Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
In che senso le trasparanze???spiegati un po meglio...comunque ottima scelta desktop leggero è veloce...lo uso da tempo e mi sono trovato benissimo <br>
...cioè ad esempio aprire una finestra di shell e magari scriverci ed intravedere allo stesso tempo lo sfondo del desktop e tutto quello che la finestra copre, e se c´è la possibilità di regolarle la opacità delle trasperenze come in kde.<BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: dark0s il 11-03-2005 23:58 ]<br>
Io ho cambiato il terminal con `Terminal` (sempre per xfce4 ma molto simile gnome-terminal) che supporta la trasparenza, se vuoi ho creato i pacchetti slack (sono tre .. per le dipendenze), se lo vuoi posta l´email (attento allo spamming)<br>
...terminal è il nome del terminale di default di xfce4, ...come potrei abilitare le trasparenze, e se è possibile vorrei abilitarle anche per le finestre, i menù a tendina ecc...<br>
Se usi "konsole" puoi mettere lo sfondo trasparente...Riguardo ai menu ecc.. non saprei dirti visto che uso una versione un po vecchiotta di xfce :-] <br>
da me non c´è terminal come terminale..comunque la trasparenza della finestra si abilita dal menu edit->preference->Apparance->Background->Trasparent\ Background
<BR>..per i menu in generale non so...<br>