ho già installato supertux è extremetuxracer, ma se ci sono altri giochini anche più belli li vado ad installare
consiglio giochi per bambini...
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- slucky
- Iper Master

- Slackware: 15.0
- Desktop: xfce4
- Distribuzione: FreeBSD
consiglio giochi per bambini...
gradirei avere qualche consiglio su qualche gioco valido in stile piattaforma o non solo, per la mia nipotina di 7 anni, che pian pianino sta diventando anche più brava di me con il pc è il pinguino
ho già installato supertux è extremetuxracer, ma se ci sono altri giochini anche più belli li vado ad installare
- percoco2000
- Linux 3.x

- Slackware: 12.2
- Kernel: 2.6.27
- Desktop: mate - fluxbox
- Distribuzione: mint 13 / slackware
Re: consiglio giochi per bambini...
Posso consigliarti di rivolgerti agli emulatori. Super nes, megadrive o N64
- albatros
- Iper Master

- Kernel: 6.18.0
- Desktop: gnome and lxqt
- Distribuzione: Ubuntu 24.04 & FC 41
"Il pinguino", i.e. etracer, piace molto anche alla mia nipotina di 6 anni
; recentemente le ho fatto provare frozen bubble e le è piaciuto abbastanza. 
- giberg
- Linux 4.x

- Nome Cognome: Gianni
- Slackware: current64
- Kernel: 3.7.1
- Desktop: 4.8.5
Supertuxkart.
- navajo
- Staff

- Nome Cognome: Massimiliano
- Slackware: 13.37 (x86_64)
- Kernel: 2.6.37.6
- Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)
se vuoi che impari giocando, non puoi non farla giocare con gcompris:
http://gcompris.net/-it-
ottimo veramente. inoltre cè pure tuxpaint per disegnare.
http://gcompris.net/-it-
ottimo veramente. inoltre cè pure tuxpaint per disegnare.
- zoros
- Linux 4.x

- Nome Cognome: Fabio`Zorba`
- Kernel: 5.15.19smp
- Desktop: Trinity R14.0.11
ma Slucky, sei già nonno ?slucky ha scritto:gradirei avere qualche consiglio su qualche gioco valido in stile piattaforma o non solo, per la mia nipotina di 7 anni ...
mi sembra che il gcompris che proponeva navajo sia ottimo per cominciare ... anche se i pargoli di oggi sono molto "sofisticati" ...
ti segnalo anche questo link che raccoglie giochi di tutti i tipi ... diversi binari funzionano direttamente su Slackware:
http://www.linuxsoft.cz/en/sw_list.php?id_kategory=23
vorrei riavere le mie firme ...
- targzeta
- Iper Master

- Nome Cognome: Emanuele Tomasi
- Slackware: 64-current
- Kernel: latest stable
- Desktop: IceWM
Offtopic:
Ehm...non so di preciso la situazione di slucky, ma anche io ho due nipotini e non sono per niente nonno, sono zio
.
Emanuele
P.S. Io intanto sto giocando a gcompris, è veramente bellino
Offtopic:zoros ha scritto:Offtopic:slucky ha scritto:Offtopic: gradirei avere qualche consiglio su qualche gioco valido in stile piattaforma o non solo, per la mia nipotina di 7 anni ...
ma Slucky, sei già nonno ?... sono molto contento di vederti tra i Soci
Ehm...non so di preciso la situazione di slucky, ma anche io ho due nipotini e non sono per niente nonno, sono zio
Emanuele
P.S. Io intanto sto giocando a gcompris, è veramente bellino
Se pensi di essere troppo piccolo per fare la differenza, prova a dormire con una zanzara -- Dalai Lama
- zoros
- Linux 4.x

