consiglio giochi per bambini...

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
masalapianta
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: famoso porco
Kernel: uname -r
Desktop: awesome
Distribuzione: Debian
Contatta:

Re: consiglio giochi per bambini...

Messaggio da masalapianta »

slucky ha scritto:
comprale una minimoto e portala in pista a fare a sportellate con altri bimbi, oppure piu' semplicemente portala al parco a giocare; imho a quell'eta i bimbi dovrebbero sbucciarsi le ginocchia e non stare davanti ad un monitor
beh...qualche giochino per passare qualche mezzoretta una tantum al pc, non mi pare sia così sconvolgente
non ho scritto che e' sconvolgente ma che, dovendo scegliere, secondo me e' meglio portarla a giocare al parco (o a girare in minimoto); per rincoglionirsi davanti ad uno schermo avra' tempo quando crescera'
ma forse per te l'idea della minimoto è molto più educativa è tranquilla per una bimba di 7 anni.... :)
non so cosa sia un'idea "tranquilla", invece riguardo all'essere educativa lo e' sicuramente piu' di un videogioco

slucky
Iper Master
Iper Master
Slackware: 15.0
Desktop: xfce4
Distribuzione: FreeBSD

Messaggio da slucky »

come sempre nella vita è solo una questione di punti di vista, è certamente con queste premesse è convinzioni (malgrado il nick è l'avatar) sarai un grande educatore....complimenti! :)

masalapianta
Iper Master
Iper Master
Contatta:

slucky ha scritto:come sempre nella vita è solo una questione di punti di vista,
questa e' una frase fatta priva di alcun senso; nella vita alcune cose sono soggettive mentre altre non lo sono; dire che e' sempre una questione di punti di vista e' qualunquismo
è certamente con queste premesse è convinzioni
spiacente, il sarcasmo non attacca con me (magari prova con dei bambini che si rincoglioniscono davanti a un monitor, forse loro ci cascano)
(malgrado il nick
eh? mi potresti informare su cosa significa il mio nick? visto che ho scelto una parola senza senso a casaccio (sbidiguda e antani per lei)
è l'avatar)
che ha l'avatar che non va?
sarai un grande educatore....complimenti! :)
accetto lezioni (o ancor peggio sarcasmo gratuito) su come educare, solo da adulti con questa responsabilita' sulle spalle, i ragazzini che non sanno di che parlano si possono accomodare all'uscita

slucky
Iper Master
Iper Master

Messaggio da slucky »

va beh, conosciamo tutti il personaggio, luminare dell'informatica, rude, polemico è offensivo, contro chiunque non la pensi come lui, basta andarsi a rileggere i tanti post contro Mario, quindi dica è pensi pure ciò che vuole, ma il tempo, anche sul forum, va impiegato bene, quindi discutendo con le persone serie....non con i personaggi da avanspettacolo come lei. 8)

masalapianta
Iper Master
Iper Master
Contatta:

slucky ha scritto:va beh
*PLONK*

Blallo
Packager
Packager
Nome Cognome: Savino Liguori
Slackware: 14.2 / 12.2
Kernel: 4.4.14-smp
Desktop: DWM
Contatta:

Messaggio da Blallo »

ma perchè dobbiamo incavolarci persino in thread innocenti come quelli sui giochi per bambini? ognuno ha le sue opinioni, vanno rispettate anche se non si condividono ...personalmente sono d'accordo con mala, ma d'accordo o meno ognuno segue la sua via...nessuno qui è messia...
EDIT gcompris è bellissimerrimo!

Blizzard
Master
Master
Nome Cognome: Giovanni Santostefano
Slackware: 12.2
Kernel: 2.6.27.7-smp
Desktop: Fluxbox
Contatta:

Messaggio da Blizzard »

Stavo dimenticando:
Emulatore del Nintendo64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.
Ha l'unica pecca che è in inglese (magari i pochi dialoghi presenti puoi leggerli tu... sarebbe ancora più bello) ma è all'unanimità il gioco più bello di tutti i tempi ed ancora migliore per bambini

emu: http://mupen64.emulation64.com/
rom: http://www.emuparadise.org/roms/n64/z/

trailer: http://www.youtube.com/watch?v=rzhw_jxW ... re=related
trailer: http://www.youtube.com/watch?v=pRITjVcG ... re=related

Se poi il gioco dovesse rivelarsi troppo complesso per l'età di 7 anni puoi provare l'originale zelda ma devi procurarti un emulatore per nes (decente) oppure un remake (ora non ricordo il nome) sotto wine.
http://www.youtube.com/watch?v=kuB1H-XWDEY

Ti consiglio di cercare comunque giochi vecchi o con grafica quanto meno realistica. Ai bambini di solito piace lo stesso e di fantasia tenderanno a creare loro le immagini fotorealistiche.

