alla ricerca di sviluppatori android

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
op15l
Linux 3.x
Linux 3.x
Kernel: 2.6.27
Desktop: kde 4.1.3

alla ricerca di sviluppatori android

Messaggio da op15l »

Concedetemi di fare un piccolo annuncio..
Su http://www.androidiani.com/forum/ abbiamo iniziato a sviluppare piccole applicazione per il cellulare di google basato su kernel linux.
A tutti coloro che fossero interessati a partecipare alla realizzazione di queste applicazioni rigorosamente open-source possono contattarmi o venire direttamente sul forum.
L'SDK messa a disposizione da google oltre a dare una piena liberta' nell'utilizzo del dispositivo ofre delle API molto ben fatte e facili da usare.
Il linguaggio di programmazione è il Java, si sviluppa attraverso eclipse con installato un plugin di android che ti permette di disegnare facilmente le GUI e gestire altri file di configurazione, oltre al compilatore al debugger e altri strumenti utili.
Non preoccupatevi se ancora non avete il cellulare (nemmeno io ancore ce l'ho) perche' è possibile provare il tutto con un comodo emulatore che naturalmente gira anche sotto linux.

Nella speranza che aderiate in tanti..

Saluti

Sustuso
Linux 1.x
Linux 1.x

Re: alla ricerca di sviluppatori android

Messaggio da Sustuso »

Molto interessante, faccio un giro sul forum ;)

Grazie.

Plaoo
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 14 64
Kernel: 3.2.9
Desktop: KDE

Messaggio da Plaoo »

Anch'io faccio un giro sul sito anche se di java non so niente #-o interessante progetto comunque complimenti =D> =D>
Il canale ufficiale di slacky.eu si trova sui server irc.syrolnet.org canale #slackware

Mercyful
Linux 1.x
Linux 1.x
Nome Cognome: Ilario Pittau
Slackware: 13.0
Kernel: 2.6.29.6-generic
Desktop: xfce 4.6

Messaggio da Mercyful »

Ciao, ho girovagato un po sul forum e sul sito, carino mi piace molto anche l'iniziativa.
Vorrei comunque chiedere se c'è qualche post che commenta l'usabilità e la stabilità di Android.

Bart
Staff
Staff

Messaggio da Bart »

Mercyful ha scritto:Ciao, ho girovagato un po sul forum e sul sito, carino mi piace molto anche l'iniziativa.
Vorrei comunque chiedere se c'è qualche post che commenta l'usabilità e la stabilità di Android.
Questo è un po' difficile visto che in italia ancora si devono vedere i primi telefonini con android.

Mercyful
Linux 1.x
Linux 1.x
Nome Cognome: Ilario Pittau
Slackware: 13.0
Kernel: 2.6.29.6-generic
Desktop: xfce 4.6

Messaggio da Mercyful »

Bart ha scritto:
Mercyful ha scritto:Ciao, ho girovagato un po sul forum e sul sito, carino mi piace molto anche l'iniziativa.
Questo è un po' difficile visto che in italia ancora si devono vedere i primi telefonini con android.
Eppure mi sembra di aver capito che in Italia sono già in vendita!!??

Rispondi