Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
ho installato networkmanager-applet e relative dipendenze sulla mia Slackware con kde 3.5.10 ma ho un piccolo problema: se da linea di comando cerco di far partire "nm-applet" questo non parte e mi dà il seguente warning
bash-3.1$ nm-applet
** (nm-applet:5221): WARNING **: <WARN> applet_dbus_manager_start_service(): Could not acquire the NetworkManagerUserSettings service as it is already taken. Return: 3
Poi ho alcuni dubbi:
1) Di solito networkmanager non lo si trova su gnome? Sono io che sbaglio cercando di installarlo su kde?
2) Per kde ci sarebbe knetworkmanager, ad esempio su kubuntu lo usavano. Non c'è knetworkmanager per kde da poter installare su Slackware?
Leggendo sul forum e qualcosina su google ho trovato varie chiacchiere al riguardo ma perdonatemi perchè ho una gran confusione in testa al riguardo...
Ringrazio chiunque possa darmi una dritta.
Ultima modifica di nyquist il mer 11 mar 2009, 20:10, modificato 1 volta in totale.
ho installato networkmanager-applet e relative dipendenze sulla mia Slackware con kde 3.5.10 ma ho un piccolo problema: se da linea di comando cerco di far partire "nm-applet" questo non parte e mi dà il seguente warning
bash-3.1$ nm-applet
** (nm-applet:5221): WARNING **: <WARN> applet_dbus_manager_start_service(): Could not acquire the NetworkManagerUserSettings service as it is already taken. Return: 3
Poi ho alcuni dubbi:
1) Di solito networkmanager non lo si trova su gnome? Sono io che sbaglio cercando di installarlo su kde?
2) Per kde ci sarebbe knetworkmanager, ad esempio su kubuntu lo usavano. Non c'è knetworkmanager per kde da poter installare su Slackware?
Leggendo sul forum e qualcosina su google ho trovato varie chiacchiere al riguardo ma perdonatemi perchè ho una gran confusione in testa al riguardo...
Ringrazio chiunque possa darmi una dritta.
Quellì errore è dovuto al fatto che l'applet di networkmanager è gia in azione (Parte automaticamente all'avvio del desktop).
Poi cliccando sull'icona della systray dovresti configurare la rete, sempre se tu non lo abbia fatto.
Sul mio pc Networkmanager, con KDE, funziona correttamente.
Comunque sto preparando i pacchetti per Knetworkmanager, stasera li uppo.
Cavolo però io l'icona del networkmanager sulla barra di kde non la vedo, al contrario di quella di wicd che mi compare...
In ogni caso ti ringrazio per knetworkmanger!
E ho anche inserito il mio nome utente nel gruppo 'netdev' che si trova nel file /etc/group... Non lo so ma forse mi sto perdendo in un bicchier d'acqua...
Non è che magari fa confiltto con wicd il quale mi si avvia ogni volta all'avvio?
e poi ho avviato KNetworkmanager (grazie per il pacchetto ) dal menù di KDE e sembra parta in quanto vedo l'icona col divieto (nessuna connessione) nella tray
Per quanto riguarda l'aggiunta dell'utente al gruppo netdev io, come detto sopra, ho solamente modificato il file /etc/group inserendo il mio utente (cristiano ) nella riga corrispondente a netdev. Può bastare o devo usare anche il comando "gpasswd"???
/etc/group lo puoi modificare benissimo a mano, come hai fatto. gpasswd è solo un utility per agevolare questa modifica. Ora devi solo configurare la connessione da knetworkmanager.
Allora siccome a casa ho il 56k, appena riesco provo a connettermi in università e vi so dire...
Quindi a meno di possibili errori durante la connessione (quando la proverò) posso dire che il problema è [RISOLTO].