Script ricorsivo directory e sottocartelle
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
Unicondor
- Linux 1.x

- Slackware: 13.1
- Kernel: 2.6.37.6
- Contatta:
Script ricorsivo directory e sottocartelle
Salve ragazzi,
Ho provato gia' a cercare nel forum post del genere ma non ho trovato le risposte al mio problema.
In poche parole il mio forum ha avuto un sql injection ed è stato infettato dall'exploit Gumblar , per tale motivo devo togliere una stringa da tutti i file presenti nel mio host e scandagliargli uno ad uno è un po laborosioso, per tale motivo cercavo una mano per qualche script che in automatico entrasse nelle directory e sottocartelle e scansionando tutti i file (php ,htm,html , js , css) mi cambia la stringa incriminata con uno spazio .
Qualche suggerimento in merito??
Vi ringrazio
Ho provato gia' a cercare nel forum post del genere ma non ho trovato le risposte al mio problema.
In poche parole il mio forum ha avuto un sql injection ed è stato infettato dall'exploit Gumblar , per tale motivo devo togliere una stringa da tutti i file presenti nel mio host e scandagliargli uno ad uno è un po laborosioso, per tale motivo cercavo una mano per qualche script che in automatico entrasse nelle directory e sottocartelle e scansionando tutti i file (php ,htm,html , js , css) mi cambia la stringa incriminata con uno spazio .
Vi ringrazio
- d4z_c0nf
- Packager

- Nome Cognome: Rocco Aliberti
- Slackware: 14.2-current64
- Kernel: 4.14.73
- Desktop: awesomeWM
Re: Script ricorsivo directory e sottocartelle
Scrivi questo nella dir di partenza:Unicondor ha scritto:Salve ragazzi,
Vi ringrazio
Codice: Seleziona tutto
find . -regex '.*\.php\|.*\.htm\|.*\.html\|.*\.js\|.*\.css' -exec sed -i 's/stringa/ /g' "{}" ";"
Ovviamente al posto di stringa devi mettere la stringa incriminata.
EDIT:
Ho ipotizzato che la stringa fosse sempre la stessa.
Ho sbagliato?
rock
- Blizzard
- Master

- Nome Cognome: Giovanni Santostefano
- Slackware: 12.2
- Kernel: 2.6.27.7-smp
- Desktop: Fluxbox
- Contatta:
ciao Rocco,
da ignorante di regex posso consigliargli comunque di fare attenzione se "stringa" contiene caratteri particolari che andrebbero trattati con opporune wildcard?
oppure sto dicendo una grossa cavolata?
ciao
Gio
da ignorante di regex posso consigliargli comunque di fare attenzione se "stringa" contiene caratteri particolari che andrebbero trattati con opporune wildcard?
ciao
Gio
- d4z_c0nf
- Packager

No non sbagli, dipende infatti dalla stringa, non conoscendola però...Blizzard ha scritto:ciao Rocco,
ciao
Gio
Buona precisazione
edit:
Per la cronaca lo "\" prima del "." e della "|" serve proprio a trattare quei caratteri speciali come caratteri normali.
rock
-
Unicondor
- Linux 1.x

- Slackware: 13.1
- Kernel: 2.6.37.6
- Contatta:
Grazie rock per lo script, infatti la stringa ha molti caratteri speciali e come hai detto tu ho dovuto usare molti suffissi...
pero tutto funziona alla grande
A presto
Flavio
A presto
Flavio
- d4z_c0nf
- Packager

Di niente.Unicondor ha scritto:Grazie rock per lo script, infatti la stringa ha molti caratteri speciali e come hai detto tu ho dovuto usare molti suffissi...
A presto
Flavio
rock