praticamente i medici gli hanno diagnosticato un male incurabile, che alla fine non era una patologia degenerativa, ma un "semplice" accumulo di metalli tossici per deficienza genetica di sostanze "chelanti", cioè in grado di imprigionare questi metalli ed espellerli...infatti è noto quanto il piombo ad esempio sia dannosissimo per il sistema nervoso. un accumulo di metalli che ostruisce le comunicazioni col cervello e causa vari danni...tolto il piombo tolto il dannoVic Steele ha scritto:Non ho capito più dell'essenziale della storia, comunque ho due genitori entrambi medici (cardiologi), sono interessato a proporgliela per vedere cosa ne pensano.
In ogni caso, da ignorante sull'argomento, non ho motivo di dubitare dell'effettiva giustezza delle tue scelte, ed in primis della tua tempra e del tuo coraggio che ti hanno portato avanti anche senza nessuno al tuo fianco che avesse creduto in te. Mi chiedo cosa avrei fatto io al tuo posto, e francamente non riesco a trovare una risposta.
Ne approfitto per divulgare il tuo racconto anche in altri posti che frequento.
Quando un Ingegnere Surclassa I migliori medici Italiani !!!
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- Blallo
- Packager

- Nome Cognome: Savino Liguori
- Slackware: 14.2 / 12.2
- Kernel: 4.4.14-smp
- Desktop: DWM
- Contatta:
Re: Quando un Ingegnere Surclassa I migliori medici Italiani !!!
Github: https://github.com/8lall0
-
Vic Steele
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Luigi Caiazza
- Slackware: current x86_64
- Kernel: 3.0.0
- Desktop: Fluxbox / KDE 4.7.0
- Distribuzione: Fedora 15
- Contatta:
Quello l'ho capitojimmy_page_89 ha scritto:praticamente i medici gli hanno diagnosticato un male incurabile, che alla fine non era una patologia degenerativa, ma un "semplice" accumulo di metalli tossici per deficienza genetica di sostanze "chelanti", cioè in grado di imprigionare questi metalli ed espellerli...infatti è noto quanto il piombo ad esempio sia dannosissimo per il sistema nervoso. un accumulo di metalli che ostruisce le comunicazioni col cervello e causa vari danni...tolto il piombo tolto il dannoVic Steele ha scritto:Non ho capito più dell'essenziale della storia, comunque ho due genitori entrambi medici (cardiologi), sono interessato a proporgliela per vedere cosa ne pensano.
In ogni caso, da ignorante sull'argomento, non ho motivo di dubitare dell'effettiva giustezza delle tue scelte, ed in primis della tua tempra e del tuo coraggio che ti hanno portato avanti anche senza nessuno al tuo fianco che avesse creduto in te. Mi chiedo cosa avrei fatto io al tuo posto, e francamente non riesco a trovare una risposta.
Ne approfitto per divulgare il tuo racconto anche in altri posti che frequento.
Dico solo che non saprei accuratamente spiegarlo... se non come lo hai spiegato tu.
- Blallo
- Packager

- Nome Cognome: Savino Liguori
- Slackware: 14.2 / 12.2
- Kernel: 4.4.14-smp
- Desktop: DWM
- Contatta:
ah allora non so aiutarti...non so nulla di medicina & affini .
Github: https://github.com/8lall0
-
Vic Steele
- Linux 3.x

