Slackware64
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware64 usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware64, se l'argomento è Slackware32 o generale usate rispettivamente il forum Slackware o Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware64 usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware64, se l'argomento è Slackware32 o generale usate rispettivamente il forum Slackware o Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- navajo
- Staff

- Nome Cognome: Massimiliano
- Slackware: 13.37 (x86_64)
- Kernel: 2.6.37.6
- Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)
Re: Slackware64
Tutto questo mi fa pensare che la 13.0 uscirà con ritardo.. diciamo ottobre-novembre ??
- Toni
- Linux 3.x

- Slackware: slackware-14
- Kernel: 3.10.5
- Desktop: i3
danix ha scritto:a me UrT con la BlueWhite64 12.2 non partiva nemmeno, invece OpenArena partiva ma crashava dopo poco... inutile dire che sulla Slackware 12.2 (32bitToni ha scritto:DIMENTICAVO
urban terror ha guadagnato qualche FPS) funziona normalmente...
l'unica cosa che ho dovuto fare è stata scegliere il corretto eseguibile:
ioUrbanTerror.exe
ioUrbanTerror.i386
ioUrbanTerror.x86_64 <------------------
-
Mario Vanoni
- Iper Master

- Nome Cognome: Mario Vanoni
- Slackware: 12.2
- Kernel: 3.0.4 statico
- Desktop: fluxbox/seamonkey
Usando kernel statico, _NO_ modules,Trotto@81 ha scritto:Mario hai provato i driver proprietari o sei allergico?
poi con 12.2 funzionava benissimo!
@Toni
deve essere un problema con [n]curses.
Altri test:
- aplay funziona perfettamente se si aggiusta alsamixer
- alsamixer funziona, ma [n]curses sgarrati, ma usabili
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
Può darsi che sia un problema di font della console, ho trovato alcuni errori in kbd, che ho segnalato a Pat.Mario Vanoni ha scritto:Usando kernel statico, _NO_ modules,Trotto@81 ha scritto:Mario hai provato i driver proprietari o sei allergico?
@Toni
Altri test:
- danix
- Staff

- Nome Cognome: Danilo M.
- Slackware: 64 current
- Kernel: 6.12.13 x86_64
- Contatta:
Toni ha scritto:l'unica cosa che ho dovuto fare è stata scegliere il corretto eseguibile:
ioUrbanTerror.exe
ioUrbanTerror.i386
vabbè, dai... appena esce la stabile farò una prova con la 64bit, altrimenti ancora per un po' continuerò ad usare la 32...
- Toni
- Linux 3.x

- Slackware: slackware-14
- Kernel: 3.10.5
danix ha scritto:Toni ha scritto:l'unica cosa che ho dovuto fare è stata scegliere il corretto eseguibile:
ioUrbanTerror.exe
ioUrbanTerror.i386
ma dai!! non ci avevo proprio pensato...
vabbè, dai... appena esce la stabile farò una prova con la 64bit, altrimenti ancora per un po' continuerò ad usare la 32...
a proposito , l'avevo chiesto anche prima , quale versione di openoffice si può utlizzare?
- m0rdr3d
- Linux 2.x

- Slackware: Slackware64-current
- Kernel: 3.4.*
- Desktop: KDE 4.8.2
Beh, sui vari mirrors ci sono delle versioni a 64 bit, ma non ne trovo di localizzate in italiano.Toni ha scritto:a proposito , l'avevo chiesto anche prima , quale versione di openoffice si può utlizzare?
Comunque una volta trovata la versione giusta è sufficiente andare a modificare la riga 121 dello script di loris e submax per l'installazione automatica di OO e modificare il nome del file (sto parlando di openoffice-multilang.SlackBuild, lo slackbuild contenuto _dento_ il package dell'autobuilder, quello che crea il pacchetto finale di OO).
Edit: effettivamente, anche da http://download.openoffice.org/other.html#it è possibile vedere che ci sono versioni di OO a 64 bit ma (per ora) non localizzate in italiano.
-
Mario Vanoni
- Iper Master

