tatuaggio linux

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
inux
Packager
Packager
Nome Cognome: Christian Reguzzoni
Slackware: 64 13.1
Desktop: kde

Re: tatuaggio linux

Messaggio da inux »

il disegno verrebbe come da foto, l'ho modifcato al centro sulla pancia gli farei mettere le iniziali SL non male 8)

Mario Vanoni
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Mario Vanoni
Slackware: 12.2
Kernel: 3.0.4 statico
Desktop: fluxbox/seamonkey

Messaggio da Mario Vanoni »

inux ha scritto:il tatuaggio lo faccio per sigillare il giorno importante, (matrimonio) piuttosto di farmi una str....ta qualsiasi almeno mi faccio un tux con la pipa ha un significato il problema è che ho paura di fare una c.....ta anche con tux. :-k
Sempre meglio non lasciare tracce ...

Blizzard
Master
Master
Nome Cognome: Giovanni Santostefano
Kernel: 2.6.27.7-smp
Desktop: Fluxbox
Contatta:

Messaggio da Blizzard »

Spero che entrambi abbiate ragione.
Ovviamente tocco ferro anch'io che non ho alcuna intenzione di lasciare sistemi basati su linux.
NELLA MALAGURATA IPOTESI, ecc ecc Linux vada a finire nelle mani di una multinazionale, questa provvederà a cambiare logo-mascotte.
Nella mia parte pessimistica mi ero basato su uno scenario esattamente opposto :lol:
Quello che avevo immaginato era
"Se linux diventa commerciale anche tux lo diventa (che è un marchio noto) e nel mentre dal linux libero sino a quell'istante nasce un fork di altri che lo sviluppano con il simbolo di una foca.
In quell'istante ti ritrovi sul braccio tatuato qualcosa che devi spiegare a tutti che tempo fa era diverso e che linux un tempo (quello che oggi è la foca) era libero".
Con gli interessi in gioco non si scherza :doubt:

Immaginate che M$ sia nata come un gruppo di sviluppatori di software libero e che dopo Windows 95 sia diventata quello che è.
Portereste tatuato su un braccio il vecchio logo Ms?
Piuttosto terrei una maglietta in un armadio e la farei vedere a mio figlio spiegandogli che un tempo le cose andavano diversamente.

Come vedete l'ipotesi che faccio io è talmente pessimistica che ha ben poca probabilità di verificarsi ma ti ricordo che la prima derivata di Slackware si chiamava SUSE. Pensa se ti eri tatuato un camaleonte o la scritta Novell :-k

sempre ed ovviamente IMHO (non voglio farti cambiare idea insistendo!!!, ho solo esposto il mio pensiero di prima sulle basi che lo avevano formulato), per questo prima avevo suggerito lo GNU

ciao
Gio

inux
Packager
Packager

Messaggio da inux »

:-k in effetti così il discorso cambia :(

navajo
Staff
Staff
Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)

Messaggio da navajo »

@blizzard:
Pensavo che la palma del peggior pessimista appartenesse a me! :D :D :D ma vedo che tu meriti il primo posto :D :D
Non conosco sotto quale forma sia stato registrato Tux, o a chi appartenga di fatto, ora ho poco tempo per informarmi, ma credo, e questa è solo la mia modestissima opinione, che non sarà facile per nessuno appropiarsi di un tale simbolo.
Tux rappresenta un kernel, il cuore del sistema, unico motore uguale per tutti, insomma, è universale.
Il camaleonte ( mai simbolo fu più appropiato ) invece è il simbolo di una sola azienda, e questa come tale, può, prendere qualsiasi iniziativa, che gli porti a suo dire, benefici.

Blizzard
Master
Master
Contatta:

Messaggio da Blizzard »

inux ha scritto::-k in effetti così il discorso cambia :(
Comunque la mia era una ipotesi pessimistica forte! se è questo il tuo ideale e desiderio non sta al mio io Orwelliano dissuaderti.

