Ciao,
ho installato virtual box 2.1.4 ose su slackware 12.2 e ho creato 2 macchine virtuali:
- windows xp
ho cliccato su install guest additions... e l'installazione è partita automaticamente.
- slackware 12.2
ho cliccato su install guest additions... e non succede nulla, provo a montare il cdrom (/dev/hdc) ma non trova alcun dispositivo.
Ma come si fa ad installare le guest additions per la macchina virtuale slackware?
Ho cercato e trovato diverse spiegazioni su come installarle, ma io non le trovo proprio...
VirtualBox: guest additions [risolto]
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- daniele50
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Daniele Cinquanta
- Slackware: Slackware64 14.1
- Kernel: 3.10.17
- Desktop: Xfce 4.10
- Contatta:
VirtualBox: guest additions [risolto]
Ultima modifica di daniele50 il mer 1 apr 2009, 14:16, modificato 1 volta in totale.
- daniele50
- Linux 3.x

- Contatta:
Re: VirtualBox: guest additions
Mi rispondo da solo:
/usr/lib/virtualbox/VBoxGuestAdditions.iso

/usr/lib/virtualbox/VBoxGuestAdditions.iso
Ultima modifica di daniele50 il dom 29 mar 2009, 19:10, modificato 1 volta in totale.
- daniele50
- Linux 3.x

- Contatta:
Però continuo a non riuscire!!!
Perché non riesco a montare il cdrom con l'immagine in questione?
Vado su
Devices -> Mount CD/DVD-ROM -> CD/DVD-ROM Image...
scelgo la iso ma poi?
mount non trova alcun dispositivo...
Perché non riesco a montare il cdrom con l'immagine in questione?
Vado su
Devices -> Mount CD/DVD-ROM -> CD/DVD-ROM Image...
scelgo la iso ma poi?
mount non trova alcun dispositivo...
- Strarivari
- Linux 0.x

- Slackware: 12.2
- Kernel: 2.6.27.7-smp
- Desktop: KDE 3.5.10
Ciao,
prova
mount -t iso9660 /dev/dvd /media/dvd
prova
mount -t iso9660 /dev/dvd /media/dvd
- waka_jawaka
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Alberto Palillo
- Kernel: 2.6.35
- Desktop: KDE 4.5
- Distribuzione: Archlinux
Prova prima con dispositivi > smonta cd e dopo prova a montare le guest additions (ci sono cascato pure io nel tuo stesso problema
)
Ciao
Ciao