Corrado, a quali files ti riferisci?conraid ha scritto:Può darsi che sia un problema di font della console, ho trovato alcuni errori in kbd, che ho segnalato a Pat.Mario Vanoni ha scritto:Usando kernel statico, _NO_ modules,Trotto@81 ha scritto:Mario hai provato i driver proprietari o sei allergico?
@Toni
Altri test:
/usr/share/kbd/consolefonts?
- conraid
- Staff

- Contatta:
sì, di default il sistema con utf8 imposta un font non più presente se usi unicode_start, in un sistema non utf8 invece tutto okMario Vanoni ha scritto: Corrado, a quali files ti riferisci?
non so se magari nella slack64 c'è un problema simile anche senza usare unicode_start, era solo un idea
-
Mario Vanoni
- Iper Master

GRANDE CORRADO !!!conraid ha scritto:sì, di default il sistema con utf8 imposta un font non più presente se usi unicode_start, in un sistema non utf8 invece tutto okMario Vanoni ha scritto: Corrado, a quali files ti riferisci?
non so se magari nella slack64 c'è un problema simile anche senza usare unicode_start, era solo un idea
Con errore
LANG=us_EN.UTF8 come sulla 12.2
con
LANG=us_EN
pkgtool e make menuconfig di nuovo usabili!
- conraid
- Staff

- Contatta:
Ho sritto a Pat per l'errore, vediamo se correggono, del resto è pur sempre currentMario Vanoni ha scritto: Con errore
con
LANG=us_EN
Comunque puoi impostare tu un altro font se proprio vuoi usare utf8
Sono quelli psfu nella directory che hai citato prima
- conraid
- Staff

- Contatta:
però ricorda con con utf8 devi cambiare la console da liloconraid ha scritto:Ho sritto a Pat per l'errore, vediamo se correggono, del resto è pur sempre currentMario Vanoni ha scritto: Con errore
con
LANG=us_EN
Comunque puoi impostare tu un altro font se proprio vuoi usare utf8
Sono quelli psfu nella directory che hai citato prima
- d4z_c0nf
- Packager

- Nome Cognome: Rocco Aliberti
- Slackware: 14.2-current64
- Kernel: 4.14.73
- Desktop: awesomeWM
Io ho solo il problema con l'installer dei driver nvidia. pkgtool e il resto funzionano bene.
Non ho capito bene qual'è il problema però ( Corrado [-o< )..
rock
rock
- conraid
- Staff

- Contatta:
Il mio è che per usare utf8 in ogni applicazione da console devo lanciare unicode_start alla partenza. Il font di default settato da questo script non esiste più, quindi da errore, e ne va settato un altro. Tutto quid4z_c0nf ha scritto:Io ho solo il problema con l'installer dei driver nvidia. pkgtool e il resto funzionano bene.
rock
quello di Mario non so. Può essere lo stesso, come il mancato avvio della console nel formato giusto (il famoso append="it.default_utf8=0"), come chissà cos'altro.
- d4z_c0nf
- Packager

- Nome Cognome: Rocco Aliberti
- Slackware: 14.2-current64
- Kernel: 4.14.73
- Desktop: awesomeWM
L' "append" c'è in lilo.conraid ha scritto:Il mio è che per usare utf8 in ogni applicazione da console devo lanciare unicode_start alla partenza. Il font di default settato da questo script non esiste più, quindi da errore, e ne va settato un altro. Tutto quid4z_c0nf ha scritto:Io ho solo il problema con l'installer dei driver nvidia. pkgtool e il resto funzionano bene.
rock
quello di Mario non so. Può essere lo stesso, come il mancato avvio della console nel formato giusto (il famoso append="it.default_utf8=0"), come chissà cos'altro.
Io non uso uft8.
rock
) funziona normalmente...