- Contatta:
Credo sia un problema generale, qui dentro
.
Ne ho comunque parlato con i miei a tavola, incentrandomi sulla reazione dei medici per vedere loro, da colleghi, cosa ne pensano.
Non vedono nulla di strano in quello che è avvenuto, anche perché i dottori, in quanto tali, sono obbligati a seguire delle procedure, e non potrebbero mai autorizzarne delle altre, specie se non provate scientificamente, altrimenti potrebbero anche passare guai legali piuttosto seri.
La medicina è una scienza che è ancora molto lontana dalla perfezione, e certe più grandi scoperte sono nate proprio grazie a casualità e non per ragionamenti (come nel caso della penicillina).
Ce ne sono stati tanti di malati che per motivi vari hanno avuto la tempra di combattere da soli quello che avevano (e tante volte si muore, è avvenuto persino ad un medico stesso), ed ognuno deve fare quello che vuole della propria vita, se maggiorenne e sano di mente. Ci sono casi fortunosi come l'Olio Di Lorenzo, ed altri più discussi come il Metodo Di Bella (quest'ultimo non lo conoscevo). Ma, ad ogni modo, un medico non può mai consigliare qualcosa di non tradizionale, la sostanza è sempre quella del tribunale, perché se un paziente muore per una cura non provata scientificamente (cioè, presa clinicamente in esame e con X documenti a carico dimostranti che la procedura è stata testata su Y pazienti, di cui Z% guariti al termine), se è stata approvata e firmata dal medico, esso può essere imputabile di omicidio e sicuramente rischia il posto di lavoro.
Ne ho comunque parlato con i miei a tavola, incentrandomi sulla reazione dei medici per vedere loro, da colleghi, cosa ne pensano.
Non vedono nulla di strano in quello che è avvenuto, anche perché i dottori, in quanto tali, sono obbligati a seguire delle procedure, e non potrebbero mai autorizzarne delle altre, specie se non provate scientificamente, altrimenti potrebbero anche passare guai legali piuttosto seri.
La medicina è una scienza che è ancora molto lontana dalla perfezione, e certe più grandi scoperte sono nate proprio grazie a casualità e non per ragionamenti (come nel caso della penicillina).
Ce ne sono stati tanti di malati che per motivi vari hanno avuto la tempra di combattere da soli quello che avevano (e tante volte si muore, è avvenuto persino ad un medico stesso), ed ognuno deve fare quello che vuole della propria vita, se maggiorenne e sano di mente. Ci sono casi fortunosi come l'Olio Di Lorenzo, ed altri più discussi come il Metodo Di Bella (quest'ultimo non lo conoscevo). Ma, ad ogni modo, un medico non può mai consigliare qualcosa di non tradizionale, la sostanza è sempre quella del tribunale, perché se un paziente muore per una cura non provata scientificamente (cioè, presa clinicamente in esame e con X documenti a carico dimostranti che la procedura è stata testata su Y pazienti, di cui Z% guariti al termine), se è stata approvata e firmata dal medico, esso può essere imputabile di omicidio e sicuramente rischia il posto di lavoro.
-
Mario Vanoni
- Iper Master

- Nome Cognome: Mario Vanoni
- Slackware: 12.2
- Kernel: 3.0.4 statico
- Desktop: fluxbox/seamonkey
Ho incontrato due tipi di medici:Vic Steele ha scritto:Credo sia un problema generale, qui dentro.
a) quelli che drammatizzano, mio fratello morto a 43 anni
b) quelli che sdrammatizzano, mia madre 93, la suocera 92 anni
-
Vic Steele
- Linux 3.x

- Contatta:
Beh, questo dipende dal loro carattere, sono categorie che incontri ovunque.
Di certo, cabarettisti o drammaturghi, in principio hanno una strada da seguire, ed il sistema è troppo forte perché si mettano a fare altrimenti (ma anche questa è una peculiarità di tanti altri settori lavorativi, a meno che non sei un libero professionista e le scalette le decidi tu, devi fare sempre quello che ti dicono i tuoi superiori, se avvengono fatti non previsti di conseguenza non ti accade nulla, ma se avvengono perché tu hai fatto di testa tua, il primo a cui succede qualcosa sei tu... in questo caso non è il massimo della trasparenza, ma se pensi a tutti gli altri casi da gestire non può essere altrimenti).
Forse l'unico vero errore di questi medici è stato insistere più del dovuto (ma effettivamente dovevano volergli un gran bene). Ma, secondo certi canoni, hanno fatto quello che dovevano, e soprattutto non hanno fatto quello che non dovevano, il resto della storia non è rilevante per questo discorso.
Di certo, cabarettisti o drammaturghi, in principio hanno una strada da seguire, ed il sistema è troppo forte perché si mettano a fare altrimenti (ma anche questa è una peculiarità di tanti altri settori lavorativi, a meno che non sei un libero professionista e le scalette le decidi tu, devi fare sempre quello che ti dicono i tuoi superiori, se avvengono fatti non previsti di conseguenza non ti accade nulla, ma se avvengono perché tu hai fatto di testa tua, il primo a cui succede qualcosa sei tu... in questo caso non è il massimo della trasparenza, ma se pensi a tutti gli altri casi da gestire non può essere altrimenti).
Forse l'unico vero errore di questi medici è stato insistere più del dovuto (ma effettivamente dovevano volergli un gran bene). Ma, secondo certi canoni, hanno fatto quello che dovevano, e soprattutto non hanno fatto quello che non dovevano, il resto della storia non è rilevante per questo discorso.
-
Mario Vanoni
- Iper Master

