documentazione slackyd
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- g4b0
- Linux 2.x

- Slackware: 12.2
- Kernel: 2.6.27.7-smp
- Desktop: kde 3.5.10
- Contatta:
documentazione slackyd
Ciao a tutti,
Ho appena aggiornato alla 12.2 (un po' in ritardo, eh? ) e sto iniziando ad usare questo programma. Dove recupero un po' di documentazione? Google non è stato magnanimo...
Grazie mille
Ho appena aggiornato alla 12.2 (un po' in ritardo, eh? ) e sto iniziando ad usare questo programma. Dove recupero un po' di documentazione? Google non è stato magnanimo...
Grazie mille
Ultima modifica di g4b0 il mer 18 mar 2009, 16:57, modificato 1 volta in totale.
- navajo
- Staff

- Nome Cognome: Massimiliano
- Slackware: 13.37 (x86_64)
- Kernel: 2.6.37.6
- Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)
Re: documentaizone slackyd
in fondo i comandi non sono molti, dando come comando solo:
hai un help che viene in tuo soccorso 
Codice: Seleziona tutto
# slackyd - g4b0
- Linux 2.x

- Desktop: kde 3.5.10
- Contatta:
L'ho fatto, ma non ho risolto.. e quindi ho chiesto 
Approfitto della tua gentilezza (e velocità): Ho appena aggiornato la mia vecchia 12.1 alla 12.2 con il metodo specificato nell'UPGRADE.TXT. Ora vorrei aggiornare la 12.2 con le ultime patch, dato che ho scaricato la iso un paio di mesi fa.
Come faccio con slackyd? Non vorrei incasinare tutto, considerando il fatto che ho molti pacchetti non standard installati...
Approfitto della tua gentilezza (e velocità): Ho appena aggiornato la mia vecchia 12.1 alla 12.2 con il metodo specificato nell'UPGRADE.TXT. Ora vorrei aggiornare la 12.2 con le ultime patch, dato che ho scaricato la iso un paio di mesi fa.
Come faccio con slackyd? Non vorrei incasinare tutto, considerando il fatto che ho molti pacchetti non standard installati...
-
Mario Vanoni
- Iper Master

- Nome Cognome: Mario Vanoni
- Kernel: 3.0.4 statico
- Desktop: fluxbox/seamonkey
documentaizone slackyd
umile domanda
puoi correggere il titolo?
umile domanda
puoi correggere il titolo?
- Blizzard
- Master

- Nome Cognome: Giovanni Santostefano
- Desktop: Fluxbox
- Contatta:
Se hai qualche dubbio sanabile al volo chiedi a Dani. È lui l'autore del tool
In "programmazione" c'è un thread apposito
ciao
Gio
In "programmazione" c'è un thread apposito
ciao
Gio
- navajo
- Staff

- Nome Cognome: Massimiliano
- Slackware: 13.37 (x86_64)
- Kernel: 2.6.37.6
- Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)
Allora, slackyd non è un tool "faccio tutto io" ma diciamo "semiautomatico" ( passatemi i terminie ) 
il passaggio da una versione ad un altra, va fatto con molta attenzione, possibilmente seguendo,come hai fatto te, le indicazioni di Pat, oppure, utilizzando ad esempio slapt-get o swaret, ma qui, troverai pareri discordanti. Chi è ha favore, o chi è contrario.
Una volta che sei passato alla 12,2 ( con il sistema funzionante al 100% ) puoi utilizzare slackyd.
Slackyd non è invasivo, aiuta molto sopratutto con le dipendenze, comportandosi così:
lui ricerca il pacchetto chiesto e le dipendenze, scarica tutto in /var/slackyd/
A questo punto , entri nella suddetta directory, e devi installare /upgradare i pacchetti a manina con upgradepkg --install-new *.tgz
ad esempio.
installare slackyd per la 12,2 è semplicissimo.
scarichi il pacchetto dal repo, e lo installi.
A questo punto, fai un update della lista pacchetti.
Ora sei pronto per fare un upgrade del sistema, ricercare e scaricare un pacchetto.
i principali comandi sono:
il sito di dany, il creatore di slackyd :
http://www.slacky.eu/~dani/slackyd/
spero di esserti stato utile.
ciao
il passaggio da una versione ad un altra, va fatto con molta attenzione, possibilmente seguendo,come hai fatto te, le indicazioni di Pat, oppure, utilizzando ad esempio slapt-get o swaret, ma qui, troverai pareri discordanti. Chi è ha favore, o chi è contrario.
Una volta che sei passato alla 12,2 ( con il sistema funzionante al 100% ) puoi utilizzare slackyd.
Slackyd non è invasivo, aiuta molto sopratutto con le dipendenze, comportandosi così:
lui ricerca il pacchetto chiesto e le dipendenze, scarica tutto in /var/slackyd/
A questo punto , entri nella suddetta directory, e devi installare /upgradare i pacchetti a manina con upgradepkg --install-new *.tgz
ad esempio.
installare slackyd per la 12,2 è semplicissimo.
scarichi il pacchetto dal repo, e lo installi.
A questo punto, fai un update della lista pacchetti.
Ora sei pronto per fare un upgrade del sistema, ricercare e scaricare un pacchetto.
i principali comandi sono:
Codice: Seleziona tutto
slacky -u --fa l´update della lista pacchetti
slacky -U --fa l´upgrade del sistema
slacky -s nomepacchetto --fa una ricerca del pacchetto richiesto
slacky -g nomepacchetto --scarica il pacchetto richiesto, proponendoti le sue dipendenze.
slacky -p --ripulisce la directory di lavoro ( /var/slackyd/ ) dai pacchetti scaricati.
http://www.slacky.eu/~dani/slackyd/
spero di esserti stato utile.
ciao