Asus e Microsoft contro Linux

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
raffaele181188
Packager
Packager
Nome Cognome: Raffaele
Slackware: current
Kernel: 2.6.29.6
Desktop: KDE 4.3
Distribuzione: Ubuntu

Re: Asus e Microsoft contro Linux

Messaggio da raffaele181188 »

Beh conraid, mi sa che pure con l'inglese però... C'è pure il sito http://itsbetterwithwindows.com/ che fa schifo ma c'è...
It's better with Windows
Tanto per cominciare manca il fondamentale "than Linux" (che poi non viene nominato neppure una volta)
Poi vorrei sapere ad Asus quanto gli frega se tu compri la versione con Xandros o quella con XP... Asus ci guadagna uguale perchè la licenza la paghi in sovrapprezzo... Mi spieghi dove vedi la concorrenza? Asus ha semplicemente allargato l'utenza, così gli utenti che usano Windows se lo ritrovano pure sul netbook, e ha puntato sulla fama di Windows (sicuramente più di quella dell'EeePC) per farsi pubblicità... Quanti telefonini di fascia alta fanno la stessa cosa con Win Mobile? Praticamente TUTTI quelli che lo usano ne fanno l'argomento principale della loro pubblicità. Sfruttano il marchio famoso come cassa di risonanza
Fai troppo presto a gridare al complotto
Asus dice che solo il 5% dei suoi netbook è stato venduto in versione Xandros: secondo te 95 contro 5 è concorrenza? Pensa che la versione Xandros è talmente antieconomica che non sarà più disponibile. Rinunciano a quel 5% di clienti perchè sono più i costi che i ricavi

conraid
Staff
Staff
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Contatta:

Messaggio da conraid »

Ma cosa dici? Ma chi grida al complotto?
Cosa non capisci di "Naturalmente asus e M$ sono liberi di fare gli accordi e le pubblicità che vogliono", che tradotto è "possono fare quel che vogliono che a me non interessa"
Io contestavo una tua affermazione, non quella pubblicità.
E ti dicevo come il "than Linux" sia implicito. Se tu non lo vedi continuo a dire che sembra un trollaggio o un discorso da dipendente M$.
Ma se vuoi rispondere con argomenti che non ho citato o con insulti, fai pure, aumenti questa sensazione.
Perché sono note le politiche di M$ con i produttori HW, e come dici tu stesso siccome Windows è al 95% sarai d'accordo che dire "o vendi solamente i nostri prodotti o ti togliamo le licenze" sia una cosa sleale. Ah già scusa, è la teoria del complotto. Hai ragione scusa.

Luci0
Staff
Staff
Nome Cognome: Gabriele Santanché
Slackware: 12.2 14.0
Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
Contatta:

Messaggio da Luci0 »

Vorrei far notare che XP é un prodotto obsoleto ... Nato il 25 ottobre del 2001 non più supportato attivamente da Microsft dal 14 aprile 2009 http://it.wikipedia.org/wiki/Windows_XP se questo é il motivo del Better With Windows non lo so..
Facendo un paragone con Slackware é come dire ... installate su una macchina moderna Slackware 8.0 (Luglio 2001) e poi aggiornate alla meno peggio il tutto ... insomma la cosa é abbastanza ridicola e dimostra quanto sia rimasta indietro Microsoft con i sistemi operativi.
Non si sono accorti però di una cosa ...la stessa campagna la stanno facendo indirettamente anche contro Vista ... lancio il motto ... "Vista is shit ... Better With Windows XP!"

Meskalamdug
Iper Master
Iper Master

Messaggio da Meskalamdug »

Certo che usare quella porcata di Xandros...
da utente linux affermo con tutta tranquillità
meglio 2000 XP che un solo Xandros.
Per me Xandros,Linux XP,Linspire(assorbito
da Xandros) sono da prendere e da buttare
nel cesso.
Le uniche vere distribuzioni che hanno avvicinato
utenti Windows a Linux sono state Ubuntu e in parte
minore Mandriva e Suse.

Luci0
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da Luci0 »

Si vede lontano un miglio che Asus si é presa paura ... http://it.asus.com/products.aspx?l1=24&l2=164

Immagine

Si sente puzzo di ... me**a!

Eppure lo sappiamo bene noi italiani che ... la mafia esiste !

