scanner solo da root
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
sircello
- Linux 1.x

- Nome Cognome: Natale Sircello
- Slackware: Slackware 64 current
- Kernel: Kernel 4.4.9
- Desktop: KDE 4.14.14
scanner solo da root
come da oggetto ho il dispositivo scanner funzionante solo da root infatti se lancio xsane da root mi funziona ma se lo lancio da utente normale mi da un Segmentation fault , da ricerche su forum ho visto che si tratta probabilmete di un problema di permersi
nonostante in mio utente e inserito al gruppo scanner come lp ,avete qualche dritta grazie.
nonostante in mio utente e inserito al gruppo scanner come lp ,avete qualche dritta grazie.
Ultima modifica di sircello il mer 20 mag 2009, 20:53, modificato 1 volta in totale.
-
sircello
- Linux 1.x

Re: scanner solo da root
nel senso che ho inserito il mio utente al gruppo lpjimmy_page_89 ha scritto:in che senso inserito come lp?
- Blallo
- Packager

- Nome Cognome: Savino Liguori
- Slackware: 14.2 / 12.2
- Kernel: 4.4.14-smp
- Desktop: DWM
- Contatta:
devi inserirlo nel gruppo scanner...non in lp
Github: https://github.com/8lall0
-
sircello
- Linux 1.x

ho, inserito il mio utente nel gruppo scanner ma ho gli stessi problemijimmy_page_89 ha scritto:devi inserirlo nel gruppo scanner...non in lp
- zoros
- Linux 4.x

- Nome Cognome: Fabio`Zorba`
- Slackware: 15.0
- Kernel: 5.15.19smp
- Desktop: Trinity R14.0.11
probabilmente devi ri-loggarti perché la modifica abbia effetto ...sircello ha scritto:ho, inserito il mio utente nel gruppo scanner ma ho gli stessi problemijimmy_page_89 ha scritto:devi inserirlo nel gruppo scanner...non in lp
in alternativa puoi usare il tuo scanner come unità di rete ... sembrerebbe il metodo più corretto di accesso allo scanner da user ... ho già scritto questo, ma lo ripeto:
1) aggiungere il servizio saned in /etc/inetd.conf accodando la seguente riga:
Codice: Seleziona tutto
sane-port stream tcp nowait root.root /usr/sbin/saned sanedCodice: Seleziona tutto
127.0.0.1Codice: Seleziona tutto
localhostvorrei riavere le mie firme ...