Linux Unified Kernel

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Blallo
Packager
Packager
Nome Cognome: Savino Liguori
Slackware: 14.2 / 12.2
Kernel: 4.4.14-smp
Desktop: DWM
Contatta:

Re: Linux Unified Kernel

Messaggio da Blallo »

penso che in gioco ci sia ANCHE la evidente inferiorità di opengl rispetto alle directx

Blizzard
Master
Master
Nome Cognome: Giovanni Santostefano
Slackware: 12.2
Kernel: 2.6.27.7-smp
Desktop: Fluxbox
Contatta:

Messaggio da Blizzard »

jimmy_page_89 ha scritto:penso che in gioco ci sia ANCHE la evidente inferiorità di opengl rispetto alle directx
Un discorso tutt'altro che definibile con una affermazione del genere.
DirectX in se non è paragonabile ad OpenGL perchè DX è un framework che fornisce una API multimediale non solo grafica al contrario di OpenGL che tutt'al più puoi paragonare con la libreria D3D.
Valuta che OGL è un'API specializzata e mantenuta da un grande gruppo e che in ambito di grafica tridimensionale di alto livello fa la sua bella figura.
Aggiungici che in tempi pre-Vista OpenGL era utilizzata per muovere il mondo di Doom3, una vera rivoluzione nella grafica tridimensionale real time ed nVidia ha sempre supportato fortemente OGL fino a poco fa.

ciao
Gio

slux
Linux 3.x
Linux 3.x
Nome Cognome: Andrea Amerini
Slackware: 14.1 x86
Kernel: 3.12.0-smp
Desktop: xfce 4.10
Contatta:

Messaggio da slux »

Oh che bellezza.... finalmente potrò installare il Norton Internet Security sul mio Linux :badgrin:
Perchè se è vero che potrò far funzionare i driver di Windows e i suoi applicativi,dovrò stare molto più attento anche a quello che installo!!!
Un processo WIndows che gira direttamente sotto Kernel Linux??? Mi vengono i brividi.... :roll:

navajo
Staff
Staff
Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)

Messaggio da navajo »

slux ha scritto:Oh che bellezza.... finalmente potrò installare il Norton Internet Security sul mio Linux :badgrin:
Perchè se è vero che potrò far funzionare i driver di Windows e i suoi applicativi,dovrò stare molto più attento anche a quello che installo!!!
Un processo WIndows che gira direttamente sotto Kernel Linux??? Mi vengono i brividi.... :roll:
io preferisco metterci Zone Alarm :D :D sai è gratis :D :D

masalapianta
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: famoso porco
Kernel: uname -r
Desktop: awesome
Distribuzione: Debian
Contatta:

Messaggio da masalapianta »

teox99 ha scritto:xke' non c'e' un software CAD all'altezza per linux?!?
perche' (xke' lasciamolo agli analfabeti) pensi che non ci sia? A seconda di quel che devi fare e' pieno di cad per linux:
varicad, nx, pro/engineer, cycas, arcad, medusa4, ecc..

Blallo
Packager
Packager
Contatta:

Messaggio da Blallo »

masalapianta ha scritto:
teox99 ha scritto:xke' non c'e' un software CAD all'altezza per linux?!?
perche' (xke' lasciamolo agli analfabeti) pensi che non ci sia? A seconda di quel che devi fare e' pieno di cad per linux:
varicad, nx, pro/engineer, cycas, arcad, medusa4, ecc..
"offendimi" [scherzo] pure ritenendomi fan di windows, ma come autocad non ce n'è....per essere più chiaro:
GIMP non è a livello di photoshop, ma fa la sua maiala figura e anche molto bene
I CAD su Linux non hanno lo stesso paragone con Autocad
o ci si incentra su un UNICO CAD (che io reputo tra i migliori per linux VARICAD) e si migliorano i driver video (perchè anche quelli servono in CAD) o non se ne farà mai niente...

Blallo
Packager
Packager
Contatta:

Messaggio da Blallo »

navajo ha scritto:io preferisco metterci Zone Alarm :D :D sai è gratis :D :D
Offtopic: perchè usare zonealarm se abbiamo già iptables con firestarter? :D
traducesi: perchè dobbiamo rendere linux compatibile con i virus se non ne sentiamo minimamente la mancanza?

navajo
Staff
Staff

Messaggio da navajo »

jimmy_page_89 ha scritto:
navajo ha scritto:io preferisco metterci Zone Alarm :D :D sai è gratis :D :D
Offtopic: perchè usare zonealarm se abbiamo già iptables con firestarter? :D
traducesi: perchè dobbiamo rendere linux compatibile con i virus se non ne sentiamo minimamente la mancanza?
[-X [-X [-X non hai letto il mio post prima di questo vero ? altrimenti non avresti risposto cosi ...

