wifi un computer alla volta
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
Communico
- Packager

- Nome Cognome: Stefano Cereda
- Slackware: current
- Kernel: 2.6.29.1
- Desktop: kde 4.2.2
wifi un computer alla volta
Il mio problema è il seguente, ho un fisso e un portatile entrambi connessi via wireless. I due pc, singolarmente funzionano alla perfezione, il problema è quando sono accesi contemporaneamente. Sostanzialmente il fisso non riesce più ad andare in internet, ma neanche a raggiungere la pagina di configurazione del router, quindi è come se tutta la banda wireless venisse assegnata al portatile, infatti se questo non sta scaricando nulla il fisso va (anche se più lentamente)....Avete qualche idea per farli andare insieme?
- Toni
- Linux 3.x

- Slackware: slackware-14
- Kernel: 3.10.5
- Desktop: i3
Re: wifi un computer alla volta
entrambi i pc utlizzano driver open?
-
Communico
- Packager

si, il fisso rt73usb e il portatile quelli intel
- slucky
- Iper Master

- Slackware: 15.0
- Desktop: xfce4
- Distribuzione: FreeBSD
credo che per evitare il problema ci voglia uno di quei router di ultima generazione che hanno più antennine e quindi il segnale si uniforma, avendo più fonti di ricezione/trasmissione
anche il mio non va bene se provo a collegare 2 pennini wifi a entrambi i desktop, mentre con la rete mista wifi / ethernet nessun problema....
anche il mio non va bene se provo a collegare 2 pennini wifi a entrambi i desktop, mentre con la rete mista wifi / ethernet nessun problema....
-
Communico
- Packager

ok allora mi sa che proverò cambiando router