Blocco sito- senza avviso con router netgear
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- Absolut
- Linux 4.x

- Slackware: current
Blocco sito- senza avviso con router netgear
Ciao ragazzi, ho un problemino con un netgear.
Da amministratore voglio bloccare la navigazione su facebook in certi orari, ma quando imposto la regola nel routerino,
se un utente cerca di accedere a FB, comapre un avviso: (Sito bloccato da firewall Netgear).
E' possibile eliminare questo avviso secondo voi!?
Io vorrei dare solo la pagina di errore.
Da amministratore voglio bloccare la navigazione su facebook in certi orari, ma quando imposto la regola nel routerino,
se un utente cerca di accedere a FB, comapre un avviso: (Sito bloccato da firewall Netgear).
E' possibile eliminare questo avviso secondo voi!?
Io vorrei dare solo la pagina di errore.
- slux
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Andrea Amerini
- Slackware: 14.1 x86
- Kernel: 3.12.0-smp
- Desktop: xfce 4.10
- Contatta:
Re: Blocco sito- senza avviso con router netgear
Non credo che si possa modificare.La scritta è "hard coded" nel firmware del router.
Se vuoi gestire più comodamente i blocchi ai siti internet,forse dovresti provare ad implementare un proxy server come Squid
Se vuoi gestire più comodamente i blocchi ai siti internet,forse dovresti provare ad implementare un proxy server come Squid
vaI con il proxy .
se invece vuoi continuare a fare il filtering di sta roba con router o firewall passa a roba seria e lascia perde i netgear .
se invece vuoi continuare a fare il filtering di sta roba con router o firewall passa a roba seria e lascia perde i netgear .
- Absolut
- Linux 4.x

che intendi per passare al proxy!?
- Luci0
- Staff

- Nome Cognome: Gabriele Santanché
- Slackware: 12.2 14.0
- Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
- Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
- Contatta:
Devi metter un PC a fare il firewall ... tipo IPCOP, Smothwall, Endian http://www.endian.com/it/products/software/ o Pfsense.
- slux
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Andrea Amerini
- Slackware: 14.1 x86
- Kernel: 3.12.0-smp
- Desktop: xfce 4.10
- Contatta:
Intendo dire quello che ha detto anche Kobaiachi o Luci0.Utilizzi un pc linux come gateway e ci installi un proxy server
- Absolut
- Linux 4.x

no.. non posso mettere un pc.... le cose devono rimanere così.... solo il netgear.. pensavo si potesse eliminare quell'avviso!
sob!!
thanks!
sob!!
thanks!
- robbybby
- Linux 4.x

- Slackware: 13.1 / 64 bit
- Kernel: 3.3.x
- Desktop: KDE 4.4.5
Il firmware del router e' Linux based, quindi GPL, quindi la Netgear ti fornisce il sorgenti. Se ne hai le conoscenze necessarie, e il tempo, puoi provare a modificarlo, togliendo l'avviso.
La cosa e' possibile, dato che esistono i firmware cosiddetti "moddati" (che brutta parola).
La cosa e' possibile, dato che esistono i firmware cosiddetti "moddati" (che brutta parola).
- robbybby
- Linux 4.x

- Slackware: 13.1 / 64 bit
- Kernel: 3.3.x
- Desktop: KDE 4.4.5
Forse ho trovato (invece no, perche' ho scoperto che il file e' read-only, perche' sta tutto in flash).
Non ti resta che modificare il file /www/block.htm nei sorgenti, e flashare il firmware da te modificato
Ho controllato: questa strada e' percorribile. Ho scaricato i sorgenti del mio router (DG834G) dalla Netgear. C'e' un readme con le istruzioni. C'e' solo da cambiare il file /www/block.htm della lingua desiderata, magari inserendoci banalmente (prendo spunto dal fie originale):
e poi ricreare il file immagine per l'installazione.
QUELLO QUI SOTTO NON FUNZIONA: lo lascio tanto per far conoscere, a chi non li sa, certi trucchetti applicabili a questi router.
Ti dico cosa ho pensato, poi lascio a te le prove.
1. Abiliti l'interfaccia telnet del router (*)
2. Lanci telnet e ti colleghi al router: telnet 192.168.0.1
3. Hai di fronte una bella shell Linux
4. Vai nella directory /www con: cd www ENTER
5. Modifichi, o elimini il file block.htm, che e' quello che ti fa apparire la scritta incriminata
6. Finche' non spegni il router, la modifica tiene.
7. Modifichi il firmware, come ti ho indicato sopra, semplicemente sostituendo il file /www/block.htm con uno col contenuto che vuoi tu, magari una pagina bianca.
(*): per abilitare l'interfaccia telnet del router, dal browser digita questo indirizzo:
http://192.168.0.1/setup.cgi?todo=debug
e poi inserisci username e password di amministrazione. La username e' admin, la password dipende da cosa ci hai messo. Quella di default e' password.
Non ti resta che modificare il file /www/block.htm nei sorgenti, e flashare il firmware da te modificato
Ho controllato: questa strada e' percorribile. Ho scaricato i sorgenti del mio router (DG834G) dalla Netgear. C'e' un readme con le istruzioni. C'e' solo da cambiare il file /www/block.htm della lingua desiderata, magari inserendoci banalmente (prendo spunto dal fie originale):
Codice: Seleziona tutto
<html>
<head>
<meta http-equiv=\"content-type\" content=\"text/html;charset=ISO-8859-1\">
<p>Page not found</p>
</head>
</html>
QUELLO QUI SOTTO NON FUNZIONA: lo lascio tanto per far conoscere, a chi non li sa, certi trucchetti applicabili a questi router.
Ti dico cosa ho pensato, poi lascio a te le prove.
1. Abiliti l'interfaccia telnet del router (*)
2. Lanci telnet e ti colleghi al router: telnet 192.168.0.1
3. Hai di fronte una bella shell Linux
4. Vai nella directory /www con: cd www ENTER
5. Modifichi, o elimini il file block.htm, che e' quello che ti fa apparire la scritta incriminata
6. Finche' non spegni il router, la modifica tiene.
7. Modifichi il firmware, come ti ho indicato sopra, semplicemente sostituendo il file /www/block.htm con uno col contenuto che vuoi tu, magari una pagina bianca.
(*): per abilitare l'interfaccia telnet del router, dal browser digita questo indirizzo:
http://192.168.0.1/setup.cgi?todo=debug
e poi inserisci username e password di amministrazione. La username e' admin, la password dipende da cosa ci hai messo. Quella di default e' password.