Sdlmame ed Atom....qualcuno ha fatto prove?
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
leocata
- Linux 3.x

- Slackware: 13.1
- Desktop: xfce 4.x
- Contatta:
Sdlmame ed Atom....qualcuno ha fatto prove?
ho provato sdlmame sul mio aspire 110 e devo dire che praticamente tutto era lentissimo.... mi chiedo: dipende dal processore? oppure è solo dovuto alla distro del mio acer? 
Re: Sdlmame ed Atom....qualcuno ha fatto prove?
Cosa intendi per lentissimo?
Quanti fps?
Con quali giochi?
Comunque l'hw non è un granché, per l'emulazione serve una cpu con tanti cavalli vapore.....
Certo che se ti gira pacman a scatti il problema è da qualche altra parte....
Quanti fps?
Con quali giochi?
Comunque l'hw non è un granché, per l'emulazione serve una cpu con tanti cavalli vapore.....
Certo che se ti gira pacman a scatti il problema è da qualche altra parte....
-
leocata
- Linux 3.x

- Contatta:
diciamo che anche pacman va lentissimo... con il suono a scatti... fps non ricordo quanti ma 47%. Tu hai provato su netbook similari sdlmame?
Ps: Non so quanto si possa dire scarso un pc con 1.6ghz ed 1 gb di ram.... forse abbiamo perso la misura
Ps: Non so quanto si possa dire scarso un pc con 1.6ghz ed 1 gb di ram.... forse abbiamo perso la misura
- Blallo
- Packager

- Nome Cognome: Savino Liguori
- Slackware: 14.2 / 12.2
- Kernel: 4.4.14-smp
- Desktop: DWM
- Contatta:
mah..io ho un core duo con 1.6 ghz e va alla grande...prova a dare quando lo esegui da console
Codice: Seleziona tutto
-video openglGithub: https://github.com/8lall0
- percoco2000
- Linux 3.x

- Slackware: 12.2
- Kernel: 2.6.27
- Desktop: mate - fluxbox
- Distribuzione: mint 13 / slackware
Io sull'AAO uso epsxe, mupen64 e generator, e la velocita' , soprattutto con alimentazione a rete, e ottima. Sdlmame non l'ho ancora testato, ma penso che le richiesta siano inferiori a quelle di epsxe.
-
leocata
- Linux 3.x

- Contatta:
Una domanda.... usi linpus o altro?percoco2000 ha scritto:Io sull'AAO uso epsxe, mupen64 e generator, e la velocita' , soprattutto con alimentazione a rete, e ottima. Sdlmame non l'ho ancora testato, ma penso che le richiesta siano inferiori a quelle di epsxe.
Ovviamente per "scarso" intendevo per l'applicazione in particolareleocata ha scritto:Ps: Non so quanto si possa dire scarso un pc con 1.6ghz ed 1 gb di ram.... forse abbiamo perso la misura
Purtroppo il MAME diventa sempre più pesante (e lento) ad ogni release...
Una cosa è certa: se anche un gioco come pacman è lento, allora il problema non è hw.
Dovresti provare a cambiare plugin di visualizzazione, disabilitare l'audio ecc....
Tienici aggiornati
- percoco2000
- Linux 3.x

Io uso Linux4one, ma non penso sia l' OS a fare la differenza....
-
leocata
- Linux 3.x

- Contatta:
Io non ho tanta dimestichezza con Linpus...... e non mi pare che ci sia un rpm con sdlmame per linpus... allora avevo impiegato un rpm per fedora 9. Adesso quando lancio mame mi si pianta il sistema e devo forzare lo spegnimento, la cosa strana è che non mi dava errori specifici! boh... mi sa che passero a lin4one anch'io anche se linpus non mi dispaceva... ma non trovo repository specifici e poi potevano curarlo un pelo in più ( tanto per dirne una non hanno caricato il modulo cdc_acm per le periferiche Usb tipo telefonini...)
- percoco2000
- Linux 3.x

Passa e non te ne pentirai
E' vero che e' basata su Ubuntu....ma abbiamo fatto un bel lavoro.

-
leocata
- Linux 3.x

- Contatta:
Puoi linkarmi il pacchetto che hai usato per installare sdlmame? Grazie
PS:Una nota di colore... su un forum c'è un tizio che voleva installare Off2007 su un 110L.... che dire Cultura informatica zero!
PS:Una nota di colore... su un forum c'è un tizio che voleva installare Off2007 su un 110L.... che dire Cultura informatica zero!