- Nome Cognome: Mario Vanoni
- Slackware: 12.2
- Kernel: 3.0.4 statico
- Desktop: fluxbox/seamonkey
Non capisco " il resto della storia non è rilevante per questo discorso ".Vic Steele ha scritto:Beh, questo dipende dal loro carattere, sono categorie che incontri ovunque.
a) tanti medicinali carissimi per andarsene a 43 anni (voler bene == soldi).
b) chiarire alla paziente che per un acciacco di vecchiaia basta un'aspirina e raggiungono 92/93 anni
-
Vic Steele
- Linux 3.x

- Contatta:
No no, mi hai frainteso, io in quella frase parlavo di Matteo.
Non ho idea di cosa sia successo ai tuoi cari... e non mi permetterei mai di parlarne senza conoscere la loro storia.
Non ho idea di cosa sia successo ai tuoi cari... e non mi permetterei mai di parlarne senza conoscere la loro storia.
Vic il Punto qui è che se di una malattia non se ne conosce la causa come nel caso della SM allora non ha senso che il ministero imponga una cura piuttosto che una altra in quanto anche se una cura su base empirica si dimostra parzialmente efficacie non si puo capire il perche lo sia e quindi ritenere valida quella terapia .
per poter consigliare una cura efficacie bisogna dimostrare attraverso la chimica, biochimica e quant altro come interviene sull andamento della malattia e come riesce ad annullarla annullandone le cause generanti, se una cura non annulla le cause generanti e un paliativo ed allora paliativo per paliativo un medico dovrebbe essere libero di consigliare quello che ritiene piu giusto e non la cura imposta dal ministero per grazia ricevuta |||
per poter consigliare una cura efficacie bisogna dimostrare attraverso la chimica, biochimica e quant altro come interviene sull andamento della malattia e come riesce ad annullarla annullandone le cause generanti, se una cura non annulla le cause generanti e un paliativo ed allora paliativo per paliativo un medico dovrebbe essere libero di consigliare quello che ritiene piu giusto e non la cura imposta dal ministero per grazia ricevuta |||
-
matteodallosso
- Linux 0.x

- Nome Cognome: Dall'Osso
Caro jimmy_page_89,jimmy_page_89 ha scritto: praticamente i medici gli hanno diagnosticato un male incurabile, che alla fine non era una patologia degenerativa, ma un "semplice" accumulo di metalli tossici per deficienza genetica di sostanze "chelanti", cioè in grado di imprigionare questi metalli ed espellerli...infatti è noto quanto il piombo ad esempio sia dannosissimo per il sistema nervoso. un accumulo di metalli che ostruisce le comunicazioni col cervello e causa vari danni...tolto il piombo tolto il danno
non ci sono proprio dubbi,
la patologia è proprio quella, cioè la Sclerosi Multipla, anzi più grave ancora Secondariamente Progressiva, una forma di Sclerosi Multipla dalla quale si può solo peggiorare.
Puoi downlodare le risonanze magnetiche e accorgerti tu stesso dei danni che aveva il mio cervello.
Un caro saluto a tutti,
e grazie ancora a tutti voi...