Slax ubuntu 16 a 0

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Luci0
Staff
Staff
Nome Cognome: Gabriele Santanché
Slackware: 12.2 14.0
Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
Contatta:

Slax ubuntu 16 a 0

Messaggio da Luci0 »

Ho installato una ubuntu 9.04 su un PC per poter fare delle demo grafiche e masterizzare qualche iso di Linux per il LUG.
Ho messo due masterizzatori IDE su due canali diversi e un hard disk SATA perché é meglio ... rovino tre DVD perché riesco a masterizzare i DVD ad 0,8x o meglio non sono riuscito a masterizzarne neanche uno ...dopo vari test e prove ... butto su una Slax 6.0.7 e la monto in modalità toRAM, masterizzo con entrambi i DVD in contemporanea a 16x ... scusate se é poco !!

Ma forse e meglio dire 32 a zero !

raffaele181188
Packager
Packager
Nome Cognome: Raffaele
Slackware: current
Kernel: 2.6.29.6
Desktop: KDE 4.3
Distribuzione: Ubuntu

Re: Slax ubuntu 16 a 0

Messaggio da raffaele181188 »

Ma non ti ha funzionato Brasero? A parte questo... Come la trovi la 9.04? Io volevo metterla su al posto della mia 8.10 inspiegabilmente defunta dopo l'aggiornamento dei driver NVidia (vatti a fidare dei tool automatici... è un peccato, ma dopo tanti anni di esperienza ancora succedono di questi problemi...). Da utente Slackware come la trovi?

Plaoo
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 14 64
Kernel: 3.2.9
Desktop: KDE

Messaggio da Plaoo »

SLAX è una disto OTTIMA!!! L'ho usata spesso da usb sul netbook è formidabile =D>
Il canale ufficiale di slacky.eu si trova sui server irc.syrolnet.org canale #slackware

Blallo
Packager
Packager
Nome Cognome: Savino Liguori
Slackware: 14.2 / 12.2
Kernel: 4.4.14-smp
Desktop: DWM
Contatta:

Messaggio da Blallo »

Plaoo ha scritto:SLAX è una disto OTTIMA!!! L'ho usata spesso da usb sul netbook è formidabile =D>
Concordo...otiimo e leggerissimo sistema...nonostante kde3.5!!!
Ottimo come sistema di recupero!

metrofox
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: slackware64-current
Kernel: 3.4.4-ck3
Desktop: FluxBox-1.3.1
Distribuzione: FreeBSD-8.1(amd64)

Messaggio da metrofox »

raffaele181188 ha scritto:Ma non ti ha funzionato Brasero? A parte questo... Come la trovi la 9.04? Io volevo metterla su al posto della mia 8.10 inspiegabilmente defunta dopo l'aggiornamento dei driver NVidia (vatti a fidare dei tool automatici... è un peccato, ma dopo tanti anni di esperienza ancora succedono di questi problemi...). Da utente Slackware come la trovi?
Un consiglio, questa distro è un disastro, specie questa versione e specie se si fa l'upgrade da 8.10 a 9.04, non si sa perché ma ogni volta che ci sono aggiornamenti di ubuntu succede un macello. :oops:

Vito
Staff
Staff
Nome Cognome: Vito
Desktop: MacOS
Contatta:

Messaggio da Vito »

Grande Slax :thumbright: :thumbright: :thumbright:
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]

"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]

mbrancalion
Linux 1.x
Linux 1.x
Nome Cognome: Marco Brancalion
Slackware: nessuna
Kernel: 2.6.38-11
Desktop: kde 4.6.2
Distribuzione: kubuntu 11.04
Contatta:

Messaggio da mbrancalion »

metrofox ha scritto: Un consiglio, questa distro è un disastro, specie questa versione e specie se si fa l'upgrade da 8.10 a 9.04, non si sa perché ma ogni volta che ci sono aggiornamenti di ubuntu succede un macello. :oops:
Veramente io la sto usando al momento e, sebbene ci sia qualche pecca qua e la', in realta' siamo lontani dall'aggiornamento schifoso fra 8.04 e 8.10.

