Tende economiche (ed Amazon)
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- algol
- Linux 3.x

- Slackware: 12.1
- Kernel: 2.6.26.1
- Desktop: xfce4.4.2
Re: Tende economiche (ed Amazon)
Provato da Decathlon?
http://www.decathlon.it/IT/tende-campo-itiner-13801278/
http://www.decathlon.it/IT/tende-campo-itiner-13801278/
- Blizzard
- Master

- Nome Cognome: Giovanni Santostefano
- Slackware: 12.2
- Kernel: 2.6.27.7-smp
- Desktop: Fluxbox
- Contatta:
Le conoscevo (guarda anche qualche video di apertura... in volowhites11 ha scritto:perchè non prendi una 2 seconds ? http://seconds.quechua.com/index.php5?lg=EN
costa di più, ma fa molto figo
Mah... grazie per i consigli, faccio un altro po di ricerche, altrimenti ripiego per il tarp ricavato da un poncho come diceva dottor3 (che è decisamente tendente al bushcraft
ciao
Gio
Devi andare in un punto vendita decathlon o sbaglio??algol ha scritto:Provato da Decathlon?
Hai visto questa tenda in vendita al Lidl.
http://www.lidl.it/it/home.nsf/pages/c. ... _3_persone
http://www.lidl.it/it/home.nsf/pages/c. ... _3_persone
- targzeta
- Iper Master

- Nome Cognome: Emanuele Tomasi
- Slackware: 64-current
- Kernel: latest stable
- Desktop: IceWM
Vedi un pò:
http://www.acscremona.com/campeggio/ten ... gam_2.html
anche se:
http://www.acscremona.com/termini_d_uso.html#2
Emanuele
anche se:
Emanuele
Se pensi di essere troppo piccolo per fare la differenza, prova a dormire con una zanzara -- Dalai Lama
- Blizzard
- Master

- Contatta:
Ecco esatto! il genere che cercavospina ha scritto:Vedi un pò:
anche se:
Emanuele
Grazie Emanuele!
P.S.
cosa ti preoccupa dei termini d'uso? La parte di spedizione o l'impossibilità (nel mio caso) di pagare in contrassegno?
@gohanz: grazie, l'avevo vista anch'io ma il problema è che (a parte i 33€) ha il doppio telo ed è 3 posti. Arriverà a pesare 3/4 chili ed è 3x2 metri. Difficile da piazzare nel fitto del bosco :P
Grazie
Gio
- targzeta
- Iper Master

- Nome Cognome: Emanuele Tomasi
- Slackware: 64-current
- Kernel: latest stable
- Desktop: IceWM
Che ci vuole un ordine minimo di 25€ e che la spedizione si paga.Blizzard ha scritto:...
P.S.
cosa ti preoccupa dei termini d'uso? La parte di spedizione o l'impossibilità (nel mio caso) di pagare in contrassegno?
Emanuele
Se pensi di essere troppo piccolo per fare la differenza, prova a dormire con una zanzara -- Dalai Lama
- Blizzard
- Master

- Contatta:
Per la spedizione l'avevo inclusa e mi veniva sui 22€ per l'altro puntospina ha scritto:Che ci vuole un ordine minimo di 25€ e che la spedizione si paga.Blizzard ha scritto:...
P.S.
Emanuele
Ordini in contrassegno avevo inteso con "pagamento in contrassegno" nel senso che se pagavi anticipatamente non eri soggetto a tale restrizione.ATTENZIONE: IMPORTO MINIMO ORDINI IN CONTRASSEGNO EURO 25,00 ESCLUSE SPESE DI SPEDIZIONE - Al di sotto di detto importo ci riserviamo di annullare l'ordine dandovene comunicazione.
Quindi ordini in contrassegno è il linguaggio "legale" per dire "ordini da spedire"?
ciao
Gio
- danix
- Staff

- Nome Cognome: Danilo M.
- Slackware: 64 current
- Kernel: 6.12.13 x86_64
- Desktop: i3
- Contatta:
io credo di no... ma non hanno un'email o un numero di telefono a cui chiedere per sicurezza?? Comunque imho puoi andare tranquillo...Blizzard ha scritto:Ordini in contrassegno avevo inteso con "pagamento in contrassegno" nel senso che se pagavi anticipatamente non eri soggetto a tale restrizione.
Quindi ordini in contrassegno è il linguaggio "legale" per dire "ordini da spedire"?
ciao
Gio
- Blizzard
- Master

