E' gia' da 4 o 5 anni che uso PWmanager come gestore password, perche' ho sempre pensato che il KwalletManager di KDE fosse troppo pesante e troppo legato a KDE stesso, mentre io volevo un gestore di password che mi potessi portare dietro su vari ambienti grafici e distro diverse.
Purtroppo mi sono reso conto che PWmanager, spesso e volentieri, non e' presente nei repository delle distro...un esempio concreto e' che non sono riuscito ad installarlo su Xandros e su DebianEEE nel mio Asus EEEE....e mi da degli strani problemi di dipendenze anche nel cercare d'installarlo da sorgenti (non sono molto pratico di Debian, effettivamente).
Inoltre, anche su Ubuntu e compagnia bella, ogni volta che s'installa Pwmanager quello si porta dietro le Kde-Libs, il che mi urta abbastanza.
A questo punto vorrei sapere:
- Mi consigliate un altro gestore di password, che sia ugualmente comodo ma non dipenda da Kde o Gnome? Io non voglio che inserisca le password automaticamente, come fa KdeWallet, ma solamente che le tenga salvate e cifrate...me le vado a prendere da solo quando mi servono.
- C'e' modo di convertire i files .pwm in files leggibili da altri password manager, magari da quello che mi consigliate? Sarebbe abbastanza scomodo reinserire a mano tutte le password....ma se proprio non c'e' alternativa...Pwmanager ovviamente salva solo in .pwm
Spero possiate aiutarmi!
Ciao e grazie