Salve a tutti!
Come da titolo, non riesco a compilare, su nessuno dei miei PC, l'ultima versione (2.13) di Gambas2.
Ho su tutti la Slackware 12.2, su uno anche in precedenza, prima di aggiornare alla 12.2, ovvero con una 12.0, avevo lo stesso problema.
Penso sia un problema della release, ma mi sarebbe di conforto sapere se anche ad altri da lo stesso problema...
Nel caso si potrebbe/dovrebbe informare Benoit Minisini....
Problemi compilazione ultima release Gambas2
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Re: Problemi compilazione ultima release Gambas2
Il problema è stato segnalato anche da altri utenti Slackware 12.2.
E' effettivamente un problema della release.
Benoit Minisini ha già provveduto ad uplodare una versione corretta che, sebbene rechi lo stesso numero (13.0) è di dimensioni differenti rispetto alla precedente versione "difettosa".
Non ho ancora avuto modo di provarla ma credo non ci debbano essere problemi...
Aggiornamento: Provata anche questa nuova versione, ma ancora persistono problemi...
Probabilmente occorrerà aspettare almeno fino a lunedi...
E' effettivamente un problema della release.
Benoit Minisini ha già provveduto ad uplodare una versione corretta che, sebbene rechi lo stesso numero (13.0) è di dimensioni differenti rispetto alla precedente versione "difettosa".
Non ho ancora avuto modo di provarla ma credo non ci debbano essere problemi...
Aggiornamento: Provata anche questa nuova versione, ma ancora persistono problemi...
Probabilmente occorrerà aspettare almeno fino a lunedi...
-
sixjan
- Linux 2.x

- Slackware: 14.1
- Kernel: 3.10.17-smp
- Desktop: Xfce 4.10
Ciao.
Devi disabilitare il componente gb.gtk. La versione GTK2 installata su Slackware 12.2 è
"ormai" vecchia.
P.S. Hai nominato Gambas per i SourceForge Awards nella categoria "Best Tool or Utility for Developers"?
http://sourceforge.net/community/cca09/nominate/
Devi disabilitare il componente gb.gtk. La versione GTK2 installata su Slackware 12.2 è
"ormai" vecchia.
P.S. Hai nominato Gambas per i SourceForge Awards nella categoria "Best Tool or Utility for Developers"?
http://sourceforge.net/community/cca09/nominate/
Grazie della segnalazione (e dell'aiuto ovviamente)!Hai nominato Gambas per i SourceForge Awards nella categoria "Best Tool or Utility for Developers"?
Ho provveduto a votare!
-
sixjan
- Linux 2.x

- Slackware: 14.1
- Kernel: 3.10.17-smp
- Desktop: Xfce 4.10
Sulla ML ufficiale, Benoit ha scritto che rilascerà la versione 2.13.1 con
un fix per gli utenti che hanno librerie GTK più datate. Ciao.
un fix per gli utenti che hanno librerie GTK più datate. Ciao.