Poi comunque porterai sempre il pinguino con la pipa in ogni caso!
E neanche il mio io più fantapolitico mi fa pensare che Slackware possa evolversi a compagnia succhiasangue!
Forse la pipa farà la differenza :P

Fra duecento anni Slackware non esisterà più o continuerà ad esistere allo stesso modo. Magari avremo un diavoletto con la pipa o un Wolverine con la pipa (ci credo pochissimo :D ) o un... insomma Hurd con la pipa qualsiasi cosa esso sia.
Però il pinguino con la pipa è quello e con quella ideologia.
Sotto questo lato sei salvo; niente camaleonti per te :thumbright:

ciao
Gio

Blizzard
Master
Master
Contatta:

Messaggio da Blizzard »

navajo ha scritto:@blizzard:
Pensavo che la palma del peggior pessimista appartenesse a me! :D :D :D ma vedo che tu meriti il primo posto :D :D
Hahahah diciamo che stavolta mi sono impegnato (tranquillo non vado in giro fasciato di alluminio convinto che il governo ci nasconda gli alieni... anche perchè lascia a piede libero cose ben più strane)
navajo ha scritto:Non conosco sotto quale forma sia stato registrato Tux, o a chi appartenga di fatto, ora ho poco tempo per informarmi, ma credo, e questa è solo la mia modestissima opinione,
idem :D
navajo ha scritto:Tux rappresenta un kernel, il cuore del sistema, unico motore uguale per tutti, insomma, è universale.
Nei secoli dei secoli amen [-o<
navajo ha scritto:Il camaleonte ( mai simbolo fu più appropiato ) invece è il simbolo di una sola azienda, e questa come tale, può, prendere qualsiasi iniziativa, che gli porti a suo dire, benefici.
Ovviamente anche questo è vero.

Comunque siamo d'accordo che c'è stato un vaglio di ipotesi il più pessimistico possibile in virtù di un simbolo indelebile.

ciao
Gio

conraid
Staff
Staff
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Contatta:

Messaggio da conraid »

navajo ha scritto: Non conosco sotto quale forma sia stato registrato Tux, o a chi appartenga di fatto, ora ho poco tempo per informarmi,
http://www.isc.tamu.edu/~lewing/linux/
http://www.sjbaker.org/wiki/index.php?t ... ux_Penguin

masalapianta
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: famoso porco
Kernel: uname -r
Desktop: awesome
Distribuzione: Debian
Contatta:

Messaggio da masalapianta »

Blizzard ha scritto:
NELLA MALAGURATA IPOTESI, ecc ecc Linux vada a finire nelle mani di una multinazionale, questa provvederà a cambiare logo-mascotte.
Nella mia parte pessimistica mi ero basato su uno scenario esattamente opposto :lol:
Quello che avevo immaginato era
"Se linux diventa commerciale
veramente linux e' gia commerciale (come potenzialmente lo e' qualsiasi software GPLed), non e' proprietario ma commerciale lo e' eccome; btw se per commerciale intendevi proprietario, considera che per chiudere sotto licenza proprietaria il kernel devi ottenere l'approvazione di ogni singola persona che ha contribuito al codice che intendi chiudere (nel caso del kernel linux sono talmente tanti che la cosa diventa piu' impossibile che improbabile)
anche tux lo diventa (che è un marchio noto)
tux (a differenza di Linux che e' un marchio registrato da Torvalds) e' un disegno di Larry Ewing che l'ha rilasciato sotto le seguenti condizioni:
"Permission to use and/or modify this image is granted provided you acknowledge me lewing@isc.tamu.edu and The GIMP if someone asks" ( http://www.isc.tamu.edu/~lewing/linux/ )

Riguardo il discorso sul tatuaggio: a che serve? se un evento della mia vita e' importante non ho bisogno di iniettarmi dell'inchiostro sotto pelle per ricordarmelo; oppure citando "la follia della donna" di Elio: "...il disagio mentale di iniettarsi l'inchiostro con gli aghi..."

