Info su operatore
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
samiel
- Staff

- Nome Cognome: Mauro Sacchetto
- Slackware: 13.0
- Kernel: 2.26
- Desktop: KDE
- Distribuzione: anche Debian
Info su operatore
C'è la nuova offerta flat ADSL + telefono di Vodafone,
39 euro tutto incluso senza canone. QUalcuno la conosce?
La connessione è buona e soprattutto non vengono applicati
i filtri al P2P (come fa Tele2)?
Grazie
M.
39 euro tutto incluso senza canone. QUalcuno la conosce?
La connessione è buona e soprattutto non vengono applicati
i filtri al P2P (come fa Tele2)?
Grazie
M.
- fAu
- Linux 2.x

- Slackware: slackware64 current
- Kernel: 4.19.82
- Desktop: kde 4.14.38
- Contatta:
Re: Info su operatore
se non erro vodafone ha acquistato tele2 in italia e di conseguenza ha lanciato le offerte adsl... se poi amministra la rete in maniera diversa non so.
-
samiel
- Staff

Ho lett oda qualche parte che la rete di Vodafone è nattata,
per cui anche senza filtri non è che il p2p vada poi bene...
M.
per cui anche senza filtri non è che il p2p vada poi bene...
M.
- aschenaz
- Staff

- Nome Cognome: Nino
- Slackware: current
- Kernel: 5.4.x
- Contatta:
Mauro, non trascurare Tiscali: http://abbonati.tiscali.it/
Io ce l'ho da quattro anni e sinceramente non posso lamentarmi.
E, per quanto ne sappia io (visto che non uso p2p), non filtra.
Ciao,
nino
Io ce l'ho da quattro anni e sinceramente non posso lamentarmi.
E, per quanto ne sappia io (visto che non uso p2p), non filtra.
Ciao,
nino
- joe
- Iper Master

- Slackware: 15.0
- Kernel: 5.15.38
- Desktop: dwm
Per quanto riguarda gli operatori mobili, che io sappia, l'unica a dare ip pubblico è Tim, con i pro e i contro della faccenda: infatti l'effetto collaterale è che la rete si saturi a causa di un unso massiccio di applicazioni p2p.
Detto questo però non è detto che Vodafone via ADSL (e non via rete mobile) assegni un ip pubblico ai sui utenti. Spero d'essermi spiegato.
Per il resto purtroppo non ho opinioni dirette da riportare circa quell'offerta. Ma in 39 euro anche le telefonate sono senza limiti? Occhio anche alle offerte a tempo tipo chiamate gratis per il primo mese...
Tempo fa comunque leggevo che la cosa migliore era staccarsi da telecom e abbonarsi a tiscali in ULL, cioè dove si era raggiunti direttamente dalla rete tiscali. Per i casi in cui il servizio è disponibile unicamente in Whole Sale, cioè rivendita del servizio TelecomItalia, tanto vale stare su alice, anche per una questione di potenziale scaricabarilismo.
Detto questo però non è detto che Vodafone via ADSL (e non via rete mobile) assegni un ip pubblico ai sui utenti. Spero d'essermi spiegato.
Per il resto purtroppo non ho opinioni dirette da riportare circa quell'offerta. Ma in 39 euro anche le telefonate sono senza limiti? Occhio anche alle offerte a tempo tipo chiamate gratis per il primo mese...
Tempo fa comunque leggevo che la cosa migliore era staccarsi da telecom e abbonarsi a tiscali in ULL, cioè dove si era raggiunti direttamente dalla rete tiscali. Per i casi in cui il servizio è disponibile unicamente in Whole Sale, cioè rivendita del servizio TelecomItalia, tanto vale stare su alice, anche per una questione di potenziale scaricabarilismo.
- Luci0
- Staff