Gio

slucky
Iper Master
Iper Master

Messaggio da slucky »

Ti consiglio di cercare comunque giochi vecchi o con grafica quanto meno realistica. Ai bambini di solito piace lo stesso e di fantasia tenderanno a creare loro le immagini fotorealistiche.
ok, grazie dei consigli Giovanni, cercherò qualcosa in rete, specie in stile piattaforma, riguardo agli emulatori, ho qualcosa
per mame...ma sotto linux funzionano che tu sappia? :-k

Blallo
Packager
Packager
Nome Cognome: Savino Liguori
Slackware: 14.2 / 12.2
Kernel: 4.4.14-smp
Desktop: DWM
Contatta:

Messaggio da Blallo »

ti rispondo io...allo stato attuale advancemame è quello che emula meglio...ora ovviamente ci sono dei giochi che non vanno....quelli per nes e snes vanno invece tutti...l'emu è ottimo (zsnes)

Blizzard
Master
Master
Contatta:

Messaggio da Blizzard »

jimmy_page_89 ha scritto:ti rispondo io...allo stato attuale advancemame è quello che emula meglio...ora ovviamente ci sono dei giochi che non vanno....quelli per nes e snes vanno invece tutti...l'emu è ottimo (zsnes)
non l'ho mai provato ma xmame? ne ho sentito parlare bene.

Emulatori che ho provato per il 2d che funzionano a meraviglia sono il zsnes (sopracitato) e il visual boy advance (puoi provare a cercare le rom di paperino ecc... sono davvero ottimi platform).
Ho giocato ma non ricordo il nome anche ad un emulatore del sega master system2 su cui potresti caricare "Mikey Mouse Land of illusions". Ho la cartuccia originale e ti assicuro che i giochi disney sono tra i migliori per il master system.

ciao
Gio

slucky
Iper Master
Iper Master

Messaggio da slucky »

okay, Blizzard è Jimmy page, grazie dei consigli, avete ragione, ho provato zsnes è funziona bene su linux! :)
se mi consigliate un pò di titoli interessanti...il gioco è fatto, una cosa è certa, questi giochini di una volta erano davvero molto più belli è divertenti in confronto ai giochi super-tecnologici di oggi....
che ne pensate? :)

Blizzard
Master
Master
Contatta:

Messaggio da Blizzard »

http://www.rom-world.com/dl.php?name=Su ... o&letter=A

Aladin
Bust A Move
Daffy Duck
Dragon's Lair
*Final Fantasy V [ita] (http://www.finalfantasydream.it/emulatori.php)
*Castlevania (magari non per una bambina)
Mikey Mania
*Lemmings
Theme Park (costruisci il tuo lunapark)

Questi mi sembrano adatti a bambini ma ho giocato solo a quelli asteriscati. Il problema è che il snes ha giochi un po per tutte le età e di conseguenza ho giocato a titoli più impegnativi tipo Final Fantasy 4/5/6 ma anche Street Fighter 2, Chrono Trigger ecc...
ti conviene scorrerti la lista e cercare molto

ciao
Gio

slucky
Iper Master
Iper Master

Messaggio da slucky »

Grazie per il grande aiuto Giovanni! :thumbright:

Meskalamdug
Iper Master
Iper Master

Messaggio da Meskalamdug »

slucky ha scritto:gradirei avere qualche consiglio su qualche gioco valido in stile piattaforma o non solo, per la mia nipotina di 7 anni, che pian pianino sta diventando anche più brava di me con il pc è il pinguino :)
ho già installato supertux è extremetuxracer, ma se ci sono altri giochini anche più belli li vado ad installare ;)
Posso dare un consiglio?
I bambini meglio al parco che davanti
al pc.
Però se la bambina fa già abbastanza tempo
libero,gioca,e prende aria..1 ora di pc al giorno
non uccide nessuno,e come gioco ti consiglio
questo

Immagine

Sotto linux gira con sdlmame.

Meskalamdug
Iper Master
Iper Master

Messaggio da Meskalamdug »

masalapianta ha scritto:
slucky ha scritto:gradirei avere qualche consiglio su qualche gioco valido in stile piattaforma o non solo, per la mia nipotina di 7 anni,
comprale una minimoto e portala in pista a fare a sportellate con altri bimbi, oppure piu' semplicemente portala al parco a giocare; imho a quell'eta i bimbi dovrebbero sbucciarsi le ginocchia e non stare davanti ad un monitor
Concordo.
Avessi io dei nipoti o figli
farebbero più tempo all'aria
aperta che dentro.
Una gita alla settimana+
parco ogni giorno.

Rispondi