Naitso
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da Naitso »

Windows tattoo
Zune Boy <-- Adesso utilizza un Ipod
... la pelle è la tua e imho puoi fare quello che vuoi...

Blizzard
Master
Master
Contatta:

Messaggio da Blizzard »

masalapianta ha scritto:veramente linux e' gia commerciale (come potenzialmente lo e' qualsiasi software GPLed), non e' proprietario ma commerciale lo e' eccome; btw se per commerciale intendevi proprietario, considera che per chiudere sotto licenza proprietaria il kernel devi ottenere l'approvazione di ogni singola persona che ha contribuito al codice che intendi chiudere (nel caso del kernel linux sono talmente tanti che la cosa diventa piu' impossibile che improbabile)
Sorry! intendevo proprietario.
Se le condizioni sono queste allora almeno il discorso linux è tranquillo :)

ciao
Gio

gattino_usb
Linux 2.x
Linux 2.x
Nome Cognome: Alberto Rosso
Slackware: Current
Kernel: 2.6.27
Desktop: Xfce
Distribuzione: Debian, XUbuntu

Messaggio da gattino_usb »

hai mai pensato ad una scritta in binario traducibile con "Slackware" "Linux" o qualcosa del genere? piu' discreta e seria secondo me :) e se un domani andrai a lavorare alla microsoft, beh :D sarà la tua piccola soddisfazione personale :lol:

raffaele181188
Packager
Packager
Nome Cognome: Raffaele
Slackware: current
Kernel: 2.6.29.6
Desktop: KDE 4.3
Distribuzione: Ubuntu

Messaggio da raffaele181188 »

Ma forse ho capito male io:
inux ha scritto: il tatuaggio lo faccio per sigillare il giorno importante, (matrimonio)
Che c'entra Linux con il tuo matrimonio? A meno che... il consorte non sia Linus Torvalds in persona :D
Senti, parere spassionato... Una cosa è farsi scrivere il motto della vita o un "classico" tatoo grezzo come dragoni, lettere cinesi eccetera... Un'altra cosa è farsi stampare un logo. Pure se è una filosofia di vita resta un logo

Io ti consiglio di tatuare le iniziali tue e di tua moglie. Molto più discreto e profondo. E, soprattutto, azzeccato. Poi, eventualmente, ti restano diversi metri quadrati di pelle che puoi riempire con pinguini, diavoletti (BSD), gnu, foche (???) e quant'altro :!:

inux
Packager
Packager

Messaggio da inux »

c'entra dal momento che mi è stato proposto di farci entrambi un tatuaggio, tatuarsi draghi ecc. ok uno però ce l'ho già.Tatuarsi i nostri rispettivi nomi non credo sia una buona idea è sempre sconsigliato per motivi ovvi, il tatuaggio rimane a vita. Se un domani dovessi avere un ex pinguino con la pipa con le iniziali di slack chi se ne frega mi rimane un ricordo, una ex iniziale di una persona è leggermente diverso non credi? #-o
Meno male che non legge il forum dopo questa affermazione vedo il matrimonio a rischio :lol:

raffaele181188
Packager
Packager
Nome Cognome: Raffaele
Slackware: current
Kernel: 2.6.29.6
Desktop: KDE 4.3
Distribuzione: Ubuntu

Messaggio da raffaele181188 »

Mmm, capisco.. e però un pinguino non è che ce lo vedo tanto per il mio matrimonio!!! Magari puoi scegliere qualcos'altro...
Poi, scusa, ma secondo me non farà differenza (se vi sarete lasciati) avere sulla spalla la sua iniziale o un tatuaggio fatto comunque su sua "istigazione"...
Per dirla informaticamente, cambia il LABEL ma non cambia l'URL :D O ti trovi un pinguino sulla spalla o ti trovi la sua iniziale, sempre a lei arriva il "link"

Rispondi