aiuto neofita
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- maupao
- Linux 1.x

- Nome Cognome: Paolo Mauri
- Slackware: 13.37
- Kernel: 2.6.37.6-smp
- Desktop: fluxbox
Re: aiuto neofita
ciao
prima di tutto benvenuto tra gli slackers (si dice così? boh)
Ti consiglio, una volta che hai installato i pacchetti come da suggerimenti che ti sono stati dati fino ad ora, di lanciare l'applicazione in questione da shell, così ti viene segnalato cosa c'è che non va e di conseguenza puoi cercare le dipendenze che ti servono.
Ti consiglio anche di andare a cercare i pacchetti nel repository di slacky (http://www.slacky.eu/aadm/pkgs/index.php?ver=6), dove trovi scritto quali dipendenze occorrono.
Inoltre puoi usare anche swaret, oltre a slakyd. Puoi trovare una guida qui: http://www.slacky.eu/wikislack/index.ph ... _SLAPT-GET e qui http://www.slacky.eu/wikislack/index.ph ... igurazione
Buona lettura!
Paolo
prima di tutto benvenuto tra gli slackers (si dice così? boh)
Ti consiglio, una volta che hai installato i pacchetti come da suggerimenti che ti sono stati dati fino ad ora, di lanciare l'applicazione in questione da shell, così ti viene segnalato cosa c'è che non va e di conseguenza puoi cercare le dipendenze che ti servono.
Ti consiglio anche di andare a cercare i pacchetti nel repository di slacky (http://www.slacky.eu/aadm/pkgs/index.php?ver=6), dove trovi scritto quali dipendenze occorrono.
Inoltre puoi usare anche swaret, oltre a slakyd. Puoi trovare una guida qui: http://www.slacky.eu/wikislack/index.ph ... _SLAPT-GET e qui http://www.slacky.eu/wikislack/index.ph ... igurazione
Buona lettura!
Paolo
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
Una cosa da non consigliare ad un neofita è proprio aggiornre la Slackware con quei programmi, il tutto in mia umile opinionemaupao ha scritto: Puoi trovare una guida qui: http://www.slacky.eu/wikislack/index.ph ... _SLAPT-GET
- maupao
- Linux 1.x

- Nome Cognome: Paolo Mauri
- Slackware: 13.37
- Kernel: 2.6.37.6-smp
- Desktop: fluxbox
ok, come non dettoconraid ha scritto: Una cosa da non consigliare ad un neofita è proprio aggiornre la Slackware con quei programmi, il tutto in mia umile opinione
io ho usato swaret per installare alcune applicazioni e l'utilità che ho trovato è stata quella di non preoccuparmi delle dipendenze, anche se a volte quello che era scaricato era fin troppo. Non uso swaret per aggiornare la slack
- creppolo
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Massimiliano Luccini
- Slackware: 14.1
- Desktop: lxde ponce
- Contatta:
beh grazie a tutti> mi sto abituando a usare installpkg e non mi trovo male... sto installando e updatando slackyd e poi riferir; come mi ci trovo... slack e' un salto avanti... e per me che non sono un programmatore ma un semplice appassionato e' piuttosto un salto nel vuoto, ma mi sto divertendo a imparare. qualcuno nel frattempo (chiedo scusa agli amministratori se vado off/topic, ma tutto sommato si tratta sempre di pacchetti da installare) mi puo' spiegare come configurare una penna usb/wireless (non una chiavetta della tim o della vodafone, solo una usb wifi pen...)e se ci sono dei pacchetti dove li scarico?
denkiu (alla biscardi) e buona slack a tutti
denkiu (alla biscardi) e buona slack a tutti
chi pensa col cervello degli altri il suo lo puo' friggere (G.L.)
il mondo e' bello perche' e' avariato (G.L.)
gli amici si vedono nel momento del loro bisogno (M.L.)
- neongen
- Packager

- Nome Cognome: Enrico
- Slackware: 14.0_64
- Kernel: 3.4.4
- Desktop: KDE 4.5.5
- Distribuzione: Maemo 5
- Contatta:
1) installa wicd (nella dir extra del dvd slackware) e prova con quello (ricordati di rendere eseguibile - oltre ovviamente a lanciarlo tu stesso la prima volta - /etc/rc.d/rc.wicd). se sei fortunato stai apposto così, clicchi sull'iconcina tray di wicd e configuri la connessione
2) nel wiki di slacky c'è spiegato bene come impostare manualmente una connessione wifi.
3) se la tua scheda non è supportata su linux prova con ndiswrapper
4) cerca nel forum e ovviamente in rete se qualcosa non ti torna ai passi 1,2 o 3 (se ne è discusso ampiamente)
5) apri un nuovo topic (col titolo esplicativo, però) se e solo se arrivi a questo punto qui.
2) nel wiki di slacky c'è spiegato bene come impostare manualmente una connessione wifi.
3) se la tua scheda non è supportata su linux prova con ndiswrapper
4) cerca nel forum e ovviamente in rete se qualcosa non ti torna ai passi 1,2 o 3 (se ne è discusso ampiamente)
5) apri un nuovo topic (col titolo esplicativo, però) se e solo se arrivi a questo punto qui.
- creppolo
- Linux 3.x

- Contatta:
ho provato a installare e usare slackyd ma mi sembra che ci sia un problema: ho cercato di scaricare il pacchetto lxde e lo ha fatto ma senza le dipendenze!
è possibile o mi sbaglio?
- creppolo
- Linux 3.x

- Contatta:
è possibile che slackyd non mi installi le dipendenze? sbaglio io ? [-o<
- creppolo
- Linux 3.x

- Contatta:
è possibile che slackyd non funzioni perchè non trovo la dipendenza bzip2 ?