Per il package creato partendo dal binario non c'è problema, ma se si parte dal sorgente, c'è la solita questione della licenza (--enable-official-branding).RedSkull92 ha scritto:Oppure di creare un pacchetto tgz .
Firefox 3.5
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- phobos3576
- Staff

- Slackware: 13.1
- Kernel: 2.6.37-smp
- Desktop: KDE 4.5.3
Re: Firefox 3.5
-
idefix
- Linux 2.x

- Nome Cognome: stefano
- Slackware: slack64-15.0
- Kernel: 5.16.10
- Desktop: tde 14.0.11
oggi dopo vari ritocchi ho prodotto la versione 3.5 ita
per 64 bit e sembra funzionare davvero bene.
vorrei condividerlo con qualcuno ma non saprei come......
su bw64 non è previsto un pacchetto solo italiano
e qua non credo vi sia un repository per il 64 bit.
- Blallo
- Packager

- Nome Cognome: Savino Liguori
- Slackware: 14.2 / 12.2
- Kernel: 4.4.14-smp
- Desktop: DWM
- Contatta:
posta lo slackbuild no?idefix ha scritto:oggi dopo vari ritocchi ho prodotto la versione 3.5 ita
Github: https://github.com/8lall0
- Savius
- Linux 3.x

- Slackware: Slackware64 14.0
- Kernel: 3.2.29-smp
- Desktop: KDE 4.8.5
Volevo chiedere una cosa: quando installerò questa nuova versione basterà fare un "upgradepkg <firefox_vecchio>%<firefox_nuovo>" o dovrò rimuovere il vecchio pacchetto e tutte le estensioni visto che questa nuova versione ha significative differenza con la precedente?
Forse da Aiuto->Controlla gli aggiornamenti, oppure ?->Controlla gli aggiornamenti, riesci ad aggiornare senza installare nessun pacchetto. 
-
idefix
- Linux 2.x

- Nome Cognome: stefano
- Slackware: slack64-15.0
- Kernel: 5.16.10
- Desktop: tde 14.0.11
la versione italiana e quella inglese son disponibili
nella sezione /network del repository di bw64.
all'avvio controlla da solo la compatibilita delle estensioni
e (almeno a me) non ha avuto problemi col vecchio profilo.
nella sezione /network del repository di bw64.
all'avvio controlla da solo la compatibilita delle estensioni
e (almeno a me) non ha avuto problemi col vecchio profilo.
- phobos3576
- Staff

Il problema della finestra "Modifica " - "Preferenze" permane anche con QtCurve 0.65.x.
In pratica, si verifica un errore nel file usr/share/themes/QtCurve/mozilla/QtCurve-KDEButtonOrder.css il quale contiene le righe:
Basta commentare quelle tre righe e si risolve tutto.
In pratica, si verifica un errore nel file usr/share/themes/QtCurve/mozilla/QtCurve-KDEButtonOrder.css il quale contiene le righe:
Codice: Seleziona tutto
.dialog-button-box { -moz-box-direction: reverse; -moz-box-pack: right; }
.dialog-button-box spacer { display: none !important; }
prefwindow { -moz-binding: url("file:///usr/share/themes/QtCurve/mozilla/preferences-rev.xml#prefwindow") !important; }
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
Hai compilato da solo qtcurve o l'hai preso dal repository?phobos3576 ha scritto:Il problema della finestra "Modifica " - "Preferenze" permane anche con QtCurve 0.65.x.
In pratica, si verifica un errore nel file usr/share/themes/QtCurve/mozilla/QtCurve-KDEButtonOrder.css il quale contiene le righe:Basta commentare quelle tre righe e si risolve tutto.Codice: Seleziona tutto
.dialog-button-box { -moz-box-direction: reverse; -moz-box-pack: right; } .dialog-button-box spacer { display: none !important; } prefwindow { -moz-binding: url("file:///usr/share/themes/QtCurve/mozilla/preferences-rev.xml#prefwindow") !important; }
A me sinceramente non da problemi, ma come dicevo devi togliere un "vecchio" file dalla home ~/.mozilla/firefox/*.default/chrome/userChrome.css
Però devi anche compilarlo senza le opzione per firefox e Gtk order button. Prima erano di default, adesso no, proprio per questo problema.
Ti assicuro che l'ho provato tanto, segnalando bug sia a quelli di mozilla e quelli di qtcurve (guarda nel sito), ed adesso funziona, ma come dicevo devi pulire il profilo dai vecchi file e compilarlo senza opzioni abilitate
Se continua fammi sapere, a me in due pc però non da problemi
- phobos3576
- Staff

QtCurve l'ho preso dal repository.conraid ha scritto:Hai compilato da solo qtcurve o l'hai preso dal repository?
A me sinceramente non da problemi, ma come dicevo devi togliere un "vecchio" file dalla home ~/.mozilla/firefox/*.default/chrome/userChrome.css
Però devi anche compilarlo senza le opzione per firefox e Gtk order button. Prima erano di default, adesso no, proprio per questo problema.
Ti assicuro che l'ho provato tanto, segnalando bug sia a quelli di mozilla e quelli di qtcurve (guarda nel sito), ed adesso funziona, ma come dicevo devi pulire il profilo dai vecchi file e compilarlo senza opzioni abilitate
Lo scopo di quel file (QtCurve-KDEButtonOrder.css) è proprio quello di applicare l'opzione Gtk order button a Firefox; commentando quelle tre righe o eliminando del tutto il file, si risolve il problema in modo abbastanza sbrigativo.
P.S. Eliminando userChrome.css, QtCurve ne crea automaticamente un'altra copia da cui viene chiamato appunto il file QtCurve-KDEButtonOrder.css.
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
phobos3576 ha scritto:QtCurve l'ho preso dal repository.conraid ha scritto:Hai compilato da solo qtcurve o l'hai preso dal repository?
Lo scopo di quel file (QtCurve-KDEButtonOrder.css) è proprio quello di applicare l'opzione Gtk order button a Firefox; commentando quelle tre righe o eliminando del tutto il file, si risolve il problema in modo abbastanza sbrigativo.
P.S. Eliminando userChrome.css, QtCurve ne crea automaticamente un'altra copia da cui viene chiamato appunto il file QtCurve-KDEButtonOrder.css.
ehm...
Codice: Seleziona tutto
~/.mozilla/firefox/6v3o54nm.default/chrome$ ls
userChrome-example.css userContent-example.css
ma è così dalla 0.64.1 se non ricordo male
te lo dico perché prima nei pacchetti facevo rm -rf $PKG/usr/share/themes/QtCurve/mozilla, da quando hanno corretto l'ho tolto.
A me sinceramente funziona e non crea niente, ma se mi dici che continua metto nuovamente l'rm
- phobos3576
- Staff

Probabilmente è colpa mia visto che spesso faccio esperimenti con il file userChrome.css; magari ho rimesso quel file dopo l'installazione di QtCurve-0.65.x e si è ripresentato quel problema.conraid ha scritto:ehm...![]()
qtcurve-0.65.3-i686-1cfCodice: Seleziona tutto
~/.mozilla/firefox/6v3o54nm.default/chrome$ ls userChrome-example.css userContent-example.css
ma è così dalla 0.64.1 se non ricordo male
te lo dico perché prima nei pacchetti facevo rm -rf $PKG/usr/share/themes/QtCurve/mozilla, da quando hanno corretto l'ho tolto.
A me sinceramente funziona e non crea niente, ma se mi dici che continua metto nuovamente l'rm