Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
d4z_c0nf ha scritto:
Aspè quel ": " era per escludere automaticamente le cose del tipo "xxx:", ma a te quelle stringhe servono, per poi fare quei discorsi con le newline.
Quindi ".*:" è uguale a ":".
rock
ma quello lo faccio dopo
Prima prendo tutto il
nome:
e dopo inizio a fare le cose
Lo so, appunto dicevo. Il mio pezzo di script con ": " ti escludeva le linee senza descrizione capì?.
Adesso sto dicendo che ".*:" in quel sed è equivalente a ":".
Perchè o stampi tutte le righe che contengono ":" o tutte quelle che contengono "qualasiasi_cosa" e ":", mi pare evidente sia la stessa cosa. (Qualsiasi cosa vuol dire che ci sia un carattere o meno o infiniti) Ti trovi?
rock
d4z_c0nf ha scritto:
Perchè o stampi tutte le righe che contengono ":" o tutte quelle che contengono "qualasiasi_cosa" e ":", mi pare evidente sia la stessa cosa. (Qualsiasi cosa vuol dire che ci sia un carattere o meno o infiniti) Ti trovi?
rock
Sì
Mi ha scritto alien dicendo che il sort per ordinare le liste gli piace e che lo metterà e che un altro italiano gli ha scritto per un fix
d4z_c0nf ha scritto:
rock
Sì
Mi ha scritto alien dicendo che il sort per ordinare le liste gli piace e che lo metterà e che un altro italiano gli ha scritto per un fix
d4z_c0nf ha scritto:
Un altro italiano è Spina.
Io non esisto
ho l'impressione che selezionino le cose, a me ha risposto per queste cose, ma anche a me per il bug in kbd ancora niente
Forse devono prima verificare chissà cosa, magari adesso ci sono procedure da "team" da seguire, mentre questi sono suoi script e ci fa quel che vuole, come prima Pat per la Slackware in generale.
Mia umile impressione