- Nome Cognome: Gabriele Santanché
- Slackware: 12.2 14.0
- Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
- Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
- Contatta:
Tele2 italia era solita usare questi (mal)trattamenti ai propri utenti ... p2p bloccato, poca banda, disconnessione dopo alcune ore, porta 25 chiusa, il telefono é veicolato su VOIP, ogni tanto funziona ed altre amenità ... e la Vodafone se l' é comprata.
... come si dice ... a buon intenditor poche parole! Avere un servizio che é un disservizio, anche se l' offerta é valida da un punto di vista economico, non mi sembra un buon affare... l'unica cosa é piangere e pagare mamma Telecom!
Basta interrogare l' oracolo google per farsi un idea!
EDIT: ho modificato il post mi era sfuggito un non di troppo ...
... come si dice ... a buon intenditor poche parole! Avere un servizio che é un disservizio, anche se l' offerta é valida da un punto di vista economico, non mi sembra un buon affare... l'unica cosa é piangere e pagare mamma Telecom!
Basta interrogare l' oracolo google per farsi un idea!
EDIT: ho modificato il post mi era sfuggito un non di troppo ...
Codice: Seleziona tutto
che non é un disservizio ----> che é un disservizio- navajo
- Staff

- Nome Cognome: Massimiliano
- Slackware: 13.37 (x86_64)
- Kernel: 2.6.37.6
- Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)
Io ho infostrada tutto compreso.
Come già detto su altri thread, sono soddisfatto. Non ho avuti mai grossi problemi, dal 2003 ho avuto un paio di volte la linea KO
e la velocità di connessione non ha cali. pago 4MB ed ho sempre una velocità che va dai 3.5 ai 3.7.
Come già detto su altri thread, sono soddisfatto. Non ho avuti mai grossi problemi, dal 2003 ho avuto un paio di volte la linea KO
e la velocità di connessione non ha cali. pago 4MB ed ho sempre una velocità che va dai 3.5 ai 3.7.
-
Mario Vanoni
- Iper Master

- Nome Cognome: Mario Vanoni
- Slackware: 12.2
- Kernel: 3.0.4 statico
- Desktop: fluxbox/seamonkey
Incuriosito, sono andato sul loro sito.navajo ha scritto:Io ho infostrada tutto compreso.
- qui a Cuasso non possono fornire 20 MEGA
- avendo ISDN e ADSL di Telecom, fatturati 7 Mega, se va bene 4 MEGA
- telefono al 159, "se non e` cliente commerciale si attacchi al tram"
- telefono al 155, "ISDN non possiamo fornirlo e neppure ADSL 20 MEGA"
Quindi non ho scelta, TELECOM ad infinitis!
PS Simili risposte da vari presuntii "concorrenti"!
PS2 Ho ISDN dal 1996!
- joe
- Iper Master

- Slackware: 15.0
- Kernel: 5.15.38
- Desktop: dwm
Come adsl non hai tante alternative...
Avevo sentito parlare del progetto eolo di NGI che avrebbe dovuto interessare diverse aree a partire dalla zona di Milano.... usano una connessione wireless in un protocollo chiamato hiperlan2. Analogamente a volte in diversi luoghi ci sono Wisp locali...aziende più o meno grandi, c'è un po' di tutto, che offrono connettività senza fili a prezzi spesso molto concorrenziali rispetto ad una linea telefonica che (parlando di privati) costa comunqe da sola circa 15 euro/mese...
Il panorama dei wisp non è sintetizzabile in una battuta e tantomeno valgono le esperienze personali. Bisognerebbe riferirsi sempre al particolare wisp che copre la propria zona, quindi la cosa migliore è chiedere in giro a vicini e amici del posto riguardo affidabilità/prestazioni/limitazioni del servizio.
C'è da dire che spesso queste aziende consigliano alle aziende/esercizi pubblici di tenersi una linea telefonica di backup, quindi a quel punto tanto vale fare una adsl...avendo già la linea...poi bisogna comunque valutare le circostanze del luogo...tipo se si è coperti unicamente solo da adsl-mini o simili.
Avevo sentito parlare del progetto eolo di NGI che avrebbe dovuto interessare diverse aree a partire dalla zona di Milano.... usano una connessione wireless in un protocollo chiamato hiperlan2. Analogamente a volte in diversi luoghi ci sono Wisp locali...aziende più o meno grandi, c'è un po' di tutto, che offrono connettività senza fili a prezzi spesso molto concorrenziali rispetto ad una linea telefonica che (parlando di privati) costa comunqe da sola circa 15 euro/mese...
Il panorama dei wisp non è sintetizzabile in una battuta e tantomeno valgono le esperienze personali. Bisognerebbe riferirsi sempre al particolare wisp che copre la propria zona, quindi la cosa migliore è chiedere in giro a vicini e amici del posto riguardo affidabilità/prestazioni/limitazioni del servizio.
C'è da dire che spesso queste aziende consigliano alle aziende/esercizi pubblici di tenersi una linea telefonica di backup, quindi a quel punto tanto vale fare una adsl...avendo già la linea...poi bisogna comunque valutare le circostanze del luogo...tipo se si è coperti unicamente solo da adsl-mini o simili.
- Vito
- Staff

