Ho installato OpenSuSE skippando la parte relativa al bootloader. Il sistema
suppongo sia funzionante (ovviamente non ho mai nemmeno visto che faccia ha) Ho modificato il lilo.conf, dato lilo -v, mi ha detto added A, B, C... eccetera, quindi immaginavo tutto OK. Provo OpenSuSE e non parte. Colto dal panico avvio Slack.. Grazie a Dio mi va; allora provo Ubuntu: pure lei va. I problemi ce li ha sta SuSE (e sono analoghi a quelli per cui ho rinunciato a Mandriva) In pratica mi carica il kernel, poi mi esce un
L'inizializzazione prosegue fino a bloccarsi fatalmente quando dopo una trentina di secondi si "scoccia" di aspettare e mi dice /dev/root not found, /proc not found, eccetera... SuSE, a differenza di Mandriva, mi chiede se voglio settare la root a /dev/disk/by-id/ident-del-mio-harddisk, io rispondo yes, lei parte con l'inizializzazione del sistema (ma ci sono un sacco di failed) e dopo Hal si blocca e resta così nei secoli dei secoli (amen)
Ho chiesto aiuto sul forum di SuSE, dove mi hanno spiegato che loro /dev/root non lo usano proprio. Effettivamente è un link simbolico di Slackware (il mio punta a /dev/sda1), quindi ciò che chiedo è
1) Come fa SuSE a sapere che esiste quel link? Glielo dice LiLO in qualche modo? E a cosa gli serve?
2) Come faccio ad avviare sta benedetta SuSE? Ho provato a creare il link nella sua /dev ma niente.. Ho provato a copiare tutta la /dev di Slack ma ancora niente

... _ _ _ ...