E' uscito Google Chrome "unstable" per Linux e MacOSX
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- Vito
- Staff

- Nome Cognome: Vito
- Desktop: MacOS
- Contatta:
Re: E' uscito Google Chrome "unstable" per Linux e MacOSX
hai provato ad avviarlo da utente?
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]
"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]
"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]
Vito, ho lo stesso errore:
Codice: Seleziona tutto
bash-3.1$ google-chrome
/opt/google/chrome/chrome: Symbol `SSL_ImplementedCiphers' has different size in shared object, consider re-linking
/opt/google/chrome/chrome: Symbol `SSL_ImplementedCiphers' has different size in shared object, consider re-linking
/opt/google/chrome/chrome: symbol lookup error: /opt/google/chrome/chrome: undefined symbol: cairo_format_stride_for_width
bash-3.1$- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
magari non c'entra niente, ma tu hai una 12.1, ed alcuni dei pacchetti che servono sono compilati per la 12.2, sicuro di aver preso quelli giusti?SIV ha scritto:Vito, ho lo stesso errore:
chrome non so se è compilato, xulrunner no, ma gconf e orbit2 sì
Anche Xulrunner è compilato, Chrome no. Il problema di SIV è dovuto ad una vecchia versione di Pango e Cairo. Insomma sono pacchetto per la 12.2 e non per la 12.1.conraid ha scritto:magari non c'entra niente, ma tu hai una 12.1, ed alcuni dei pacchetti che servono sono compilati per la 12.2, sicuro di aver preso quelli giusti?SIV ha scritto:Vito, ho lo stesso errore:
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
xulrunner volendo si trova anche precompilato su mozilla.comgohanz ha scritto:Anche Xulrunner è compilato, Chrome no. Il problema di SIV è dovuto ad una vecchia versione di Pango e Cairo. Insomma sono pacchetto per la 12.2 e non per la 12.1.conraid ha scritto:magari non c'entra niente, ma tu hai una 12.1, ed alcuni dei pacchetti che servono sono compilati per la 12.2, sicuro di aver preso quelli giusti?SIV ha scritto:Vito, ho lo stesso errore:
io per eclipse, aptana, etc, utilizzo quelle versioni, un po' come firefox
Quindi dovrei avere una 12.2 per far funzionare correttamente chrome con pango e cairo?
Altrimenti? Non posso farci niente?
- submax82
- Staff

- Desktop: xfce
- Distribuzione: SalixOS
- Contatta:
ma perchè richiede gconf?! non è troppo gnome dipendente?
- Trotto@81
- Iper Master

- Nome Cognome: Andrea
- Slackware: Slackware64 14.2 bet
- Kernel: default
- Desktop: KDE 4.14.14
- Contatta:
L'ho provato, ma cerca un libreria già presente sul mio sistema.
Visto la dipendenza verso Xulrunner lo dovresti ricompilare. Co vogliono 4 ore circa sul mio pc!!!! Altrimenti fai come dice Conraid e ti scarichi il precompilato di Xulrunner da mozilla.org.SIV ha scritto:Quindi dovrei avere una 12.2 per far funzionare correttamente chrome con pango e cairo?
Questo sempre se non sia Chrome stesso che sia stato compilato con una versione aggiornata di Pango e Cairo, rispetto a quelle della tua 12.1.
Solo gconf e orbit2, oltre a Xulrunner mi sembra accettabili come dipendenze.submax82 ha scritto:ma perchè richiede gconf?! non è troppo gnome dipendente?
Mentre con il changelog di slackware current precedente mi funzionava in maniera egregia, dopo aver aggiornato alla current di ieri non riesco più a visualizzare alcun sito e chrome crasha di continuo (mentre prima non aveva mai crashato!!).
qualcun'altro con lo stesso prob?
qualcun'altro con lo stesso prob?
- ksniffer
- Linux 3.x

- Kernel: 2.6.34
- Desktop: KDE 4.4.4
- Distribuzione: ArchLinux
- Contatta:
C'è Arora che usa webkit. Il browser di Google davvero non dovrebbe servire a nessuno a mio avviso. Magari curiosità, ma io non ci perderei più di 5 secondi a compilarlo o a farlo funzionare se non va da subito.
Niente ragazzi, anche disinstallando xulrunner installato da slacky e compilandolo da qui:
http://releases.mozilla.org/pub/mozilla ... 10/source/
Stesso errore!
Bhe, aspetterò di installare la 12.2 o 13.0 e provarlo!
http://releases.mozilla.org/pub/mozilla ... 10/source/
Stesso errore!
Bhe, aspetterò di installare la 12.2 o 13.0 e provarlo!
-
sir_alex
- Linux 3.x

- Kernel: 2.6.35-22
- Desktop: KDE4
- Distribuzione: Ubuntu
- Contatta:
Io sono su Ubuntu, non è male davvero! Ho avuto solo un rallentamento nella scrittura di una mail lunga, anche perchè fa la correzione ortografica e mi sa che non è ancora disabilitabile...
Invece, oltre a flash, mi sa che non supporta ancora il proxy (neppure da variabile d'ambiente), e quindi non posso usarlo in università.
Tra l'altro, se date un bel ps -e vedete che ogni tab è un processo diverso!
Invece, oltre a flash, mi sa che non supporta ancora il proxy (neppure da variabile d'ambiente), e quindi non posso usarlo in università.
Tra l'altro, se date un bel ps -e vedete che ogni tab è un processo diverso!
- deer
- Linux 1.x

- Nome Cognome: Maurizio Brunelli
- Slackware: 13.1
- Kernel: 2.6.33.4
- Desktop: KDE4-FluxboxWM
- Distribuzione: Debian-ArchBang
- Contatta:
@gohanz
ho visto l'aggiornamento alla versione 3.0.194,non è che per caso ti andrebbe di preparare il pacchetto della 3.0.195,che ha il supporto all'abilitazione del plugin flash?
ho visto l'aggiornamento alla versione 3.0.194,non è che per caso ti andrebbe di preparare il pacchetto della 3.0.195,che ha il supporto all'abilitazione del plugin flash?