caso, se volete il pacchetto è qua:
http://rapidshare.com/files/201519649/g ... o.tgz.html
Ciao
In ogni caso, se volete il pacchetto è qua:
http://rapidshare.com/files/201519649/g ... o.tgz.html
Ciao
- raffaele181188
- Packager

- Nome Cognome: Raffaele
- Slackware: current
- Kernel: 2.6.29.6
- Desktop: KDE 4.3
- Distribuzione: Ubuntu
Re: Pacchetto gtk-qt-engine 1.1
Io avevo segnalato la cosa in pkgreports proprio ieri... E me l'ero compilato per provarlo su KDE 4.2
Devo dire che fa semplicemente schifo, l'ho disabilitato dopo cinque minuti
Per ora gli unici programmi GTK che uso sono Firefox e GSlapt (è un po' che non metto mano a Gimp)
Per Firefox ho risolto installando il tema che trovi qui e sembra più intergrato di Konqueror!
GSlapt più lo uso e meno mi fido, quindi... Insomma quel gtk-qt-engine mi ha proprio deluso.
edit: cancellata una stupidaggine che mi ero inventato
Devo dire che fa semplicemente schifo, l'ho disabilitato dopo cinque minuti
Per ora gli unici programmi GTK che uso sono Firefox e GSlapt (è un po' che non metto mano a Gimp)
Per Firefox ho risolto installando il tema che trovi qui e sembra più intergrato di Konqueror!
GSlapt più lo uso e meno mi fido, quindi... Insomma quel gtk-qt-engine mi ha proprio deluso.
edit: cancellata una stupidaggine che mi ero inventato
Ultima modifica di raffaele181188 il lun 23 feb 2009, 14:08, modificato 1 volta in totale.
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
Su slacky non si compilano programmi per kde4, in quanto nella stable c'è sempre kde3
Se uno usa kde4 o è in current (tra l'altro in testing, visto che la current ha ancora kde3 vorrei ricordarlo, o ha pacchetti trovati altrove, e troverà anche pacchetti di supporto
Se uno usa kde4 o è in current (tra l'altro in testing, visto che la current ha ancora kde3 vorrei ricordarlo, o ha pacchetti trovati altrove, e troverà anche pacchetti di supporto
Sì certo, infatti io ho slack 12.2 ma ho preso i pacchetti di kde 4.2 della current, in testing.conraid ha scritto:Su slacky non si compilano programmi per kde4, in quanto nella stable c'è sempre kde3
L'avevo messo solo perché se qualcuno voleva provarlo c'era il pacchetto pronto... effetivamente poi non è proprio comodissimo, bisogna installare libbonoboui e parecchie dipendenze.
x raffaele: io con gtk-qt-engine per il momento non mi trovo male, ho installato anche qtcurve e la situazione è molto migliorata.
Ciao
In ogni caso grazie raffaele, ho provato il tema che dicevi ed effettivamente firefox è decisamente ben integrato con kde adesso!
Ciao
Ciao
- raffaele181188
- Packager

Non è che gtk-qt-engine sia inusabile, ma la resa dei sottomenu mi fa davvero innervosire... Poi Firefox è indecente: come home page ho Google, e ogni volta mi si apre con quegli orribili widget colorati di grigio su fondo bianco... 
- Vito
- Staff

- Nome Cognome: Vito
- Desktop: MacOS
- Contatta:
Io non ho nessuno di questi problemi
.
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]
"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]
- raffaele181188
- Packager

- Vito
- Staff

- Contatta:
Su impostazioni->Sili e Font Gtk
cosa hai settato?
cosa hai settato?
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
comunque esiste anche qtcurve per kde4, io quando provai kde4.1 lo misi e vedevo bene, oddio... non come su kde3, ma quello era tutto kde4 così 
- raffaele181188
- Packager

A me piace moltissimo Oxygen, e aspetto quelli delle GTK quando aggiorneranno le loro librerie per usare i temi degli altri
@Vito
La 1 è il tema per Firefox che ho segnalato prima (e quindi senza gtk-qt-engine). Come appare Firefox senza questo tema penso che lo sappiamo tutti
quindi non ho postato screenshot
La 2 e la 3 sono con gtk-qt-engine, e fanno capire abbastanza chiaramente perchè mi sta antipatico quel programma... Non so se si vede che il sottomenu presenta due fastidiosissime righe verticali ai lati, che si colorano di bianco o di grigio a seconda di dove passa il mouse. Le tab sono disegnate da fare schifo, quello si vede abbastanza bene. Gli angoli arrotondati non sono trasparenti.
"GTK styles and fonts" sotto "Appearance" è semplicemente il modulo di gtk-qt-engine per il System Settings di KDE4. Dal radio button si sceglie se abilitare o meno questo engine.
@Vito
La 1 è il tema per Firefox che ho segnalato prima (e quindi senza gtk-qt-engine). Come appare Firefox senza questo tema penso che lo sappiamo tutti
La 2 e la 3 sono con gtk-qt-engine, e fanno capire abbastanza chiaramente perchè mi sta antipatico quel programma... Non so se si vede che il sottomenu presenta due fastidiosissime righe verticali ai lati, che si colorano di bianco o di grigio a seconda di dove passa il mouse. Le tab sono disegnate da fare schifo, quello si vede abbastanza bene. Gli angoli arrotondati non sono trasparenti.
"GTK styles and fonts" sotto "Appearance" è semplicemente il modulo di gtk-qt-engine per il System Settings di KDE4. Dal radio button si sceglie se abilitare o meno questo engine.
- Vito
- Staff

- Contatta:
Sì però volevo capire che settaggi avessi...
- raffaele181188
- Packager

Allora, nella 1 ho l'impostazione per usare un tema GTK (che ho scelto a caso dalla lista, tanto lo "sovrascrive" il tema di Firefox)
Nella 2 e nella 3 ho "Use my KDE style"
- spiri
- Linux 1.x

- Desktop: xfce
per raffaele181188:
Ciao
io ho risolto il tuo stesso problema installando gtk-qt-engine (compilandolo da me) e mettendo use xfce-4.2 style.
and
Ciao
io ho risolto il tuo stesso problema installando gtk-qt-engine (compilandolo da me) e mettendo use xfce-4.2 style.
and
- Vito
- Staff

- Contatta:
io uso dappertutto il tema delle qt e non ho problemi!raffaele181188 ha scritto:Allora, nella 1 ho l'impostazione per usare un tema GTK (che ho scelto a caso dalla lista, tanto lo "sovrascrive" il tema di Firefox)