Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Ciao, scusate la domanda.. so che per voi sarà una cosa banale..
Ho problemi a regolare il volume audio con tutti gli applicativi che non usano xine come per esempio xmms e audacious, mentre amarok funziona bene.. non mi interessano molto gli applicativi,, uso amarok ma kmix serve! ...
usandolo così posso solo premere i pulsantini per disabilitare qualcosa ma l'indicatore del volume non funziona.. devo cambiare modulo?..
La scheda audio è integrata nella scheda madre ASRock...
Vi ringrazio per l'auito.. bye
Ho provato con il tasto destro e ho risolto in parte, ora se giro la rotella del mouse su kmix riesco a regolare il volume, invece alsamixer lo avevo già settato tutto al massimo... comunque ho riaperto xmms e il volume non cambia.. se metto al minimo non si sente ma se aumento all'1% e come se fosse a tutto volume..Stranezze ...
Innanzi tutto, apri il centro di controllo KDE - Suono e Multimedia e imposta il Server sonoro a ALSA.
Fai esattamente la stessa cosa con tutti gli applicativi multimediali.
Nel caso di XMMS, clicca sull'iconcina in alto a sinistra, vai su "Preferenze" Plugin di I/O Audio e imposta ALSA; poi premi "Configura" e seleziona "PCM" come Dispositivo Mixer.
Ovviamente, assicurati che PCM sia il canale principale anche di KMix.