- Contatta:
li ho contattati e mi hanno chiarito sul fatto che i 25€ minimo sono una restrizione valida solo per il pagamento in contrassegno.
ciao
Gio
ciao
Gio
- Blizzard
- Master

- Contatta:
eh sidanix ha scritto:io credo di no... ma non hanno un'email o un numero di telefono a cui chiedere per sicurezza?? Comunque imho puoi andare tranquillo...Blizzard ha scritto:Ordini in contrassegno avevo inteso con "pagamento in contrassegno" nel senso che se pagavi anticipatamente non eri soggetto a tale restrizione.
ciao
Gio
- Blizzard
- Master

- Contatta:
Presa la Hogam 2 !
ed anche un telo di plastica da portare se non posso piantare la tenda.
..........^--------------------\
......../.|.\.....................\
....../...|...\.....................\...
..../.....|.... \.....................\....
../.......|.......\....................\.......
ed anche un telo di plastica da portare se non posso piantare la tenda.
..........^--------------------\
......../.|.\.....................\
....../...|...\.....................\...
..../.....|.... \.....................\....
../.......|.......\....................\.......
- Blizzard
- Master

- Contatta:
Eccovi la hogam2 
Grazia ad Emanuele ho fatto l'acquisto che avevo pianificato e sono soddisfattissimo. Economicissima e senza pretese.
È una tenda da campeggio (non per dormirci a meno che non sia estate). Con mio fratello ho fatto qualche prova di impermeabilità ed ha retto abbastanza bene per essere una tenda da 14€. L'acqua è entrata solo toccando la cucitura, per il resto anche toccando il telo è rimasta asciutta all'interno (l'acqua era mandata da una pompa a pioggia e si è anche accumulata sotto la tenda).
L'unica cosa veramente scadente sono i cavi elastici che mantengono in tensione la paleria e che ho dovuto sostituire anche perchè appena l'ho aperta uno si è rotto
(poco male, costa 0.40€ al metro e ne occorrono 2m per ogni palo).
Il montaggio è semplice anche se penso di cucirci qualche fettuccia di velcro se voglio eventualmente montare prima i pali e poi attaccare il telo (un montaggio simile alla tenda ferrino di mio fratello con l'unica differenza che alla ferrino ci sono i ganci).
Vi lascio qualche foto
ciao
Gio
Grazia ad Emanuele ho fatto l'acquisto che avevo pianificato e sono soddisfattissimo. Economicissima e senza pretese.
È una tenda da campeggio (non per dormirci a meno che non sia estate). Con mio fratello ho fatto qualche prova di impermeabilità ed ha retto abbastanza bene per essere una tenda da 14€. L'acqua è entrata solo toccando la cucitura, per il resto anche toccando il telo è rimasta asciutta all'interno (l'acqua era mandata da una pompa a pioggia e si è anche accumulata sotto la tenda).
L'unica cosa veramente scadente sono i cavi elastici che mantengono in tensione la paleria e che ho dovuto sostituire anche perchè appena l'ho aperta uno si è rotto
Il montaggio è semplice anche se penso di cucirci qualche fettuccia di velcro se voglio eventualmente montare prima i pali e poi attaccare il telo (un montaggio simile alla tenda ferrino di mio fratello con l'unica differenza che alla ferrino ci sono i ganci).
Vi lascio qualche foto
ciao
Gio
- Allegati
-
- dentro ci si sta molto comodi :) ci sono anche due tasche per piccoli oggetti
- hogam2_3.png (179.23 KiB) Visto 4723 volte
-
- vista dall'alto (la tenda è a pianta rettangolare) i pali completamente estesi sono lunghi 3,6m
- hogam2_2.png (211.14 KiB) Visto 4723 volte
-
- vista dell'apertura con zanzariera
- hogam2_1.png (215.25 KiB) Visto 4723 volte
- Blizzard
- Master

