amarok ed ipod

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
conraid
Staff
Staff
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Contatta:

amarok ed ipod

Messaggio da conraid »

Su amarok della current, quello per kde4, riuscite a gestire l'ipod?
io ho un ipod prima generazione, e prima lo gestivo perfettamente, adesso appena tento di cancellare una canzone si chiude il programma.
E le canzoni aggiunte poi vado a sentirle e non ci sono, nel senso che vedo il titolo, etc... ma è come se fossero di zero secondi

Communico
Packager
Packager
Nome Cognome: Stefano Cereda
Slackware: current
Kernel: 2.6.29.1
Desktop: kde 4.2.2

Re: amarok ed ipod

Messaggio da Communico »

Stesso problema...Risolto passando a floola....Però sinceramente Amarok mi sembra peggiorato nel passaggio di versione... :( :(

whites11
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da whites11 »

ma che versione avete di amarok? io con la 2.0.2 non ho alcun menu per la gestione dei dispositivi :(

conraid
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da conraid »

whites11 ha scritto:ma che versione avete di amarok? io con la 2.0.2 non ho alcun menu per la gestione dei dispositivi :(
applet "dispositivi multimediali"

masalapianta
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: famoso porco
Kernel: uname -r
Desktop: awesome
Distribuzione: Debian
Contatta:

Messaggio da masalapianta »

<un po ot>
chiedo a voi possessori di ipod:
premesso che non ho mai avuto un lettore mp3 ipod, quel che mi domandavo e': vale la pena, per chi usa in via esclusiva gnu/linux (non ha ne windows ne osx) utilizzare un ipod, vista la chiusura e la poca compatibilita' della piattaforma rispetto a gnu/linux? Visto che alla fine si tratta sempre di ascoltare musica con una bassissima qualita' (sia per i dispositivi che per i formati della musica), per chi usa solo gnu/linux non conviene un normale lettore mp3 per il quale basta mass-storage?
</un po ot>

conraid
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da conraid »

masalapianta ha scritto:<un po ot>
chiedo a voi possessori di ipod:
premesso che non ho mai avuto un lettore mp3 ipod, quel che mi domandavo e': vale la pena, per chi usa in via esclusiva gnu/linux (non ha ne windows ne osx) utilizzare un ipod, vista la chiusura e la poca compatibilita' della piattaforma rispetto a gnu/linux? Visto che alla fine si tratta sempre di ascoltare musica con una bassissima qualita' (sia per i dispositivi che per i formati della musica), per chi usa solo gnu/linux non conviene un normale lettore mp3 per il quale basta mass-storage?
</un po ot>
sì che basta un normale lettore, anche se ai tempi che lo comprai io gli altri lettori avevano solamente l'ascolto sequenziale, l'ipod mi permetteva di scegliere canzoni, fare playlist, etc... era il solo insieme a pochi altri che avevano lo stesso prezzo se non maggiore, ed a leggere i newgroup di allora erano ancora più chiusi.
Il problema della chiusura è vero, anche se è relativa, nel senso che ieri per provare ho installato linux nell'ipod :-)
Adesso non lo comprerei più, ormai hanno quasi tutti queste caratteristiche, forse sceglierei in base al supporto per ogg
Se invece, come discusso tempo fa in un post di sberla, vuoi un lettore con tanti Gb, l'ipod classico rimane ancora il più conveniente
Il mio comunque fu uno sfizio preso in offerta speciale che mi è costato prese in giro da molti :-)

danix
Staff
Staff
Nome Cognome: Danilo M.
Slackware: 64 current
Kernel: 6.12.13 x86_64
Desktop: i3
Contatta:

Messaggio da danix »

Io ti rispondo per quello che no notato usando felicemente un ipod da più o meno 3 anni, qualitativamente lo trovo molto molto più solido rispetto a molti altri lettori mp3 disponibili sul mercato, lo trovo inoltre molto più usabile rispetto ad altri. Non ultima mi ha stupito la batteria che dura ancora moltissimo con una singola carica, nell'ordine della settimana usandolo circa 3-4 ore al giorno...

Ovviamente si tratta di mie impressioni, quello che per me è usabile o di buona fattura per te o per altri può essere scomodo da usare o scadente, ma l'impressione generale è che sia un prodotto molto superiore al resto degli mp3 che ho avuto modo di provare nel corso degli ultimi anni, e questo mi fa pensare che sia un acquisto interessante, al di la della non totale compatibilità su gnu/linux. Su quest'ultima comunque c'è da aprire una parentesi, io ad esempio su un nano 2nd gen da 8 giga non ho problemi di sorta, ci carico di tutto senza problemi da gtkpod, certo non posso aggiornare il firmware (fattibile solo da iTunes su win/mac), ma non è una mancanza che sento troppo... Magari i modelli più nuovi avranno ancora qualche problemino, ma nulla di irrisolvibile credo...

Il tutto imho ovviamente :)
danix
danix ha scritto:non sono molto presente sul forum, e di ciò mi scuso con tutti

conraid
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da conraid »

danix ha scritto: Su quest'ultima comunque c'è da aprire una parentesi, io ad esempio su un nano 2nd gen da 8 giga non ho problemi di sorta, ci carico di tutto senza problemi da gtkpod,
anche con amarok di kde3 va tutto senza problemi, anzi, lo trovavo molto comodo.
Amarok mi gestiva bene anche il cellulare.

Il problema è amarok2, che tra l'altro non è compilabile con libgpod 0.7 ed utilizza ancora, e male, le "vecchie" libgpod 0.6

navajo
Staff
Staff
Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)

Messaggio da navajo »

io ho un ipod nano di prima generazione e non ho problemi. però preferisco un lettore che venga riconosciuto come un normale "usb-massstorage".
Quindi ora l' ipod lo usa mia moglie, e io ho preso un sony walkman e va benissimo. In attesa di poter comprare un I-River.
La comodità di fare copia e incolla senza dover sottostare a nessun "riicatto" è troppo bella.

whites11
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da whites11 »

conraid ha scritto:
whites11 ha scritto:ma che versione avete di amarok? io con la 2.0.2 non ho alcun menu per la gestione dei dispositivi :(
applet "dispositivi multimediali"
scusa la mia deficienza, ma non ci sono arrivato
è una applet di plasma? se si dove la trovo?

EDIT

Ho trovato... mi ero sempre domandato a cosa servissero il "+" ed il "-" :) povero me :D

whites11
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da whites11 »

ho provato ad aggiungere tracce al mio creative zen V: tutto nella norma.
se riesco provo anche con l'ipod e vi faccio sapere se va.

Rispondi