Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Trotto@81 ha scritto:Già fatto, grazie.
Quindi non dovrebbe ciucciare molte risorse se configurato in sola cache?
Guarda io ho un computer decisamente meno potente del tuo e funziona che è un piacere. Al massimo, se non sbaglio, nella guida che hai citato ci dovrebberro essere delle dritte per ridurre il consumo di risorse.
muzzle ha scritto:
Guarda io ho un computer decisamente meno potente del tuo e funziona che è un piacere. Al massimo, se non sbaglio, nella guida che hai citato ci dovrebberro essere delle dritte per ridurre il consumo di risorse.
Ho visto, come ho un attimo di tempo guardo con più calma, l'importante era risolvere il problema dei dns ballerini, non mi andava di usare i telecom e con BIND mi pare di essere decisamente più al sicuro.
lamarozzo ha scritto:Io come DNS cacher uso DNSMASQ che dovrebbe essere più leggero di BIND (che non ho mai usato).
Se non sbaglio però dnsmasq funziona solamente da forwarders, quindi si appoggia ugualmente a server esterni, ed avrebbe gli stessi problemi con i siti che dice di non risolvere
conraid ha scritto:
Se non sbaglio però dnsmasq funziona solamente da forwarders, quindi si appoggia ugualmente a server esterni, ed avrebbe gli stessi problemi con i siti che dice di non risolvere
Hai perfettamente ragione, dovevo leggere meglio il thread Io mi riferivo solamente alla possibilità di usarlo come "cache" per le richieste DNS.
conraid ha scritto:
Hai perfettamente ragione, dovevo leggere meglio il thread Io mi riferivo solamente alla possibilità di usarlo come "cache" per le richieste DNS.
Io avevo chiesto consigli su un servizio di terzi, ma mi hanno ricordato che usando bind, oltre all'affidabilità ci guadagno in sicurezza.
Trotto@81 ha scritto:
Io avevo chiesto consigli su un servizio di terzi, ma mi hanno ricordato che usando bind, oltre all'affidabilità ci guadagno in sicurezza.
beh, sicurezza dipende da cosa intendi, è pur sempre un demone attivo sulla tua macchina
Ci guadagni in sicurezza nel senso che non sei soggetti alla censura o ai down dei dns dei vari provider.
Trotto@81 ha scritto:
beh, sicurezza dipende da cosa intendi, è pur sempre un demone attivo sulla tua macchina
Ci guadagni in sicurezza nel senso che non sei soggetti alla censura o ai down dei dns dei vari provider.
La seconda che hai detto!!
Oltre al fatto che lascio meno tracce della navigazione in giro per la rete.