fat32 e file più grandi di 2 GB
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
C´era un´altra discussione che trattava questo problema, ma non riesco più a trovarla. Quindi scusatemi se ne apro un´altra, non è per fare spam.
<BR>
<BR>Non riesco a trasferire, copiare, spostare file con dimensioni maggiori di 2 gb su fat32
<BR>
<BR>nell´altro post si diceva che usando l´opzione sync in fase di mount, configurando adeguatamente fstab, il problema si risolveva.
<BR>
<BR>Ma almeno nel mio caso non è così.
<BR>
<BR>Cosa posso fare?
<BR>A cosa è dovuto questo problema?
<BR>
<BR>Grazie!
<BR>Ciao<br>
<BR>
<BR>Non riesco a trasferire, copiare, spostare file con dimensioni maggiori di 2 gb su fat32
<BR>
<BR>nell´altro post si diceva che usando l´opzione sync in fase di mount, configurando adeguatamente fstab, il problema si risolveva.
<BR>
<BR>Ma almeno nel mio caso non è così.
<BR>
<BR>Cosa posso fare?
<BR>A cosa è dovuto questo problema?
<BR>
<BR>Grazie!
<BR>Ciao<br>
non ricordo il motivo preciso del problema, forse un giretto su internet te lo potrà rivelare..
<BR>comunque mi sembra di ricordare che la soluzione, proposta da useless, fosse di usare split e cat.
<BR>
<BR>ciao, rob<br>
<BR>comunque mi sembra di ricordare che la soluzione, proposta da useless, fosse di usare split e cat.
<BR>
<BR>ciao, rob<br>
cioé spezzare e ricomporre il file
<BR>
<BR>non voglio essere polemico, lo specifico per non essere frainteso
<BR>
<BR>ma questo è un "rimedio" non una soluzione
<BR>
<BR>credo che linux non sia tanto arretrato da non poter risolvere adeguatamente il problema..... purtroppo su internet ho cercato e non si trova molto o almeno quello che si trova non funziona
<BR>
<BR>nessuan idea?<br>
<BR>
<BR>non voglio essere polemico, lo specifico per non essere frainteso
<BR>
<BR>ma questo è un "rimedio" non una soluzione
<BR>
<BR>credo che linux non sia tanto arretrato da non poter risolvere adeguatamente il problema..... purtroppo su internet ho cercato e non si trova molto o almeno quello che si trova non funziona
<BR>
<BR>nessuan idea?<br>
http://www.slacky.it/modules.php?mop=mo ... 39&forum=1
<BR>intanto beccati il vecchio thread
<BR>e poi, la soluzione, se vuoi, è riscrivere il modulo vfat del kernel.. sarei felice se tu lo facessi, ma fossi in te mi accontenterei del rimedio :-]
<BR>
<BR>ciao, rob<br>
<BR>intanto beccati il vecchio thread
<BR>e poi, la soluzione, se vuoi, è riscrivere il modulo vfat del kernel.. sarei felice se tu lo facessi, ma fossi in te mi accontenterei del rimedio :-]
<BR>
<BR>ciao, rob<br>
eheheheh
<BR>
<BR>volevo solo sapere se era una cosa intrinseca di linux o meno, sono qui per imparare
<BR>(ho specificato che non volevo essere polemico)
<BR>
<BR>alcuni dicono che riescono a scrivere file più grandi di due gb su partizioni fat32 è questo che non mi quadra
<BR>
<BR>Si son riscritti il modulo vfat senza dire niente a nessuno?
:-P :-] <br>
<BR>
<BR>volevo solo sapere se era una cosa intrinseca di linux o meno, sono qui per imparare
<BR>(ho specificato che non volevo essere polemico)
<BR>
<BR>alcuni dicono che riescono a scrivere file più grandi di due gb su partizioni fat32 è questo che non mi quadra
<BR>
<BR>Si son riscritti il modulo vfat senza dire niente a nessuno?
ho notato (purtroppo) anch´io questa limitazione e sinceramente, come te, neanch´io sono riuscito a spiegarmela, potendo il fat32 indirizzare 4 giga..
<BR>per quanto riguarda chi dice di aver spostato file da 10 giga (a parte che conterrà mai un file così grosso?
) boh, non so che dirti.
<BR>so che un mio amico, sotto windows, spostò una iso da più di 4 giga su una partizione vfat: ogni volta che tentava la masterizzazione bruciava un dvd, finchè non ha spostato la stessa immagine su una ntfs... la cosa bella è che comunque la iso non ha subito modifiche o alterazioni dopo essere stata sul fat32
<BR>bah, fossi in te userei cat e split :-] :-]
<BR>
<BR>ciao, rob<br>
<BR>per quanto riguarda chi dice di aver spostato file da 10 giga (a parte che conterrà mai un file così grosso?
<BR>so che un mio amico, sotto windows, spostò una iso da più di 4 giga su una partizione vfat: ogni volta che tentava la masterizzazione bruciava un dvd, finchè non ha spostato la stessa immagine su una ntfs... la cosa bella è che comunque la iso non ha subito modifiche o alterazioni dopo essere stata sul fat32
<BR>bah, fossi in te userei cat e split :-] :-]
<BR>
<BR>ciao, rob<br>
grazie mille rob
<BR>
<BR>in effetti la mia domanda era più a fini "didattici".
<BR>Per l´uso occasionale cat e split vanno più che bene.
<BR>
<BR>ultima domanda, per ricomporre il file splittato , sotto windows che utility mi consigli?
<BR>c´è qualcosa di specifico o va bene qualsiasi cosa unisca due file binari (credo di sì, ma chiedere non costa nulla )
<br>
<BR>
<BR>in effetti la mia domanda era più a fini "didattici".
<BR>Per l´uso occasionale cat e split vanno più che bene.
<BR>
<BR>ultima domanda, per ricomporre il file splittato , sotto windows che utility mi consigli?
<BR>c´è qualcosa di specifico o va bene qualsiasi cosa unisca due file binari (credo di sì, ma chiedere non costa nulla )
reminiscenze dell´infanzia... copy /b funziona ancora?
<BR>
<BR>ciao<br>
<BR>
<BR>ciao<br>
non ho provato ma credo funzioni (il DOS, quanto tempo)<br>
- twister
- Staff

- Slackware: current
- Contatta:
Per il Dos non ricordo forse c´era cp boh... comunque se è un iso che contiene più file esplodila e poi la ricomponi, se non ti va di usare split<br>
Preso dalla curiosità ho fatto delle prove...Ho spostato l´intera directory di MP3 presente sul filesystem ext2 e l´ho spostata su una partizione vfat...La directory è di 4,7Gb e a dire il vero non mi da nessun errore e la copia viene effettuata con successo sia da X che da console con "cp"...Uso un kernel 2.4.27 su una slack 9.1 e se vi potrà essere utile nel mio kernel "vfat" non è come modulo bensi come statico CIAO :-] <br>
salve,sono stato io l´autore del vekkio topic e sinceramente non ho risolto il problema :/ in ogni caso si parlava di spostare file da piu di 2 giga...unico file > di 2 giga.<br>