- Nome Cognome: Fabio`Zorba`
- Kernel: 5.15.19smp
- Desktop: Trinity R14.0.11
Offtopic:
Caro Emanuele, quando ti avvicinerai alla mia età qualche dubbio ti potrebbe venire ... io ho una figlia di 18 anni ...
comunque Slucky sa stare agli scherzi ... spero [-o<
Offtopic:Offtopic: Ehm...non so di preciso la situazione di slucky, ma anche io ho due nipotini e non sono per niente nonno, sono zio.
Emanuele
Caro Emanuele, quando ti avvicinerai alla mia età qualche dubbio ti potrebbe venire ... io ho una figlia di 18 anni ...
comunque Slucky sa stare agli scherzi ... spero [-o<
vorrei riavere le mie firme ...
- slucky
- Iper Master

grazie ragazzi dei buoni consigli, mi sembrano tutti ottimi programmi, utili ed educativi

no, sono anch'io zio come Spina è grazie per il benvenuto "socio"....ma Slucky, sei già nonno ? ... sono molto contento di vederti tra i Soci
certo, ci mancherebbe altro, fossero questi i problemi....... comunque Slucky sa stare agli scherzi ... spero
- masalapianta
- Iper Master

- Nome Cognome: famoso porco
- Kernel: uname -r
- Desktop: awesome
- Distribuzione: Debian
- Contatta:
comprale una minimoto e portala in pista a fare a sportellate con altri bimbi, oppure piu' semplicemente portala al parco a giocare; imho a quell'eta i bimbi dovrebbero sbucciarsi le ginocchia e non stare davanti ad un monitorslucky ha scritto:gradirei avere qualche consiglio su qualche gioco valido in stile piattaforma o non solo, per la mia nipotina di 7 anni,
-
metrofox
- Linux 3.x

- Slackware: slackware64-current
- Kernel: 3.4.4-ck3
- Desktop: FluxBox-1.3.1
- Distribuzione: FreeBSD-8.1(amd64)
Hunt(però è in testuale ed è molto stupido) oppure ci sono quelli di KDE, come l'uomo patata
Ogni giorno ci gioco e mi fa morire...
- Blizzard
- Master

- Nome Cognome: Giovanni Santostefano
- Kernel: 2.6.27.7-smp
- Desktop: Fluxbox
- Contatta:
Effettivamente non so come sia Hunt ma puoi provare a cercare qualche avventura testuale in italiano oppure questo dvd-game che ho fatto tempo fa http://santostefanogiovanni.blogspot.co ... eased.html (si tratta di leggere <anche se dovrei riscriverlo meglio> e creare su un foglio di carta la mappa del percorso per andare avanti)metrofox ha scritto:Hunt(però è in testuale ed è molto stupido) oppure ci sono quelli di KDE, come l'uomo patataOgni giorno ci gioco e mi fa morire...
Oppure puoi scaricare qui su slacky la scummvm e procurarti Monkey Island 1&2 oppure The Day of the Tentacle oppure ancora Monkey Island 3 che sono da morire dalle risate.
Le avventure sono molto stimolanti.
Gio
- slucky
- Iper Master

beh...qualche giochino per passare qualche mezzoretta una tantum al pc, non mi pare sia così sconvolgente, ma forse per te l'idea della minimoto è molto più educativa è tranquilla per una bimba di 7 anni....comprale una minimoto e portala in pista a fare a sportellate con altri bimbi, oppure piu' semplicemente portala al parco a giocare; imho a quell'eta i bimbi dovrebbero sbucciarsi le ginocchia e non stare davanti ad un monitor
sì, buona idea blizzard, di monkey island ne avevo sentito parlare, ma gira sotto linux?Oppure puoi scaricare qui su slacky la scummvm e procurarti Monkey Island 1&2 oppure The Day of the Tentacle oppure ancora Monkey Island 3 che sono da morire dalle risate.
- Blizzard
- Master

- Nome Cognome: Giovanni Santostefano
- Kernel: 2.6.27.7-smp
- Desktop: Fluxbox
- Contatta:
A meraviglia!slucky ha scritto:sì, buona idea blizzard, di monkey island ne avevo sentito parlare, ma gira sotto linux?
ovviamente devi scaricare la Scummvm (anche in questo repository). Cosa (semi-
Gio