Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Ciao a tutti!
<BR>
<BR>Sono un utente nuovo e da poco uso Slackware, volevo chiedervi un programma per provare a generare e a visualizzare DATABASE su Linux, in particolare su Slackware 10.1 e che mi permetta di creare QUERY!
<BR>
<BR>Grazie a tutti!!! <br>
ne trovi quanti ne vuoi... io personalmente preferisco mysql, che, tra l´altro, è già presente pacchettizzato nei cd di slack.
<BR>
<BR>ciao, rob
<BR>
<BR>p.s. "creare query"? cambierò la mia firma :-] <br>
Se ti serve un tool con autocompletamento ..etc..nzomma che semplifichi la vita nella creazione di query, tabelle, etc., indipendente dal DBMS (che comunque serve sempre) ti consiglio aquadatastudio, fatto in java, un po lento, ma gira da tutte le parti.
<BR>Si interfaccia con diversi DBMS, quelli che ho provato sono mysql, postgresql, oracle e i file access.
<BR><br>
comunque, per i pigri, ci sono dei front end a mysql,
<BR>tipo rekall e knoda. Li trovi anche in slacky.
<BR>Inoltre il nuovo OO (la vers. 2) integra bene i db
<BR>
<BR>M.<br>
ecco un pigro :-]
<BR>vorrei segnalare anche il frontend proprio di mysql... esiste ed è fatto con le gtk, anche se l´ho trovato moooooooolto instabile e scomodo per gli utenti di kde perchè richiede 3000 librerie di gnome... molto meglio knoda!
<BR>
<BR>ciao, rob<br>
Io l´ho provata, anche se esiste almeno al momento attuale solo
<BR>in rpm, dunque senza installer e non ho trovato le icone...
<BR>Dire che ha parecchie funzioni in più, è sttao potenziato
<BR>notevolmente Calc. Orai il gap (del tutto relativo) che era
<BR>presente rispetto a MSOffice mi sembra colmato
<BR>
<BR>M.<br>