- Contatta:
Per pura completezza oggi ho provato anche il tarp (dovrei dire telo di plastica occhiellato da 2€ comperato insieme alla tenda sullo stesso sito)
Le misure sono 2x2 e l'ho montato come in foto (stavolta ce l'ho messa tutta ma il cellulare con scarsa luminosità mi fa foto del genere)
http://picasaweb.google.it/lh/photo/VYi ... directlink
Il telo ovviamente non da la protezione di una tenda ma offre ovvi vantaggi e svantaggi (a parte che potete anche metterlo come pavimento per proteggere la tenda)
PRO:
-sicuramente economico (2€)
-leggero (250g + 300g cordini e picchetti)
-lo posizioni ovunque (ci siano alberi
)
-puoi costruire un riparo in mille modi (in questo caso come una canadese)
-facile da montare e soprattutto smontare e ripiegare!
CONTRO (in caso di pioggia o sottobosco alto):
-non hai il pavimento
-devi posizionarlo bene rispetto alla direzione della pioggia altrimenti ti fai nuovo nuovo
-praticamente scoperto (se devi dormirci devi considerare un tarp apposito che costa da 20 ad anche 100€ e devi metterci un'amaca con zanzariera. E continua ad essere comunque fredda come soluzione rispetto alla tenda).
-Se non ci sono alberi devi inventare qualcosa (ad esempio utilizzi il bastone o cerchi un masso)
-in due persone serve come minimo un telo 3x3 o 4x3
In conclusione ho acquistato anche il telo perchè è leggerissimo e posso portarlo sempre con me quando la giornata (come oggi) minaccia pioggia mentre se intendo passare una giornata da qualche parte con amici ecc... allora porto la tenda.
Questo è quanto di IMHO posso dire in conclusione di questa storia
Passo e chiudo sui ripari
Gio
P.S.
IMVHO se ipoteticamente un vostro figlioletto vi chiede una tenda per giocare (e lo portate in campagna o in un bosco privo di zanzare killer) allora io comprerei un telo e delle corde:
- non se ne sta rinchiuso in una campana di plastica
- vi costa 1/10 di una tenda e può farci ciò che vuole anche se si rompe o si strappa
- più facile e divertente per lui da montare
- se ci va con 3 amici non diventa una sauna
- è leggero e può portarlo da solo
Le misure sono 2x2 e l'ho montato come in foto (stavolta ce l'ho messa tutta ma il cellulare con scarsa luminosità mi fa foto del genere)
http://picasaweb.google.it/lh/photo/VYi ... directlink
Il telo ovviamente non da la protezione di una tenda ma offre ovvi vantaggi e svantaggi (a parte che potete anche metterlo come pavimento per proteggere la tenda)
PRO:
-sicuramente economico (2€)
-leggero (250g + 300g cordini e picchetti)
-lo posizioni ovunque (ci siano alberi
-puoi costruire un riparo in mille modi (in questo caso come una canadese)
-facile da montare e soprattutto smontare e ripiegare!
CONTRO (in caso di pioggia o sottobosco alto):
-non hai il pavimento
-devi posizionarlo bene rispetto alla direzione della pioggia altrimenti ti fai nuovo nuovo
-praticamente scoperto (se devi dormirci devi considerare un tarp apposito che costa da 20 ad anche 100€ e devi metterci un'amaca con zanzariera. E continua ad essere comunque fredda come soluzione rispetto alla tenda).
-Se non ci sono alberi devi inventare qualcosa (ad esempio utilizzi il bastone o cerchi un masso)
-in due persone serve come minimo un telo 3x3 o 4x3
In conclusione ho acquistato anche il telo perchè è leggerissimo e posso portarlo sempre con me quando la giornata (come oggi) minaccia pioggia mentre se intendo passare una giornata da qualche parte con amici ecc... allora porto la tenda.
Questo è quanto di IMHO posso dire in conclusione di questa storia
Passo e chiudo sui ripari
Gio
P.S.
IMVHO se ipoteticamente un vostro figlioletto vi chiede una tenda per giocare (e lo portate in campagna o in un bosco privo di zanzare killer) allora io comprerei un telo e delle corde:
- non se ne sta rinchiuso in una campana di plastica
- vi costa 1/10 di una tenda e può farci ciò che vuole anche se si rompe o si strappa
- più facile e divertente per lui da montare
- se ci va con 3 amici non diventa una sauna
- è leggero e può portarlo da solo
- navajo
- Staff

- Nome Cognome: Massimiliano
- Slackware: 13.37 (x86_64)
- Kernel: 2.6.37.6
- Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)
ottima recensione

un opzione in caso di necessità