Quanta e retro compatibilità su current [RISOLTO]
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- ermes
- Linux 2.x

- Slackware: current 64
- Desktop: kde
Quanta e retro compatibilità su current [RISOLTO]
ciao a tutti,
usando una current e volendo utilizzare Kwebdev/Quanta mi pare di aver capito le seguenti cose:
- installare quanta della versione kde 3.10
- installare kde3-compat (nella directory extra di current)
dovrebbe bastare così ?
grazie
usando una current e volendo utilizzare Kwebdev/Quanta mi pare di aver capito le seguenti cose:
- installare quanta della versione kde 3.10
- installare kde3-compat (nella directory extra di current)
dovrebbe bastare così ?
grazie
Ultima modifica di ermes il gio 2 lug 2009, 13:07, modificato 1 volta in totale.
- sya54M
- Master

- Nome Cognome: Andrea Peluso
- Slackware: 64-current
- Kernel: ultimo
- Desktop: KDE
- Contatta:
Re: Quanta e retro compatibilità su current
installare i pacchetti in extra/kde3_compact
downgradare kdesdk e kdewebdev alle versioni 3.5.10
- ermes
- Linux 2.x

fare il downgrade di kwebdev non è un problema (quello della 4.2 non Fa niente !)sya54M ha scritto:installare i pacchetti in extra/kde3_compact
il downgrade di kdesdk non rischia di farmi casini con altri pacchetti ? mantenere sia la versione 3.10 che la 4.2 ?
- sya54M
- Master

- Nome Cognome: Andrea Peluso
- Slackware: 64-current
- Kernel: ultimo
- Contatta:
io non ho avuto problemi togliendo quello nuovo, se vuoi mantenerli entrambi devi compilarti tu quello vecchio per metterlo in opt, altrimenti si installano entrambi in usr
- ermes
- Linux 2.x

ok !
grazie per la dritta... questa sera provo e faccio sapere.
ciao
grazie per la dritta... questa sera provo e faccio sapere.
ciao
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Contatta:
Io ho compilato kdewebdev 3.5.10 con prefix /opt/kde3 e funziona, anche se non vanno i plugin contenuti in kdesdk (cervisia per esempio)
Per il resto ok, anche se quando esce da un crash error, ma lo danno anche applicazioni kde4 come okular e knode
Però l'ho provato poco a dire il vero, non lo sto usando più come prima
Ho anche compilato kdewebdev in versione svn, che contiene il nuovo quanta, ma è ancora uno scheletro su cui costruire qualcosa, in pratica è kdevelop "mozzato" senza nessuna funzione apposita
Per il resto ok, anche se quando esce da un crash error, ma lo danno anche applicazioni kde4 come okular e knode
Ho anche compilato kdewebdev in versione svn, che contiene il nuovo quanta, ma è ancora uno scheletro su cui costruire qualcosa, in pratica è kdevelop "mozzato" senza nessuna funzione apposita
- aschenaz
- Staff

- Nome Cognome: Nino
- Slackware: current
- Kernel: 5.4.x
- Contatta:
Offtopic: Conraid, so che stai usando Eclipse: come ti trovi rispetto a Quanta?
Io lo sto provando in ufficio (sotto w): mi pare pesantuccio e non mi sembra
avere le stesse potenzialità...
- conraid
- Staff

- Contatta:
Eclipse (è uscito da pochi giorni la nuova versione) è tutta un'altra cosa, non è paragonabile a quanta secondo me, sono cose diverseaschenaz ha scritto:Offtopic: Conraid, so che stai usando Eclipse: come ti trovi rispetto a Quanta?
Quanta è un editor html, Eclipse anche con i plugin necessari no. Al limite prova Aptana, ma lo trovo inferiore a Quanta anch'esso.
Certo, in Eclipse c'è tutto, basta perdere più tempo e sapere quel che si fa (non ci sono wizard per la costruzione dei tag anche se trovi le proprietà di tutti i tag)
Per lo sviluppo PHP puro invece (io ho scaricato PDT e lo uso per PHP+HTML+CSS) è superiore a Quanta
Per quello che dovevo fare io, e che spero di dover fare in fututo, Quanta era l'ideale purtroppo
Per le prestazioni ehm... non c'è paragone nemmeno qui, Eclipse a volte non ce la fa nemmeno a seguire il mio digitare sulla tastiera
Però la nuova versione è migliorata molto rispetto alla precedente sotto tutti i punti di vista (velocità, php, html, etc..)
- ermes
- Linux 2.x

conraid ha scritto:Io ho compilato kdewebdev 3.5.10 con prefix /opt/kde3 e funziona, anche se non vanno i plugin contenuti in kdesdk (cervisia per esempio)
hai ricompilato soo kdewebdev mantenendo kdesdk della 4.2 ?
- conraid
- Staff

- Contatta:
sìermes ha scritto: hai ricompilato soo kdewebdev mantenendo kdesdk della 4.2 ?
se vuoi ti passo anche il pacchetto
naturalmente per sfruttare tutte le potenzialità di quanta (integrazione cvs per esempio) ti serve anche kdesdk 3.5.10
- ermes
- Linux 2.x

ok... ogni aiuto è ben accetto
grazie
grazie
- conraid
- Staff

- Contatta:
http://www.slackers.it/patches/kwebdev/
lo lascio un paio di giorni e poi lo tolgo, se ci sono problemi (oltre a quelli normali, tipo mancanza di sdk ed errori dcop) fammelo sapere
lo lascio un paio di giorni e poi lo tolgo, se ci sono problemi (oltre a quelli normali, tipo mancanza di sdk ed errori dcop) fammelo sapere
- ermes
- Linux 2.x

rigrazie... questa sera da casa scarico e faccio sapere.
- ermes
- Linux 2.x

Grazie 1000.
ci ho meso più del previsto (per problemi miei) ma ha funzionato tutto alla perfezione e posso finalmente utilizzare il buon caro e vecchio Quanta
grazie ancora

ci ho meso più del previsto (per problemi miei) ma ha funzionato tutto alla perfezione e posso finalmente utilizzare il buon caro e vecchio Quanta
grazie ancora