chat per sito web
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- sya54M
- Master

- Nome Cognome: Andrea Peluso
- Slackware: 64-current
- Kernel: ultimo
- Desktop: KDE
- Contatta:
chat per sito web
salve, vorrei inserire una chat in un sito web e cercando su google ne trovo a bizzeffe, ma nessuna mi ispira fiducia...
cerco un applicazione possibilmente leggera e personalizzabile nell'aspetto per integrarla al sito.
avete da consigliarmi qualcosa? ce ne sono opensource?
grazie mille
cerco un applicazione possibilmente leggera e personalizzabile nell'aspetto per integrarla al sito.
grazie mille
- d4z_c0nf
- Packager

- Nome Cognome: Rocco Aliberti
- Slackware: 14.2-current64
- Kernel: 4.14.73
- Desktop: awesomeWM
Re: chat per sito web
Un'applet java è troppo pesante per i tuoi gusti?sya54M ha scritto:salve, vorrei inserire una chat in un sito web e cercando su google ne trovo a bizzeffe, ma nessuna mi ispira fiducia...
grazie mille
rock
- sya54M
- Master

- Contatta:
beh se è opensource potrebbe pure andare ma se compare la finestrella di java che non è una applicazione sicura, non è una bella cosa... però se non è in java è meglio...
poi dovrebbe essere possibile integrarla nella pagina e non aprirla in una finestrella separata
poi dovrebbe essere possibile integrarla nella pagina e non aprirla in una finestrella separata
- d4z_c0nf
- Packager

L'applet è integrabile, ed è abbastanza sicura. Java praticamente nasce per quello, l'unica cosa è che è pesantuccio java, ti dicevo di java perchè è relativamente semplice farla e credo che ne trovi a bizzeffe.sya54M ha scritto:beh se è opensource potrebbe pure andare ma se compare la finestrella di java che non è una applicazione sicura, non è una bella cosa... però se non è in java è meglio...
Per sicurezza poi che intendi? Considera che un'applet java è read-only dal lato client.
rock
- sya54M
- Master

- Contatta:
non dico che non sia sicura (non mi interessa nemmeno in realtà) però ho provato un paio di chat fatte in java e con entrambe si è aperta una finestrella di java che mi chiedeva se eseguirlo perche potenzialmente pericoloso... apparte il fatto se sia davvero pericoloso, ma vedere questa finestrella non è bello per un visitatore
- d4z_c0nf
- Packager

Ah vabè certo, ma questo vale anche per javascript, se hai settato che vuoi essere avvisato, o con gli activex...ecc ecc.sya54M ha scritto:non dico che non sia sicura (non mi interessa nemmeno in realtà) però ho provato un paio di chat fatte in java e con entrambe si è aperta una finestrella di java che mi chiedeva se eseguirlo perche potenzialmente pericoloso... apparte il fatto se sia davvero pericoloso, ma vedere questa finestrella non è bello per un visitatore
rock
- sya54M
- Master

- Contatta:
ma allora ne esistono di opensource?
altrimenti ne userò una in flash che ho appena provato e che mi sembra migliore
www.99chats.com
www.99chats.com
- d4z_c0nf
- Packager

Ah scusa, non so se ne esistono di open source (immagino di sì comunque, magari in qualche forum java), pensavo volessi fartela tu partendo da qualche esempio e di quelli ce ne sono a bizzeffe.sya54M ha scritto:ma allora ne esistono di opensource?
http://www.99chats.com
rock
- sya54M
- Master

- Contatta:
beh, non era mia intenzione di farmela io