Luci0
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da Luci0 »

Meskalamdug ha scritto:Certo che usare quella porcata di Xandros...
nel cesso.
minore Mandriva e Suse.
Condivido pienamente questa affermazione ... e come hai detto in altri post recenti per avvicinarsi a Linux bisogna essere proprio stufi di windows!

In genere una schermata blu della morte BSOD, un sistema non più riavviabile dopo un aggiornamento, la perdita di ore di lavoro a causa di virus & co. il PC che non vuole partire il lunedì mattina, la stampante che si inchioda quando stampi le fatture, la guardia di finanza che fa un controlli software a tappeto ... possono aiutare l' utente ad avvicinarsi a Linux.

leocata
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 13.1
Desktop: xfce 4.x
Contatta:

Messaggio da leocata »

Meskalamdug ha scritto:Certo che usare quella porcata di Xandros...
nel cesso.
minore Mandriva e Suse.
Io ho usato linpus sul mio acer aspire... è non era male se usato normalmente.... anzi era molto meglio (+veloce -virus ++stabile +semplice (si!!)) di qualche altro S.O...... e poi se è vero che la slackware è una bella distro.... anche le altre lo sono basta saperle usare! ad esempio ho lin4one sul mio A110 ed è veramente un bel lavoro! Ognuno consiglia ciò che vuole ma se hai un problema su Xp o vista a mio avviso risolverlo è più difficile che su linux! linux ha un livello di supporto troppo bello, facilmente ed accessibile... basta leggere.
Linux è il max in tutte le sue forme! (è linux) il problema è che spesso la visione della shell spaventa gli utonti perchè la associano al Dos che molti di loro non riusciavano ad usare!

Un anedoto: Un mio amico compra il portatile che ha caricato di tutto e con il quale non riesce ad andare sulla rete di casa.... click,click,click,tack.... alla fine non capisce più una mazza e mi chiama..... aveva tre firewall (norton. default e un altro!!) tutti funzionanti ed attivi tra le migliaia di icone sul task bar #-o

Blallo
Packager
Packager
Nome Cognome: Savino Liguori
Slackware: 14.2 / 12.2
Kernel: 4.4.14-smp
Desktop: DWM
Contatta:

Messaggio da Blallo »

uno non PUO' mettere una distro come linpus...ce l'ha la mia docente di chimica sul suo netbook
E' assolutamente priva di qualunque cosa interessante... è molto limitata...
già una *buntu based sarebbe stata decisamente meglio...
se ti serve un programma cerchi un po in rete, trovi come si chiama e cosa c'è di difficile in aprire synaptics e fare una ricerca?
magari con una bella interfaccia già esistente come e17 che richiede pochissime risorse sarebbe stato tutto perfetto
asus rilasciava i driver, ci mettevi una bella opengeu e tutto filava con la possibilità di fare tutto
hanno spezzato le gambe a potenziali utilizzatori linux, che non conoscendo *buntu, vedono una linpus e dicono "ma che c***ata è sto Linux" e tornano a XP
anche io fossi stato più utonto sarei tornato a XP
lo dico io che uso stabilmente slack dalla versione 11.0

navajo
Staff
Staff
Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)

Messaggio da navajo »

Io penso che inanzitutto manca una cultura specifica dell' utilizzatore medio. ne ho sentito di cotte e di crude da persone che non sanno un H di pc difendere windows perchè .... e giù cavolate a non finire o legende metropolitane. Microsoft si sa che abusa della sua posizione dominante, è stata anche multata e ritenuta colpevole, ma ha fatto poco o niente per tornare nella legalità. Essendo una società molto ricca, non dico che corrompa ma usa metodi molto vicini a quel confine. Domandatelo alla mandriva cosa gli ha combinato quando questa fece dei patti commerciali con uno stato africano...
I patti che crea con i costruttori di hardware fanno pensare, e pure qui, con asus la cosa è chiara.
Avoia a dir di no, ma se te vendi due magliette, una rossa e una nera, e poi dici che la nera è meglio, non serve dire anche "della rossa".
Non siamo stupidi.

Mario Vanoni
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Mario Vanoni
Slackware: 12.2
Kernel: 3.0.4 statico
Desktop: fluxbox/seamonkey

Messaggio da Mario Vanoni »

leocata ha scritto: Linux è il max in tutte le sue forme! (è linux) il problema è che spesso la visione della shell spaventa gli utonti perchè la associano al Dos che molti di loro non riusciavano ad usare!
Non e` anche un problema in ambiente Linux?

