Store & Play che non si monta

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Bart
Staff
Staff

Store & Play che non si monta

Messaggio da Bart »

Ciao ,
non riesco a montare in automatico uno store & play.E' un hd esterno normalissimo. Quando lo collego sotto kde ottengo questo errore:
A security policy in place prevents this sender from sending this message to this recipient, see message bus configuration file (rejected message had interface "org.freedesktop.Hal.Device.Volume" member "Mount" error name "(unset)" destination "org.freedesktop.Hal")
Pensavo fosse un problema di permessi ma anche con questi gruppi non cambia nulla:users disk wheel floppy audio video cdrom haldaemon plugdev
Idee?

whites11
Linux 4.x
Linux 4.x

Re: Store & Play che non si monta

Messaggio da whites11 »

ma se lo fai a mano riesci?

Bart
Staff
Staff

Messaggio da Bart »

Si a mano lo monto tranquillamente. Il problema è su kde 3.5.10.

murdock
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 64 14.1
Kernel: 3.18.3
Desktop: KDE 4.14.3
Contatta:

Messaggio da murdock »

Hai lo stesso problema anche con altre periferiche esterne (sulla stessa interfaccia)?
Tempo fa ricevevo un errore simile dopo aver aggiornato udev & hal, non avevo sistemato tutti i relativi files ".new" in "etc".

Saluti,
MuRdOcK

Bart
Staff
Staff

Messaggio da Bart »

murdock ha scritto:Hai lo stesso problema anche con altre periferiche esterne (sulla stessa interfaccia)?
Tempo fa ricevevo un errore simile dopo aver aggiornato udev & hal, non avevo sistemato tutti i relativi files ".new" in "etc".

Saluti,
MuRdOcK
Come periferiche ho provato solo quello è una penna usb che si monta tranquillamente.
La versione di Slackware che uso è una 12.2 pulitissima, non ho inserito nulla. Cosa intendi per sistemare i relativi files ".new"?
Udev e Hal non li ho toccati.

Bart
Staff
Staff

Messaggio da Bart »

Niente da fare, ho decommentato anche la riga di fstab relativa al cdrom ma non è cambiato nulla (ho lo stesso problema anche con i cd).
Non riesco a capire dov'è il problema. Sicuramente è una questione di permessi perché da root funziona.

Rispondi