[C/C++] creare snapshot di sito internet

Forum dedicato alla programmazione.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il linguaggio di programmazione usato.
2) Se possibile portare un esempio del risultato atteso.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
riotten
Linux 1.x
Linux 1.x
Slackware: 13.37
Desktop: Fluxbox

[C/C++] creare snapshot di sito internet

Messaggio da riotten »

ciao a tutti,
volevo sapere se è possibile creare un programma in C/C++ che faccia una snapshot (istantanea) di un sito web il tutto platform indipendent....
Qualcuno conosce qualche header o funzione che faccia al caso mio?...oppure mi conviene migrare verso altri linguaggi?

Ansa89
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Stefano Ansaloni
Slackware: 14.2 64bit
Kernel: 4.9.61
Desktop: XFCE 4.12

Re: [C/C++] creare snapshot di sito internet

Messaggio da Ansa89 »

Se lo devi integrare in una pagina html forse ti conviene usare javascript o perl o php (ma io non me ne intendo molto di queste cose).

riotten
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da riotten »

Ansa89 ha scritto:Se lo devi integrare in una pagina html forse ti conviene usare javascript o perl o php (ma io non me ne intendo molto di queste cose).
devo inserirla in una pagina php ma faccio il tutto in housing, per cui non ho problemi d'esecuzione

shark1500
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: current
Kernel: 2.6.27.7-smp
Desktop: kde

Messaggio da shark1500 »

Praticamente vorresti fare un mirror in locale di un sito? Non ti conviene usare wget che fa tutto lui? ;-)

riotten
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da riotten »

shark1500 ha scritto:Praticamente vorresti fare un mirror in locale di un sito? Non ti conviene usare wget che fa tutto lui? ;-)
non voglio avere un mirror del sito...voglio fare una "foto" al sito

danix
Staff
Staff
Nome Cognome: Danilo M.
Slackware: 64 current
Kernel: 6.12.13 x86_64
Desktop: i3
Contatta:

Messaggio da danix »

da quello che ho capito tu vuoi trasformare in immagine la vista attuale di un sito... Il problema a questo punto risiede nel rendere il sito, cosa che crea problemi persino ai browser... :D

Secondo me la cosa migliore che tu possa fare, visto che sei in housing e puoi far girare i software che vuoi, sarebbe scrivere qualcosa che apra un browser (Firefox per esempio), prenda uno screenshot della pagina (scrot, il tool di kde, imagemagick, gimp o quant'altro) e lo salvi in jpg/png/quellochetipare

Spero di essermi spiegato chiaramente...
danix
danix ha scritto:non sono molto presente sul forum, e di ciò mi scuso con tutti

puzuma
Linux 2.x
Linux 2.x
Nome Cognome: Stefano Salvador
Kernel: 2.6.32.2
Desktop: KDE 4.4.0
Contatta:

Messaggio da puzuma »

riotten ha scritto:ciao a tutti,
volevo sapere se è possibile creare un programma in C/C++ che faccia una snapshot (istantanea) di un sito web il tutto platform indipendent....
Qualcuno conosce qualche header o funzione che faccia al caso mio?...oppure mi conviene migrare verso altri linguaggi?
Devi appoggiarti a qualche motore di rendering. Ho letto qualcuno in giro che l'ha già fatto usando le Qt con la classe QWebKit (in questo modo sarebbe platform indipendent), un po' di tempo fa mi ero divertito a farlo usando KHTML, alla fine, rinunciando agli snapshot dei siti flash, si riusciva in una decina di righe di codice. Esistono soluzioni che si appogiano anche a geko.
The quiet ones are the ones who change the world. The loud ones only take the credit.

puzuma
Linux 2.x
Linux 2.x
Nome Cognome: Stefano Salvador
Kernel: 2.6.32.2
Desktop: KDE 4.4.0
Contatta:

Messaggio da puzuma »

ho appena scoperto che qualcuno l'ha fatto molto meglio di me : http://khtml2png.sourceforge.net/
The quiet ones are the ones who change the world. The loud ones only take the credit.

Rispondi