alleggerire amsn
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- Blallo
- Packager

- Nome Cognome: Savino Liguori
- Slackware: 14.2 / 12.2
- Kernel: 4.4.14-smp
- Desktop: DWM
- Contatta:
alleggerire amsn
amsn ha un avvio decisaente lento! sapete come alleggerirlo un po?
Github: https://github.com/8lall0
- Vito
- Staff

- Nome Cognome: Vito
- Desktop: MacOS
- Contatta:
Re: alleggerire amsn
Usare emesene.

"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]
"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]
-
metrofox
- Linux 3.x

- Slackware: slackware64-current
- Kernel: 3.4.4-ck3
- Desktop: FluxBox-1.3.1
- Distribuzione: FreeBSD-8.1(amd64)
Ma che emesene, usate kmess che è veramente qualcosa di straordinario, ovviamente SVN, tutto sviluppato in QT, stabilissimo con un'interfaccia grafica stupenda...
- Vito
- Staff

- Nome Cognome: Vito
- Desktop: MacOS
- Contatta:
Ovviamente emesene è solo un'alternativa.metrofox ha scritto:Ma che emesene, usate kmess che è veramente qualcosa di straordinario, ovviamente SVN, tutto sviluppato in QT, stabilissimo con un'interfaccia grafica stupenda...
Amsn è scritto con le tcl/tk se non mi sbaglio ed il tutto non è che sia molto leggero...
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]
metrofox, ho provato kmess davvero davvero carino! molto pulito!
Però alla fine niente di più a emesene SVN (che supporta anche messaggi offline, webcam...)
Però non so perchè ho installato la versione di kmess presente qui su slacky (1.5.2) perchè da SVN richiede le lib di kde 4 e le qt 4.4 che avrebbero ucciso il mio pc con 128 mb di ram e 1 ghz di cpu
Com'è kmess SVN? Provato anche emesene SVN?
Però alla fine niente di più a emesene SVN (che supporta anche messaggi offline, webcam...)
Però non so perchè ho installato la versione di kmess presente qui su slacky (1.5.2) perchè da SVN richiede le lib di kde 4 e le qt 4.4 che avrebbero ucciso il mio pc con 128 mb di ram e 1 ghz di cpu
Com'è kmess SVN? Provato anche emesene SVN?
-
metrofox
- Linux 3.x

- Slackware: slackware64-current
- Kernel: 3.4.4-ck3
- Desktop: FluxBox-1.3.1
- Distribuzione: FreeBSD-8.1(amd64)
kmess svn è ancora meglio di quello presente su slacky, ancora più stabile e pulito...Ogni giorno aggiornamenti per mantenerne la stabilità e la purezza, ovviamente nel risolvere ogni tipo di bug...Comunque, la SVN cambia qualcosa graficamente credo...Comunque su slackware-current funziona perfettamente, webcam supportata e messaggi offline supportati al massimo, quindi non capisco come tu non riesca, tra l'altro anche la webcam funziona a meraviglia, i trasferimenti pure ecc...Ovviamente è meno personalizzabile però di amsn ed emesene, ad esempio non ci sono ancora molti plugins disponibili e le configurazioni sono basilari e non avanzate...Comunque prova la SVN se puoi...
No, non ho provato emesene SVN...
No, non ho provato emesene SVN...
Non ho detto che non riesco.quindi non capisco come tu non riesca
Ho detto che ho provato la versione stable 1.5.2 perchè non posso installare la SVN.
Installando la SVN dovrei installare pure kde 4 che ucciderebbe il mio pc da nulla.
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
Per la ram forse sì, ma la CPU da 1ghz basta, te lo assicuroSIV ha scritto:Non ho detto che non riesco.quindi non capisco come tu non riesca
Ho detto che ho provato la versione stable 1.5.2 perchè non posso installare la SVN.
Installando la SVN dovrei installare pure kde 4 che ucciderebbe il mio pc da nulla.
- 414N
- Iper Master

- Slackware: 15.0
- Kernel: 5.15.19
- Desktop: KDE5
- Contatta:
Sarà...metrofox ha scritto:kmess svn è ancora meglio di quello presente su slacky, ancora più stabile e pulito...Ogni giorno aggiornamenti per mantenerne la stabilità e la purezza, ovviamente nel risolvere ogni tipo di bug...Comunque, la SVN cambia qualcosa graficamente credo..
Però ogni volta che devo iniziare un trasferimento file devo pregare una divinità sumera perché arrivi fino in fondo, e fare almeno due tentativi prima che parta effettivamente il trasferimento.
E la colpa non è della mia linea...
- Dragon
- Linux 0.x

- Slackware: 12.2
- Kernel: 2.6.27.7
- Desktop: kde
alleggerisci togliendo eventuali plugin ma non cambia molto la situazione... il gruppo sta lavorando al successore appunto per questi problemi lentezza e multithreding.
non l'ho provato (non ho le librerie qt4) kmess svn...sembrerebbe l'unica alternativa ad amsn per il supporto cam.
subito dopo dovrebbe esserci mercury per completezza del servizio ma non so come va con cam.
ciao
non l'ho provato (non ho le librerie qt4) kmess svn...sembrerebbe l'unica alternativa ad amsn per il supporto cam.
subito dopo dovrebbe esserci mercury per completezza del servizio ma non so come va con cam.
ciao
- aLvArO
- Linux 4.x

- Nome Cognome: alessio
- Kernel: 2.6.30-rc8-smp
- Desktop: kde 4.2.4
ho creato i pacchetti di emesene 1.0.1 e kmess SVN per il 64 bit.
li ho provati e onestamente nessuno è ai livelli di amsn.
nessuno dei 2 supporta la video-chat con cliem messenger di windows, nemmeno la chiamata audio
è supportata. ancora aspetto un client che sia compatibile al 100% con messenger di windows.
nessuno dei 2 supporta la video-chat con cliem messenger di windows, nemmeno la chiamata audio
è supportata. ancora aspetto un client che sia compatibile al 100% con messenger di windows.
- 414N
- Iper Master

- Contatta:
Prova Mercury.aLvArO ha scritto:ho creato i pacchetti di emesene 1.0.1 e kmess SVN per il 64 bit.
È un client MSN in Java, già presente nel repository di slacky.eu.
- aLvArO
- Linux 4.x

- Nome Cognome: alessio
- Kernel: 2.6.30-rc8-smp
- Desktop: kde 4.2.4
provato mercury. sembra migliore degli altri 2. ma sarà che sono su slack64 ma anche su questo la webcam non va.
credo che amsn anche se pesante e ancora incompleto rimanga il migliore per il momento.
credo che amsn anche se pesante e ancora incompleto rimanga il migliore per il momento.
- Blallo
- Packager

- Nome Cognome: Savino Liguori
- Slackware: 14.2 / 12.2
- Kernel: 4.4.14-smp
- Desktop: DWM
- Contatta:
allora...mercury e emesene sono molto leggeri...ma sono estremamente poveri...
io intendevo, che so, se disabilitando qualche plugin e opzione si potesse velocizzare un po'...
io intendevo, che so, se disabilitando qualche plugin e opzione si potesse velocizzare un po'...
Github: https://github.com/8lall0
- 414N
- Iper Master

- Contatta:
Devi installare delle librerie apposite per accedere alle webcam tramite Java.aLvArO ha scritto:provato mercury. sembra migliore degli altri 2. ma sarà che sono su slack64 ma anche su questo la webcam non va.
Forse c'è da fare qualche saltino mortale in più visto che sei sui 64 bit... Credo ti servano JMF e/o V4L.