Blallo
Packager
Packager
Contatta:

Messaggio da Blallo »

L'ho letto eccome :D
scusa per il post equivoco....

masalapianta
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: famoso porco
Kernel: uname -r
Desktop: awesome
Distribuzione: Debian
Contatta:

Messaggio da masalapianta »

jimmy_page_89 ha scritto: "offendimi" [scherzo] pure ritenendomi fan di windows, ma come autocad non ce n'è....
perche'?
GIMP non è a livello di photoshop, ma fa la sua maiala figura e anche molto bene
no, nel caso di photoshop (al contrario dei cad) non esiste davvero la possibilita' di sostituirlo su linux, a gimp manca il supporto a pantone, quadricromia e gestisce solo 8 bit per canale, il che lo rende non adatto all'uso per la stampa
I CAD su Linux non hanno lo stesso paragone con Autocad
perche'?
o ci si incentra su un UNICO CAD
perche'?
(che io reputo tra i migliori per linux VARICAD)
no, varicad e' buono nell'ambito della meccanica, ma ad esempio nell'ambito dell'architettura gia non e' adatto; come ho detto dipende quel che devi fare (i cad per linux ci sono, basta scegliere quello adatto in funzione del tipo di lavoro che devi fare)

lamarozzo
Linux 3.x
Linux 3.x
Desktop: xfce
Distribuzione: archlinux

Messaggio da lamarozzo »

Il giorno in cui porteranno il registro di sistema su Linux passerò a BSD. :shock:

sya54M
Master
Master
Nome Cognome: Andrea Peluso
Slackware: 64-current
Kernel: ultimo
Desktop: KDE
Contatta:

Messaggio da sya54M »

masalapianta ha scritto:no, nel caso di photoshop (al contrario dei cad) non esiste davvero la possibilita' di sostituirlo su linux, a gimp manca il supporto a pantone, quadricromia e gestisce solo 8 bit per canale, il che lo rende non adatto all'uso per la stampa
http://registry.gimp.org/node/471
lamarozzo ha scritto:Il giorno in cui porteranno il registro di sistema su Linux passerò a BSD. :shock:
io sul pc fisso ci tengo installato anche freebsd per farci esperienza a configurarlo e devo dire che mi sembra molto disordinato nell'albero delle directory, per esempio i file di configurazione di sistema stanno in tante directory etc e non in una sola (/etc /usr/etc /usr/local/etc) e non intendo che ci sono solo (ci sono anche su linux), ma che vengono proprio usate sparpagliando il tutto. e questo non accade solo per etc, ma per tutto.
il supporto hardware fa pena, non esistono driver per alcun modem o scheda di rete usb e per l'audio usa ancora il vecchio oss, che è muto con una comune scheda ich5 pur riconoscendola (dopo averla configurata), mentre la sound blaster live si sente. quindi anche il supporto audio fa pena.
in pratica, secondo me, freebsd non è adatta ai desktop.

navajo
Staff
Staff

Messaggio da navajo »

Bsd non sarà pronto per il desktop, ok, ma io quella monnezza non la voglio.
Se mai, dovesse diventare standard, la soluzione si trova. e comunque non la installerò mai.
Se voglio windows mi metto windows..

sya54M
Master
Master
Nome Cognome: Andrea Peluso
Slackware: 64-current
Kernel: ultimo
Desktop: KDE
Contatta:

Messaggio da sya54M »

ma secondo me quella patch non farà mai parte del kernel ufficiale, ancora non lo è mai dicentata nemmeno quella del bootsplash grafico che ormai pochissime distro non la usano, figuriamoci se lo diventa questa

lamarozzo
Linux 3.x
Linux 3.x
Desktop: xfce
Distribuzione: archlinux

Messaggio da lamarozzo »

Infatti non me lo vedo proprio Linux Torvalds a rilasciare qualcosa del genere.

Oggi come oggi penso che queste patch ed i layer software come wine verranno resi obsoleti dall'utilizzo di macchine virtuali che garantiscono prestazioni praticamente inalterate al sistema nativo.

Rispondi