Capisco... A quanto pare non è che sia chissà che cosa questa versione di Xfce 4.6 dunque tanto vale restare con quella attuale. Per quanto riguarda i DE io ho usato quasi tutti i DE da te citati: Gnome (poco) su Ubuntu poi KDE su Mandriva e Slackware, Fluxbox e Xfce 4.4 su Slackware. Anche se è vero che Fluxbox ti fa comprendere molte cose in più rispetto agli altri DE dato che bisogna mettere mano a quasi tutto per rendere il DE quanto più vicino alle proprie esigenze, è anche vero che questo mi esaurisce praticamente parlando... Anch'io amo smanettare col PC ed imparare tante nuove cose ma credo che un DE debba essere prima di tutto facile da usare, semplice e veloce e Fluxbox, almeno per quanto riguarda la configurazione, mi sembra davvero troppo incasinato...

Con Xfce mi son trovato bene perché è molto stabile, leggero, veloce e caruccio; concordo con le icone orrende di base ma le ho anch'io subito sostituite con altre prese da xfce-look.org e hanno abbellito di parecchio il tutto. Thunar è un file manager molto veloce rispetto a Konqueror e mi mette in ordine "preciso" i file con numerazione crescente (tipo che in Konqueror se ho dei file chiamati: foo1 foo2 e foo10 me li mette ordinati così -> foo1 foo10 e foo2...

). Attenderò la nuove versione di Slackware per provare KDE 4.3 e se mi ispira la userò di default. Per ora la mia classifica è:
1) KDE 3.5 (perché è veramente un DE completo e bello).
2) Xfce 4.4 (perché è semplice, veloce e stabile).
3) Gnome (perché è anch'esso completo e stabile).
4) Fluxbox (perché altamente configurabile, veloce e stabile).
E da un consiglio su Xfce sia passati alla lista dei DE più apprezzati...