- Nome Cognome: Vito
- Desktop: MacOS
- Contatta:
A casa ad Ischia ho tutto incluso di Alice (ma se ne occupa mio padre lì).
A Napoli invece ho tiscali e non posso lamentarmi..pensa che ci sono periodi nei quale navighiamo con 4pc contemporaneamente!
Purtroppo non sono informato su Vodafone,ho il tempo contato per far tutto in questo periodo
A Napoli invece ho tiscali e non posso lamentarmi..pensa che ci sono periodi nei quale navighiamo con 4pc contemporaneamente!
Purtroppo non sono informato su Vodafone,ho il tempo contato per far tutto in questo periodo
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]
"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]
- navajo
- Staff

- Nome Cognome: Massimiliano
- Slackware: 13.37 (x86_64)
- Kernel: 2.6.37.6
- Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)
Per lavoro sono in conatatto con persone tedesche, austriache e svizzere. Spesso conosco persone anche di altri paesi europei.Mario Vanoni ha scritto:Incuriosito, sono andato sul loro sito.navajo ha scritto:Io ho infostrada tutto compreso.
- qui a Cuasso non possono fornire 20 MEGA
- avendo ISDN e ADSL di Telecom, fatturati 7 Mega, se va bene 4 MEGA
- telefono al 159, "se non e` cliente commerciale si attacchi al tram"
- telefono al 155, "ISDN non possiamo fornirlo e neppure ADSL 20 MEGA"
Quindi non ho scelta, TELECOM ad infinitis!
PS Simili risposte da vari presuntii "concorrenti"!
PS2 Ho ISDN dal 1996!
In Italia stiamo messi male...
Per esempio non capisco come la capitale di un paese che si vanta di essere nel G8 non abbia ancora la fibra ottica dapertutto.
Non capisco come possano esserci delle zone d´ombra come da te..
-
Mario Vanoni
- Iper Master

- Nome Cognome: Mario Vanoni
- Slackware: 12.2
- Kernel: 3.0.4 statico
- Desktop: fluxbox/seamonkey
La Telecon non investe perche' gioverebbe alla concorrenza.navajo ha scritto: Per esempio non capisco come la capitale di un paese che si vanta di essere nel G8 non abbia ancora la fibra ottica dapertutto.
Non capisco come possano esserci delle zone d´ombra come da te..
La concorrenza non investe perche' gioverebbe alla Telecom.
Gli azionari vogliono sempre piu` soldi del possibile.
Domanda 1: chi mette la prima fibra ottica tra Varese e Cuasso?
Domanda 2: tra quanti secoli?
2006 in Svizzera, SWISSCOM magnifica,
concorrenza nei 20 paesi circostanti era CABLECOM,
all'inizio solo 40 programmi TV via cavo coassiale,
poi entrarono con servizio internet e poi telefono.
Scaricare un DVD Slackware sotto due ore,
ieri qui con TELECOM quattro ore buone.
Ultima modifica di Mario Vanoni il mer 13 mag 2009, 22:02, modificato 1 volta in totale.
- Vito
- Staff

- Nome Cognome: Vito
- Desktop: MacOS
- Contatta:
LA fibra ottica non c'è neanche in tutta Napoli!
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]
-
samiel
- Staff

Mah... comunque credo che dopo l'incidente con Tele2