Per la verita', ho una installazione fresca di 9.04 di Kubuntu, e ci sono dei pacchetti rotti e cosette che non vanno (v. la configurazione della tastiera da systemsettings).
Pero' le medesime cose invece vanno in una installazione iniziata dalla beta, e poi aggiornata fino alla versione definitiva......... (che e' quella che sto usando in questo momento...... )

Non e' male la ubuntu, devo dire..........

Luci0
Staff
Staff
Nome Cognome: Gabriele Santanché
Slackware: 12.2 14.0
Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
Contatta:

Messaggio da Luci0 »

raffaele181188 ha scritto:Ma non ti ha funzionato Brasero? A parte questo... Come la trovi la 9.04? Io volevo metterla su al posto della mia 8.10 inspiegabilmente defunta dopo l'aggiornamento dei driver NVidia (vatti a fidare dei tool automatici... è un peccato, ma dopo tanti anni di esperienza ancora succedono di questi problemi...). Da utente Slackware come la trovi?
Proprio brasero mi ha "brasato" due DVD ... avevo le iso della ubu-dvd-9.04 e kubu e ho fatto partire due istanze di brasero una per la versione u e l'altro per la k ... la prima cosa che ha fatto é generare la MD5SUM rileggendosi le iso e perdendo un bel pò di tempo, e dal momento che non esiste un opzione per fare un test (-dummy o --dry-run) vista tanta sicurezza del programma ho dato il via ... e dopo un quarto d' ora ho verificato che la masterizzazione andava troppo a per le lunghe ho tirato un paio di accidenti e killato brasero con tanti saluti ai supporti. Pensando che fosse brasero il responsabile ho preparato uno script con bash per masterizzare ma anche qui nessun risultato ... ho riavviato in modalità rescue ( grub single) ma ho ottenuto risultati analoghi a questo punto pensavo davvero che fosse un problema hardware ho controllato il cavo Serial Ata e ho sostituito un DVD-RW con un hard disk per controllare se non ci fosse un problema di DMA ma tutto perfetto, ho messo su un controller IDE PCI ma il PC non riusciva ad avviarsi ... poi ho messo Slax .. risultato 16 a 0 !

P.S. io ci metto tutta la mia buona volontà con ubuntu ... ma poi finisce sempre che trovo dei bug, ci casco dentro ... e mi inca**o di brutto !

mohaa
Linux 1.x
Linux 1.x
Slackware: 12.1
Kernel: 3
Desktop: Gnome2
Distribuzione: Gentoo

Messaggio da mohaa »

Il solito con brasero

Codice: Seleziona tutto

BraseroGrowisofs stderr: :-[ WRITE@LBA=161970h failed with SK=4h/ASC=03h/ACQ=01h]: Input/output error
BraseroGrowisofs stderr: :-( write failed: Input/output error
BraseroGrowisofs stderr: /dev/hda: flushing cache
BraseroGrowisofs called brasero_job_set_current_action
BraseroGrowisofs stdout: HUP
BraseroGrowisofs stderr: HUP
BraseroGrowisofs process finished with status 5
BraseroGrowisofs called brasero_job_error
BraseroGrowisofs finished with an error
BraseroGrowisofs asked to stop because of an error
	error		= 0
	message	= "no message"
BraseroGrowisofs stopping
BraseroGrowisofs got killed
Session error : unknown (brasero_burn_record burn.c:2602)
La Slax (provata su pendrive) è ottima . Ubuntu comunque... *silenzio*

Blallo
Packager
Packager
Nome Cognome: Savino Liguori
Slackware: 14.2 / 12.2
Kernel: 4.4.14-smp
Desktop: DWM
Contatta:

Messaggio da Blallo »

la ubuntu più passa il tempo più assomiglia ad un "blob binario": ha sempre un pacco di errori che non si capisce da dove vengono, dato che medesime versioni di medesimi programmi spesso altrove funziano stupendamente (mia umile opinione)

DarthSteve
Linux 1.x
Linux 1.x
Nome Cognome: Stefano
Slackware: --Current--
Kernel: 6.9..x
Desktop: KDE

Messaggio da DarthSteve »

Io ho fatto a un amico (che usa Windows XP SP3 come qualita di confronto con altri O.S) come
-regalo di Pasqua- Ubuntu 9.04 (installato il 24) ...il 27 mi ha chiamato perche non lo soddisfava...
Allora ho fatto provare la Slackware 12.2 / current ... e al momento dice che e' un "fulmine" !!

Lui usa il computer per fare --giochi di borsa, trading, etc.-- e come lavoro e' nel campo della
grafica... usando "Blender" ...et-similia.

- Per me, Ubuntu e' mi ricorda 'Windows'... ^__$
--- The Jedi Code ---
There is no emotion; there is peace.
There is no ignorance; there is knowledge.
There is no passion; there is serenity.
There is no death; there is the Force

raffaele181188
Packager
Packager
Nome Cognome: Raffaele
Slackware: current
Kernel: 2.6.29.6
Desktop: KDE 4.3
Distribuzione: Ubuntu

Messaggio da raffaele181188 »

Caspita, non me la facevo così male la Ubu... Io l'ho tenuta su tre-quattro mesi (fino alla morte per aggiornamento driver proprietari) ma per tutto quel tempo è andato tutto liscio come l'olio!!! Nessuna roba strana, dipendenze risolte stupendamente, programmi che si installano con la stessa semplicità che su Windows. L'unico problema era quello GNOME in diretta dagli anni Ottanta, che non poteva reggere un confronto con la mia Slack current.. Ma, tanto per dirne una, la Ubuntu la usavo per le cose che non funzionavano su Slackware (nelle situazioni da fuori in 60 secondi non hai il tempo materiale per far funzionare una Slackware)
Comunque mi dispiace che sia finita così male :( Appena avrò un po' di tempo voglio comunque provarla, insieme alla Mandriva che è uscita da poco nella versione definitiva

slucky
Iper Master
Iper Master
Slackware: 15.0
Desktop: xfce4
Distribuzione: FreeBSD

Messaggio da slucky »

in effetti la 9.04 qualche problemino c'è l'ha :-k ...ma la 8.10 che ho installato sul secondo desktop invece va benissimo!
comunque con Ubuntu, consiglio di non fare passaggi di versione, molto meglio salvarsi la /home e installare la nuova versione....aggiornando è facile ritrovarsi con un sistema instabile e malfunzionante... #-o
Lucio hai provato ad utilizzare qualche altro programma di masterizzazione invece del solito brasero ? per gnome ci sono anche gnomebaker o graveman, oppure potresti provare Xfburn, vero è che è un tool per Xfce, ma devo dire che funziona molto bene anche sotto gnome :)

Bart
Staff
Staff

Messaggio da Bart »

L'altra sera ho installato ubuntu 9.04. L'avvio, apro firefox, digito un testo su google search accanto alla barra degli indirizzi e....niente. Google search non andava. Va bon, allora prendo la macchina fotografica, la attacco al pc e vedo che cerca di aprirmela con f-spot. Aspetta aspetta e ...niente. Strano, proviamo da linea di comando penso io. Apro un terminale, lancio f-spot e mi crasha subito.
Non devo dire altro...

slucky
Iper Master
Iper Master
Slackware: 15.0
Desktop: xfce4
Distribuzione: FreeBSD

Messaggio da slucky »

Bart installa la 8.10 e non avrai questi problemi....strano però che f-spot crashi in questo modo :-k

Rispondi