Se leggi solo i tanti post su questo forum
di chi richiede una superficie grafica [piu` intuitiva (sic!)]
per semplici shell commands ...

Leggere un man page, NO,
meglio cliccare 5 volte e poi sbagliare cliccando!
Ultima modifica di Mario Vanoni il mer 3 giu 2009, 22:22, modificato 1 volta in totale.

leocata
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 13.1
Desktop: xfce 4.x
Contatta:

Messaggio da leocata »

Mario Vanoni ha scritto:
leocata ha scritto: Linux è il max in tutte le sue forme! (è linux) il problema è che spesso la visione della shell spaventa gli utonti perchè la associano al Dos che molti di loro non riusciavano ad usare!
Non e` anche un problema in ambiente Linux?

Se leggi solo i tanti post su questo forum
di chi richiede una superfcie grafica [piu` intuitiva (sic!)]
per semplici shell commands ...

Leggere un man page, NO,
meglio cliccare 5 volte e poi sbagliare cliccando!
confermo quanto dice Mario, ma per la verità devo dire che ogni tanto all'utente il man xxxx non è molto chiaro a via anche della lingua e delle conoscenze che si acquistano gradualmente. Comunque adesso ribadisco (solo questa volta...) che linpus è perfettibile ma non è male (boot 20s e batterie 3h) ed è comunque linux! poi si può attivare anche xfce 4.2 oppure caricare tutto quel che si vuole. Comunque non credo che altri S.O siano il meglio per i netbook.... l'altro giorno mentre smanettavo in aereoporto il tizio accanto a me aveva M$ e mi guardava molto stupito! Alla fine mi ha detto... Mazza sto linux na potenza!

Plaoo
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 14 64
Kernel: 3.2.9
Desktop: KDE

Messaggio da Plaoo »

murdock ha scritto:Non ho visto nella pubblicità il momento in cui arriva il virus, mi sa che se lo sono dimenticato. :badgrin:

Saluti,
MuRdOcK
MA LOL la stessa identica cosa che ho pensato io!!!! :laughing3:
Il canale ufficiale di slacky.eu si trova sui server irc.syrolnet.org canale #slackware

Blizzard
Master
Master
Nome Cognome: Giovanni Santostefano
Slackware: 12.2
Kernel: 2.6.27.7-smp
Desktop: Fluxbox
Contatta:

Messaggio da Blizzard »

ma pure voi avete notato che tutti gli interpreti hanno un sorriso del tipo "pistola puntata dietro la schiena" ??? :S
mi ha fatto una brutta impressione...

lamarozzo
Linux 3.x
Linux 3.x
Desktop: xfce
Distribuzione: archlinux

Messaggio da lamarozzo »

Blizzard ha scritto:ma pure voi avete notato che tutti gli interpreti hanno un sorriso del tipo "pistola puntata dietro la schiena" ??? :S
mi ha fatto una brutta impressione...
la stessa cosa che ho pensato io :lol: . La pubblicita' e' veramente inquietante, anche dell'uso che fanno dei computer. Le figlie vanno al mare e invece di giocare e divertirsi si collegano tramite il cellulare a internet e mandano le foto alla mamma: non potevano aspettare di tornare a casa cosi' magari la madre non se le guardava in solitudine?

XP poteva essere un buon sistema operativo nel 2001 ma che sia ancora il prodotto di punta di Microsoft la dice lunga su quanto sono rimasti indietro. Linux e' tecnologicamente molto piu' avanti e, grazie a distribuzioni come Ubuntu, molto piu' facile di Windows! Speriamo che prima o poi la gente lo capisca da sola, visto che pare assodato che i grandi produttori hardware abbiano rinunciato a farlo!

navajo
Staff
Staff
Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)

Messaggio da navajo »

io la pubblicità neanche la guardo. Mi fa schifo asus che si vende per 10 denari di licenze ( si lo so che sono tanti soldini invece di 10 denari, ma fa schifo lo stesso).
Microsoft non è nuova a sti giochetti da regime. Facesse quello che vuole, mi fa rabbia, ma purtroppo il mondo è pieno di polli da spennare.

Rispondi